EPSON TW9000-9000W

FERMA TUTTO!

Non è che tu abbia solo il problema dell'inversione delle immagini?
In altre parole, se capovolgendoti vedi bene, prova a invertire gli occhiali, ovvero metti gli occhiali con le suste verso lo schermo.
 
Ultima modifica:
Con vpr a soffitto, ma impostazione front, ribaltando gli occhiali come dici tu andava tutto a posto (che poi era l'equivalente di ribaltarmi io).

Con la proieizione capovolta non c'era verso, ho provato tutti sensi degli occhiali.

Comunque ricordando il problema che avevi con la super risoluzione, è bello vedere che il nuovo fw svela che prima, di fatto, funzionava solo con i valori 4 e 5...
 
Oddio, magari il mio è difettoso.

No, no forse il problema è più semplice.

Purtoppo devo lasciare l'ufficio a momenti, quindi non potrò replicare nell'immediato..., ma intanto ti invito a provare nel tuo player (telecomando lettore oppure opportuno settaggio nel player PC) a cambiare le due immagini destra e sinistra.

In pratica in ogni Player c'è una opzione che inverte le due immagini desra e sinistra (c'è sempre).
Trovalo e verifica questo con il poiettore a soffitto capovolto.

Certo che se venisse fuori che il problema stesse in un bug della versione firmware 1.00 la fiducia in Epson calerebbe a livelli da zero assoluto ...
 
Avevo già provato le inversioni varie (ad esempio con PowerDVD è un attimo), e l'ho rifatto senza risultato (è possibile invertire anche dal menu dl VPR, peraltro).

Ho fatto ulteriori varie prove, tenendo il vpr in braccio, e girandolo e rigirandolo come una trottola.

Ho notato che il difetto è molto meno evidente con il vpr sì ribaltato, ma NON APPESO A SOFFITTO (il soffitto nellla mia taverna è di 240cm, ed il telo è posizionato ad altezza standard).
Con l'immagine dritta, sia quando era appeso a soffitto che a terra/in braccio, è tutto a posto.
 
Ultima modifica:
Ieri sera l'ho acceso per la prima volta e provato out of box sia in 2D che in 3D, ho variato solo nitidezza, luminosità e contrasto. Già così il vpr regala un'ottima immagine, colori saturi quadro molto definito e nitidissimo. Le ghiere di regolazione poste sul vpr sono molto precise, il fuoco spacca il capello, l'ho regolato appena acceso e non è variato nel corso della visione durata quasi un'ora e mezza. Mettendo su alcuni pattern per controllare l'allineamento delle matrici si nota un disallineamento di quasi un pixel per la componente blu sul lato destro. Ma con la nota funzione di allineamento dovrebbe andare a posto. Vero Beta? A proposito attendo con ansia la tua guida... In ogni caso tuttele regolazioni del caso le faró tra qualche giorno perché sono in attesa della staffa.
Per quanto riguarda il 3D sono rimasto piacevolmente sorpreso, la mia esperienza era riconducibile a qualche breve visione nei negozi di elettronica su qualche tv esposto e non ero molto convinto sulla qualità di visione della tecnologia. Sinceramente non pensavo che sul vpr la differenza in meglio fosse così netta. Ho provato Transformers 3 ed Il regno di Ga Hoole per una mezz'ora su schermo 16/9 234 cm di base a circa 3 metri di distanza ed è stato un bel vedere, zero CT e visione poco affaticante. Le prove continueranno nei prossimi giorni quando il vpr sarà nel suo alloggiamento definitivo, ma sin da ora posso dire di essere estremamente soddisfatto dell'acquisto. Il firmware installato è il 101. Una piccola nota sul design veramente azzeccato e sulla rumorosità a cui ieri ho posto particolare attenzione per fugare alcuni dubbi. In entrambe le modalità eco e normal io non ho udito nulla, con un volume di ascolto normale.
 
Fra tutte le opzioni cè nè una che inverte la polarità degli occhiali, potreebbe aiutare a proiettore capovolto?
Io per eliminare il problema l ho in alto ma dritto su una mensola.
Stasera moglie e figli permettendo riproverò a vedere sammy con l Oppo 93 (out the box, si dice così) , epson nitidezza 4 (la lampada è già in eco).... altre regolazioni fondamentali??
Naturalmente grazie, siete talmente tecnici che alla fine ci capirò qualcosa anch'io
 
Guarda film muti non ne ho cercheró di attrezzarmi:D
A parte gli scherzi proprio poco fa stavo ricontrollando questo aspetto guardando la partita, ti assicuro che è inudibile. Calcola che ora provvisoriamente l'ho poggiato dietro al divano all'altezza del capo, a circa 20/25 centimetri e non si sente niente. Piuttosto scalda parecchio, ma con quel faretto, l'aria calda che tira fuori è tanta.
 
Ma dal vivo hai mai avuto la possibilità di vederlo e soprattutto sentirlo? Perché dai tuoi post sembra che tu voglia acquistarlo, ma che questo aspetto della rumorosità ti freni non poco....
 
Ce l'ho avuto una volta davanti, ma in quel frangente non ho potuto valutare questo aspetto... :boh:

....però dobbiamo anche considerare anche altri minus, tipo focus e zoom manuali.. :rolleyes:

Per non tacere la differenza di costi col fratello di sangue Panasonic (al momento la differenza è abissale. 2150 contro 2600€! Per due vpr molto ma molto simili.... :eh: ).
Ed in effetti è questo il problema vero: a parità di costi, propenderei per il marchio, per il FI eccelso, e per l'allineamento (che è un bel punto a favore Epson).....ma con 500€ in saccoccia in più...:asd: :Perfido:


walk on
sasadf
 
Il rialzo improvviso del prezzo è del tutto ingistificato, credo che un prezzo di 2300/2400 sia sicuramente più corretto per la fascia del prodotto. Contemporaneamente l'Epson ha alzato di tantissimo il prezzo, mentre quello del Panasonic è crollato sino a 2100. Ed i due prodotti, a sentire chi li ha visti entrambi, si equivalgono. Quindi la differenza di prezzo è determinante in questo caso. Io ho optato per l'Epson per diversi aspetti; il primo è stato quello della funzione di allineamento delle matrici, che per un LCD è secondo me un'opzione veramente straordinaria. L'assistenza al cliente poi è da riferimento e ne parlo con cognizione di causa avendo già avuto Epson e di questi tempi, dopo aver speso una bella sommetta, tre anni di garanzia con la G maiuscola sono molto importanti. Infine l'immagine e i colori Epson mi sono sempre piaciuti, così come l'estetica del videoproiettore che ne fa un oggetto veramente bello.
 
....però dobbiamo anche considerare anche altri minus, tipo focus e zoom manuali.. :rolleyes:
[CUT]
Guarda proprio il controllo della messa a fuoco mi ha sorpreso per la sua efficacia e precisione, con possibilità di regolazione molto molto precisa. Per me comunque avendolo in posizione prona ad 1,80 metri non è molto difficile da raggiungere e quindi non è un problema che mi sono posto. Forse chi come te ha necessità di montarlo a soffitto zoom e fuoco motorizzati tornano molto comodi.
 
Considerando la coppia di occhiali che danno in bundle col vpr, il prezzo dovrebbe essere max di 2300 euro (2150 più 150 gli occhiali), e 2450-2500 la versione wifi. A 2100 compri il pana senza dubbio, a 2600 2700 il sony 30 e il jvc x30, l'epson è tagliato fuori. Tra l'altro il prezzo più basso si attesta su 2800, uno sproposito.
 
Scaffalizzato!! :winner: :yeah:

E pensare che dopo la figura barbina fatta con la serie "R" ne hanno di cose da farsi perdonare, altro che rialzare i prezzi di ciò che resta... :rolleyes:
Ma questi della Epson credono di essere monopolisiti?! :wtf: ( per fortuna non lo sono :Perfido: : ed anche lo fossero una condotta simile sarebbe altrettanto inaccettabile e biasimevole :nonsifa: : in questi casi, invece, è solo un semplice suicidio commerciale, che pagheranno da soli :rolleyes: )


Unica spiegazione che posso darmi: "tanto se comprano il Panasonic sempre roba nostra comprano: :O allora il Ns. lo mettiamo più su, così abbiamo due step commerciali dove guadagnare..."

walk on
sasadf
 
Top