EPSON TW9000-9000W

Io ho il vpr in assistenza da 2 settimane e non ho ancora ricevuto nulla.
Visto che mi avevano chiamato dicendo di pazientare, che avrebbero atteso di potere aggiornare il firmware, direi che ancora non hanno nulla.
Certo è che comincio a spazientirmi.
 
E' arrivato anche a me...

Anch'io sono diventato un possessore di questo vpr (è il mio primo) e l'ho sto provando in questi giorni.... Non ho ancora acquistato lo schermo voglio prima capire la grandezza dell'immagine riprodotta. A questo prposito volevo fare una domanda (che ai più di questo forum sembrerà una banalità e di questo me ne scuso anticipatamente:ave:): la grandezza dell'immagine proiettata dipende solo dalla distanza del proiettore dallo schermo o può essere modificata dal menù (io non sono riuscito a trovare la funzione...)? Il proiettore si trova a 4,40 m di distanza dallo schermo e la base dell'immagine è pari a 1.57 m. Va bene così? :confused:
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
:mano:
 
beta, ma poi facendo tutta la procedura ed allineando, se si capovolge il vpr per montarlo a soffitto che succede? Si sballa tutto di nuovo, come succedeva ad idsoca1?

Quando ho fatto l'allineamento la prima volta l'ho fatto a proiettore capovolto e settaggio Frontale-capovolto nel menù. Ero subito rimasto entusiasta della qualità al centro, anche se notavo che la striscia superiore non era a fuoco come quella superiore (e questo l'ho anche scritto in un vecchio messaggio), ma era una allineamento provvisorio. Poi leggendo qua e là (in particolare i messaggi di Idsoca1) ho appreso del malfunzionamento dell'allineamento in questa condizione. In pratica, con firmware 1.01 e settaggio Frontale-capovolto, per gli angoli A e B non c'è variazione dei pixel pur al variare di H e V, mentre per gli angoli C e D c'è regolare variazione, ma per l'angolo opposto a quello che si setta. Per questa ragione, in attesa del firmware 1.04, che si dice abbia risolto il problema, io ho fatto tutte le regolazioni a proiettore capovolto e settaggio Frontale. In questo modo le griglie sullo schermo sono capovolte, ma basta capovolgere anche il telecomando e le varie operazioni di allineamento sono fattibili senza problemi. Una volta terminato l'allineamento basta settare Frontale-capovolto nel menù e godersi i film normalmente. Ho già fatto l'allineamento per verificare le potenzialità del proiettore, ma visto che a breve (speriamo) ci daranno il nuovo firmware, forse a chi non lo ha già fatto conviene aspettare questo, senza perdere tempo adesso ad allineare delle matrici che bisognerà riallineare di nuovo dopo l'installazione del firmware, visto che questa resetta tutto il menù.
Sconsiglio un allineamento diverso da quello del proiettore nelle precise condizioni di proiezione e con un diverso settaggio di Zoom, Fuoco e Shift, tutti parametri questi che cambiano l'allineamento delle matrici.
 
Ultima modifica:
Anch'io sono diventato un possessore di questo vpr (è il mio primo) e l'ho sto provando in questi giorni.... Non ho ancora acquistato lo schermo voglio prima capire la grandezza dell'immagine riprodotta. A questo prposito volevo fare una domanda (che ai più di questo forum sembrerà una banalità e di questo me ne scuso anticipatamente:ave:): la gran..........[CUT]

Prova con le ghiere e verifica qual'è il miglior compromesso tra grandezza e qualità dell'immagine (cosa che è anche molto personale). Io a 4,7 metri metterei uno schermo minimo di 2,5 metri e massimo 3 metri.
 
L'hanno rilasciato in questo momento. ;)
In pratica si aggiorna come il vecchio con Idol.
Nel file e' compreso tutto.
 
Ultima modifica:
L'hanno rilasciato in questo momento. ;)
Mi chiede una pass di accesso per poterlo scaricare e non ce l'ho.
Ho provato a scrivergli.
Vediamo cosa mi dicono

Idsoca1,
hanno solo sbagliato il collegamento. Non cliccare sull'indirizzo. Prendi l'url così come indicato incollalo sulla barra indirizzo del tuo browser e scarichi in pochi secondi il firmware.
 
Ho scaricato il firmware e sono lieto di essermi sbagliato ipotizzando tempi più lunghi...
Pochi messaggi fa ho scritto che l'Epson non aveva un ingresso USB, mi sbagliavo, infatti la presa c'è, ma nascosta da uno sportellino fissato con una vite. Non credo di essere l'unico a non saperlo: non se ne fa neppure cenno nel libretto di istruzione.

In ogni caso, scoprire tutte queste cose, per quanto contraddicano le proprie conoscenze, è sempre fonte di piacevole sorpresa. Chi avrebbe mai pensato che dietro una vite ci fosse una presa USB?

Ora leggo il tutto e provo a installare il firmware.
 
Sì è meglio non mettere il link pubblicamente. La Epson può mandarlo a tutti e sarebbe scorretto diffonderlo qui bypassandoli.
 
facci sapere....io potro' farlo solo stasera
Quello che mi interessa di piu', a parte i vantaggi che gia' conosciamo, e' se si riesce ad avere ancora accesso al menu per l'allineamento.
 
:)
facci sapere....io potro' farlo solo stasera
Quello che mi interessa di piu', a parte i vantaggi che gia' conosciamo, e' se si riesce ad avere ancora accesso al menu per l'allineamento.

Da quello che si legge nei forum internazionali il menù sarà ancora nascosto.
Io ho un'idea del perché (sono un tecnico), ma meglio non entrare nel merito.

In ogni caso, mi pare di aver capito che non cambia la modalità di spostamento della funzione di allineamento dal menù di servizio al menù utente. Vi conviene comunque far far a me da cavia ... visto che nella prossima ora provo ad installare il firmware.
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa, da dove si scarica il nuovo firmware?
Ok, non si può mettere il link, ma un'indizio?
Grazie Emanuele

Emanuele, non è una caccia al tesoro. E' sufficiente chiedere alla Epson e te lo mandano. Il motivo per cui non lo mettono sul sito non lo so, ma penso che nessuna azienda ha piacere di far sapere che a soli 3 mesi dall'introduzione un proiettore ha bisogno di un firmware per correggere alcuni bug...
Il firmware viene mandato personalmente e quindi è corretto non distribuirlo pubblicamente senza autorizzazione di Epson.
Tra l'altro è interesse di tutti (e anche per questo avevo invitato tutti a scrivere ad Epson) avere "forza contrattuale" con Epson contando sul numero.
In pratica se gli scrive solo uno certamente non ti riscrivono un firmware, ma se sono tanti il peso è differente.
Se guardi qualche messaggio indietro trovi l'indirizzo a cui richiederlo. Se anche tu gli scrivi siamo uno in più per i prossimi firmware ...
 
Top