robbio... ma te il lettore br a cosa lo colleghi? perchè se lo colleghi direttamente in hdmi al sintoamplificatore non vedo a che cosa ti servirebbero le uscite analogiche bilanciate... che poi nel caso le uscite bilanciate a cosa le colleghi?attento a non diventare maniaco e a non inseguire una qualità che esiste solo sulla carta o a detta degli esperti...
io ho un banalissimo ed economicissimo lg bd660 da 90 euro collegato ad un onkio tx-nr809 tramite cavetto hdmi da 2 euro e ti assicuro che va più che bene. forse alcuni -ma molto pochi e con opinioni discutibilissime- dichiarano di vedere la differenza, ma il 99% delle persone -forse quelle che non si fanno influenzare- tutta questa differenza non la percepiscono. ti consiglio di studiarti cosa è un flusso video digitale, di cosa prevede il protocollo hdmi e, poi, vedrai che capirai che nel digitale tutte queste differenze non possono essitere... la vera differenza la fa lo scaler o altre funzioni che processano il segnale video, ma ormai siamo arrivati ad ottimi livelli anche con i prodotti di fascia economica (che spesso possono addirittura superare i prodotti di nicchia, in quanto si sa che di lettori da 500 euro ne vendono forse un millesimo rispetto a quelli consumer e, quindi, l'ingegnerizzazione è superiore nel consumer.
l'epoca dell'analogico, dove effettivamente il trattamento del segnale faceva e come la diferenza, è passata. ci sono ditte e persone che rincorrono ancora quel concetto, trasferendolo sul digitale (vedi per esempio i cavi hdmi da 40 euro on contatti dorati e cretinate simili che servono solo per spennare il cliente ignorante in materia) che, proprio perchè digitale, non darà mai una maggiore o minore qualità video. casomai in rari casi può succedere che non si veda proprio, ma tranquillo che se colleghi una cosa e l'immagine arriva sullo schermo hai comuqnue la massima qualità anche col cavetto da 2 euro.
mi interessa comuqnue sapere cosa te ne fai delle uscite bilanciate. non saresti il primo che collega un'iscita bilanciata in un amplificatore mediante rca o mediante jack sbilanciato... se fosse così lascia stare e vai a scegliere un lettore da mediaword, che almeno non butti inutilmente i tuoi risparmi...