EPSON TW9000-9000W

Domanda ai NEO possessori di Epson (Mastrocd, GianniPinot; Sharkyz): come la valutate la rumorosità del proiettore? :eh:

Al riguardo, vi prego di specificare se usate la lampada in eco mode o in full, a che distanza avete il VPR, e se usate qualche accorgimento per ridurre il fastidio acustico

Ringrazio anticipatamente :mano:

walk on
sasadf

Ciao, per quanto riguarda la rumorosità, a parte il primo minuti di riscaldamento, a mio parere è nulla; non sento la macchina emettere suoni fastidiosi, quasi come se fosse spenta (sul vecchio proiettore nec invece sentivo eccome il ronzio di sottofondo)

Distanza proiettore schermo sono circa 3,70 metri

Nessun accorgimento per ridurre rumori, il mio è fissato al soffitto tramite un supporto istallato dal tecnico.

Per quanto riguarda l'uso della lampada proprio non saprei quale sto utilizzando. Accendo e guardo...tutte le regolazioni sono state effettuate da chi me la venduto..ammetto la mia ignoranza sulle varie funzionalità...
 
Ciao gianni.pinot,grazie per le informazioni,per la modalità lampada entri nel menu e scegli cinema fino a dinamica,nella dinamica dovresti avere un raffreddamento maggiore e probabilmente piu' rumore acustico ,per la distanza penso intenda non dallo schermo,ma dalla posizione di visione al proiettore.
 
Ultima modifica:
L'ho montato dritto e non capovolto e ho rifatto l'allineamento pixel. Veramente un ottimo lavoro. Ho raggiunto un livello di allineamento che con il proiettore capovolto non raggiungevo.
Si vede veramente bene. Adesso mi piacerebbe calibrarlo, ma sembra che nella mia zona non ci sia nessuno :(
A questo proposito, chiedo a quelli che ce l'hanno:
Il menu RGBCMY, di default e' a 0 oppure come il mio e gia' "tarato"?
 
Domanda ai NEO possessori di Epson (Mastrocd, GianniPinot; Sharkyz): come la valutate la rumorosità del proiettore? :eh:
Lo uso in modalità cinema /eco, e non lo trovo fastidioso.
In 3d si fa sentire.
Prima avevo un TW700, ed mi pare avesse lo stesso livello di rumorosità.
 
L'ho montato dritto e non capovolto e ho rifatto l'allineamento pixel. Veramente un ottimo lavoro. Ho raggiunto un livello di allineamento che con il proiettore capovolto non raggiungevo.
Si vede veramente bene. Adesso mi piacerebbe calibrarlo, ma sembra che nella mia zona non ci sia nessuno :(
A questo proposito, chiedo a quelli che ce l'hanno:
Il..........[CUT]
Posso chiederti a cosa serve l'allineamento?
Riguarda la messa a fuoco o che altro (tieni presente che il mio è montato a soffitto)
 
serve ad avere una migliore messa a fuoco e una immagine piu' dettagliata.
Generalmente, se non si usa molto lens shift, il proiettore e' abbastanza allineato, almeno il mio. Certo che se riesci a mettere "in linea" i 3 colori, tutta l'immagine dovrebbe migliorare.
A proposito della mia domanda, potresti rispondermi?
I valori su RGBCMY sono a zero oppure sono modificati. Fermo restando che nessuno lo abbia calibrato pero'.
Grazie
 
Cesa, che ci dici del tuo nuovo acquisto? ancora non ti esprimi?
Come siamo messi rispetto al 5500?
!:)

Vero... ma non sono ancora sereno per una sentenza definitiva.....posso dire che pur non interessandomi il 3d i risultati non sono male, meglio di quanto visto in giro sinora.
forse una luminosità un pò bassa ma credo siano anche i tre metri di base schermo.

comunque il 5500 c'è ancora e se qualcuno ( come in passato) si manifesta per un "giudizio di gruppo", ben venga!
 
Il menu RGBCMY, di default e' a 0 oppure come il mio e gia' "tarato"?
E' già "tarato" (i valori non sono a 0).
Quanto alla taratura, prima o poi la farò (mi sa che dovrò spostare ancora il vpr, per cui aspetto).
E difficile tararlo? Lo chiedo poichè, se hanno nascosto la funzione forse un motivo ci sarà pure, boh.
 
Beh, intanto controlla se ne hai bisogno. Io a proiettore rovesciato, forse, avevo fatto peggio, quindi eviterei se non e' necessario.
Comunque il lavoro in se e' abbastanza semplice.
 
Non ho avuto tempo di accendere il proiettore questa settimana ma spero di farlo stasera, ho però deciso, e ringrazio dei consigli a favore, per l acquisto dell Oppo 93 che mi dovrebbe arrivare in settimana, poi vi dirò se ci sono stati dei miglioramenti dall Epson.
 
Il mio impianto finito sarà : Oppo 93, denon 3312, TW9000 + Decoder e Console giochi, ho letto svariati post sui collegamenti e decodifiche sia audio che video ma sono confuso, io vorrei semplicemente fare cosi : collego il lettore in Hdmi al sinto poi hdmi al proiettore, ma in questo caso chi è che decide la qualità video, e con chi mi conviene effettuare i settaggi?
Grazie anticipatamente
 
Il processore video dell'oppo. L'ampli lo avrai nel comparto video in pass through, ed elaborerà solo l'audio. Col processore del vpr regoli il cms il gamma il livello dei grigi.
 
Salve
dopo essere passato per Optoma, Panasonic, Canon, ho acquistato l'EPSON EH TW-9000, ma la prima impresione non è stata positiva. Spero che il problema sia dovuto ad un malfunzionamento del proiettore che mi è arrivato e oggi contatterò Epson.
Intanto ho rilevato che dopo 10 ore di funzionamento la lampada continua a segnare 0H (mentre nel menù di servizio segnala le ore corrette), che il bilanciamento cromatico dello schermo con proiezione di un campo bianco presenta una evidentissima prevalenza di magenta nell'area centrale della parte sinistra e ciano su tutto il resto (immagino, anzi, certamente correggibile con l'allineamento delle matrici, che non ho ancora fatto), che i controlli di tinta e nitidezza NON funzionano (nel senso che variando i valori non cambia niente nell'immagine). Inoltre, a dispetto di quanto pubblicizzato non ho trovato traccia di alcun profilo di taratura THK nel menù colore. Ho il sospetto che qualcuno abbia messo le mani nel menù di servizio e abbia disabilitato qualche funzione ... C'è qualcuno che ha segnato le impostazioni di default dei vari DIP SWITCH? C'è qualche sito che le ha riportate? Grazie.
 
Ultima modifica:
Grazie Josephdan, terrò conto del consiglio.
Io non ci ho fatto caso, comunque ho letto che il contatore delle ore inizia a funzionare dopo 10/20 ore, pare che sia cosi in modo che se un venditore lo accende qualche volta per farlo vedere in funzione la lampada risulta a 0 ore.
 
Ultima modifica:
Io non ci ho fatto caso, comunque ho letto che il contatore delle ore inizia a funzionare dopo 10/20 ore, pare che sia cosi in modo che se un venditore lo accende qualche volta per farlo vedere in funzione la lampada risulta a 0 ore.

Grazie "robbio". La risposta risolverebbe il problema del contatore lampada. Restano tutti gli altri. Spero in pochi giorni di risolvere. Intanto, qualcuno sa dirmi se c'è un profilio colore Cinema THK nel proprio modello? Grazie
 
Aggiornamento.
Dopo aver sentito Epson, l'unica soluzione per il mio problema è quella di di spedire a Milano il proiettore al loro centro di assistenza (quello della mia città non è abilitato a sistemare l'EPSON EH TW-9000).
Certo che se trovassi il service manual, o una paginetta relativa alle specifiche di ogni DIP SWITCH del menù di servizio ...
potrei forse evitare al proiettore un viaggio imprevvisto e non esente dal malumore per un acquisto sfortunato.
Salve
dopo essere passato per Optoma, Panasonic, Canon, ho acquistato l'EPSON EH TW-9000, ma la prima impresione non è stata positiva. Spero che il problema sia dovuto ad un malfunzionamento del proiettore che mi è arrivato e oggi contatterò Epson.
Intanto ho rilevato che dopo 10 ore di funzionamento la lampada continua a segnare 0H (mentre nel men..........[CUT]
 
Top