Epson TW6700 - TW6700W

A parte gli Epson che stanno in budget ma spenderesti parecchio o il modello Xpand X105 RF, vedi quelli della Hishock sempre di tipo RF BT per Epson, ce ne sono di colorati e aperti o chiusi, sono tutti ricaricabili. Altrimenti se non li usate molto per evitare che si danneggino convengono i samsung con pila usa e getta, che dura molto, che ti ha g..........[CUT]

Grazie Carlo, ma 4 dell'Hishock arriverei a 200 euro! Pensavo di spendere la metà, non di più. O forse mi conviene prenderne solo un paio per ora.
Vi segnalo una cosa, visto che il telecomando del tw6700 pesa un accidente, avendo ordinato per il vpr precedente un compatibile sto usando questo che è leggerissimo e a portata di mano, molto comodo e funziona tutto, non lo restituirò. Magari a qualcuno può servire:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DCLB4ZR/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 
Ultima modifica:
Ottimo suggerimento, io avendo anche il tw5650 spesso uso il telecomando di quest'ultimo col tw7100 perché è molto più piccolo e leggero anche se purtroppo non retroilluminato
 
Grazie Carlo, ma 4 dell'Hishock arriverei a 200 euro! Pensavo di spendere la metà, non di più. O forse mi conviene prenderne solo un paio per ora.
Vi segnalo una cosa, visto che il telecomando del tw6700 pesa un accidente, avendo ordinato per il vpr precedente un compatibile sto usando questo che è leggerissimo e a portata di mano, molto comodo e f..........[CUT]
Non ha tasti di controllo dei modi video, enhancements, FI, 3D...potresti finire col non usarlo, dopotutto il telecomando si usa quando serve e poi si posa quando si guarda, con quei soldi compri quasi un clone di occhiali 3d rf simili ai samsung, quindi pensaci visto che ci tieni ai soldi, comunque vedi tu non voglio dire altro o che non serva del tutto.
 
Salve a tutti! Sto cercando sul web una mensola a vassoio apposita per il tw6700 ma sono in difficoltà date le sue dimensioni e peso. Mi servirebbe con braccio fisso per una distanza totale dal muro di 55 cm. Quindi profondità del vpr 30cm, il braccio dovrebbe essere di 25. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
 
mah non sono tanto d'accordo, sono tasti che non si usano spesso e comunque accessibili anche dal menù. Per i soldi ho solo cercato di ragionare, visto che il budget di partenza era 1/5 di quello che sono arrivato a spendere! E' cmq un investimento importante, considerando che con 300-400 euro in più potevo prendere un oled! E per quanto mi piaccia questo vpr la qualità d'immagine non è neanche lontanamente paragonabile
 
Non ha tasti di controllo dei modi video, enhancements, FI, 3D...potresti finire col non usarlo, dopotutto il telecomando si usa quando serve e poi si posa quando si guarda, con quei soldi compri quasi un clone di occhiali 3d rf simili ai samsung, quindi pensaci visto che ci tieni ai soldi, comunque vedi tu non voglio dire altro o che non serva del..........[CUT]

mah non sono tanto d'accordo, sono tasti che non si usano spesso e comunque accessibili anche dal menù. Inoltre questo compatibile mi permette di cambiare anche i canali del decoder, cosa che non fa l'originale. Quindi utilizzo solo un telecomando..top!

Per i soldi ho solo cercato di ragionare, visto che il budget di partenza era 1/5 di quello che sono arrivato a spendere! E' cmq un investimento importante, considerando che con 300-400 euro in più potevo prendere un oled! E per quanto mi piaccia questo vpr la qualità d'immagine non è neanche lontanamente paragonabile
 
Ultima modifica:
Avendo un tv Oled da 4 anni (e due VPR) posso dirti che il contrasto ed il nero che hanno questi display è inarrivabile da qualsiasi altro display/proiettore esistente. Persino nella migliori sale cinematografiche non hai un contrasto ed un nero paragonabili ad un tv Oled.
A parte tutte le chiacchiere e la propaganda che cerca di minimizzare le differenze tra Oled ed lcd (anche di ultimissima generazione), posso garantirti che c'è un abisso di differenza specie se guardi la tv in ambiente oscurato.
 
si il vpr l'ho preso per altra ragione e per il senso di immersione che si prova durante le partite ad esempio, e volevo spendere meno perchè sono quasi arrivato ad un oled. Mi indichi quale hai tu magari ci faccio un pensierino? XD

Per il tw6700 ho anche un altro problema: uso il tim vision box come una firestick nel senso che è collegato alla stessa rete del tel (che riesco a proiettare) e del pc. Ma il pc non riesce a trovarmi il decoder, perchè?
 
Ultima modifica:
Sul tv Oled posso dirti che ho un Panasonic e mi sono trovato benissimo, immagini sempre perfette e soprattutto naturali, da tutte le recensioni si rileva che sono i tv meglio calibrati gia di fabbrica ed è vero, quando un mio amico è venuto armato di sonda di calibrazione pc e software apposito, dopo aver collegato tutto mi ha detto: seleziona una delle modalità immagine Pro e non toccare nulla, sono perfettamente calibrate gia. L'unico lato negativo (ma non per me) è che non ha tantissime app e giochini interattivi, il software è molto spartano ma d'altra parte è davvero veloce e soprattutto non s'impalla mai, in 4 anni mai avuto un blocco o un impuntamento.
Per il timvision non so aiutarti non avendone mai avuto uno. Non ho capito come fai a vederlo dal proiettore, descrivimi meglio i collegamenti che hai attualmente (HDMI, LAN, Wifi).
 
Il tim box è collegato con hdmi al proiettore e alla stessa rete del pc e del telefonino. Riesco a proiettare il tel ma il pc non me lo rileva su "connetti". Me lo trova solo dal browser con "trasmetti" ma va lentissimo. Con la firestick riuscirei a risolvere secondo te, e se si quale, 1080p?
Per la tv penso che rimanderò a dopo il trasferimento altrimenti potrei avere problemi di trasporto.
 
Stiamo uscendo dal topic, cmq non credo che risolveresti probabilmente il Timbox non ha un server dlna installato adatto alla condivisione. Unica soluzione se vuoi usarlo per TV e vpr è uno splitter HDMI che ti duplica il segnale HDMI in uscita dal Timbox, ovviamente però dovrai connetterti
con cavi HDMI.
 
ok grazie per la dritta, la tv la vedo su vpr con antenna normale collegata al tim box ma con splitter vedrei tim box su tv, capito.
Era solo per condividere il pc senza attaccare hdmi ma solo con la connessione, il tw6700 non può connettersi perciò ti avevo chiesto se con la chiavetta potrei risolvere...
 
mah non sono tanto d'accordo, sono tasti che non si usano spesso e comunque accessibili anche dal menù. Inoltre questo compatibile mi permette di cambiare anche i canali del decoder, cosa che non fa l'originale. Quindi utilizzo solo un telecomando..top!

Per i soldi ho solo cercato di ragionare, visto che il budget di partenza era 1/5 di quello che..........[CUT]
Cosa ovvia che non sia un oled, soprattutto spendendo così poco, nemmeno un jvc da 10k è come un oled o uno schermo ALR. Nemmeno le dimensioni di schermo sono lontanamente paragonabili. Si tratta di mele o pere, e di fare una scelta, più nero intrasportabile e quasi solo 2d, o molti più pollici trasportabili 2d e 3d, credo questo uno lo sappia in partenza volendo un proiettore.
 
Per ottenere risultati soddisfacenti bisogna valutare altro nella videoproiezione domestica...e trattare l’ambiente...poi l’Oled può stare anche sullo scaffale...certo l’esborso economico può essere giustificato solo dalla passione.
 
La qualità d'immagine già con questo per me è più che sufficiente, era solo un discorso economico. Non possedendo entrambi, oled e vpr, nella scelta ho fissato un tetto massimo. Per quanto sono due prodotti diversissimi, e sono d'accordo con Carlo, con qualche centinaia d'euro in più avrei preso un oled rinunciando all'immersività in favore di altro. Per questo sto cercando di risparmiare su ciò che acquisto, dall'inizio avevo capito che la qualità non è eccelsa se non si arriva a spendere 4-5k. Ho ritenuto non avesse senso spendere fino a 1k con i vari accessori, perchè a quel punto mi sarebbe convenuto l'oled. Tutto qui.
 
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe consigliare un telo per il tw6700? In qualche modo che assorba un pò di luminosità in quanto sono soddisfatto del vpr ma agli occhi ho sempre un leggero fastidio. Ieri 4-5 ore di utilizzo, di cui la metà con sottotitoli, ho avuto fastidio al risveglio. E mi auguro che il telo possa fare la differenza. Budget di circa 100-120 euro. Il celexon mi era stato consigliato da Franco, mi indicheresti il link per favore?
Oppure il link della lente per obiettivo..non so! E' piacevole guardare lo schermo ma avverto sempre secchezza agli occhi...non so proprio come risolvere.
 
Acquista un set di filtri Neewer su Amazon parti con ND2...il diametro sceglilo più grande dell’ottica... con pochi euro puoi migliorare la situazione. Per lo schermo meglio se risparmi un po’ e acquisti un ALR ...ci sono dei modelli interessanti ma hanno un certo costo...
 
Grazie per la risposta,
ne ho trovato da 52 o 49mm. Il diametro obiettivo è 40, il copriobiettivo è da 52-53, mi conviene prendere quello da 49?
Per gli ALR potresti essere più specifico? ce ne sono una infinità
 
Ciao a tutti!
Vorrei farvi una domanda in merito al filtro aria di questo modello.
Ho trovato indicazioni contraddittore sul web, dopo 650 h l'ho smontato e pulito, la polvere era davvero poca ma c'era. Ho seguito la procedura del manuale e credo di aver fatto tutto nel modo corretto. Vorrei chiedervi dopo quanto tempo andrà sostituito, decidere ad occhio non mi pare una buona soluzione e sul web non trovo tempi certi (alcuni dicono ogni 300 ore, che mi pare eccessivo).
Oltretutto il filtro, pur essendo lo stesso di modelli superiori, attualmente è introvabile, sul sito epson e da vari rivenditori che ho contattato telefonicamente.
 
Top