Mi consigliate occhiali 3d per questo modello, anche compatibili, tra le 50 e 100 euro? Mi servirebbero 3-4 paia. E magari anche un buon panno per la pulizia dell'obiettivo o posso usare quello semplice per lenti?
A parte gli Epson che stanno in budget ma spenderesti parecchio o il modello Xpand X105 RF, vedi quelli della Hishock sempre di tipo RF BT per Epson, ce ne sono di colorati e aperti o chiusi, sono tutti ricaricabili. Altrimenti se non li usate molto per evitare che si danneggino convengono i samsung con pila usa e getta, che dura molto, che ti ha già consigliato venduti anche in confezione a coppia(attenzione però a certe inserzioni ingannevoli che mostrano la confezione doppia ma con 'paio' di occhiali si intende uno solo. I samsung son meno scuri e lasciano intravvedere un po' più crosstalk. Ci son anche cloni da 10 euro ma eviterei, se non oer molti ospiti! Se per stare in budget ma di qualità andrei solo su un misto epson, xpand e hishock, samsung se con pila a bottone.
Magari prova a prenderne uno per tipo così fai un confronto.
O più hishock uno di tipo aperto o chiuso.
Vedi i modelli esatti sul sito ufficiale hishock han 3 anni di garanzia e alcuni sconti...
https://www.hi-shock.de/en/3d-glasses/?p=1&o=8&n=24&f=34
PS Una buona ragione di risparmiare sarebbe anche di riservare la spesa a un lettore bluray 3D, a partire dai Sony S6700 o LG 450BP. Anche usato volendo.
Ma per iniziare a rendersi conto se interessa su YouTube esistono centinaia di video 3D, basta il pc, impostando l’uscita video a 1920x1080 possibilmente a 23/24p per usare il FI sul vpr che attivabile solo a tale frequenza cinema per il 3D, su ogni frequenza in 2d, e che rende la visione riposante come 3d passivo anche al minimo eliminando lo sfarfallio e se medio alto anche il tearing sulle scene con movimenti veloci.
Purtroppo YouTube converte in anaglifi molti video sbs/tab, perciò è meglio scaricarli su hd con programmi come 4K video downloader free, alla qualità originale di default. Se sono video half sbs/tab standard basta riprodurli con un player qualsiasi come fossero comuni video 2d 16:9, è il pulsante 3D del proiettore che fa la magia, non va attivato nessun enhancement o resize sul player, le modifiche dei filtri convenzionali per 2d fanno solo danni ai dettagli 3d se non sono pensati appositamente per il 3d!
Un otttimo esempio di ‘pesci in salotto’
https://youtu.be/aaFgkROmZZM
Su Blu-ray film e documentari sono un’altra cosa.