Ciao a tutti!
ho appena preso un epson eh-tw 6700, un usato con 513 ore ma a prima impatto in eccellenti condizioni. Ho eseguito i primi test, grazie mille ai consigli di Carlo e Franco, riporto i risultati, tenete conto che sono agli inizi quindi vi chiedo di scusarmi su eventuali imprecisioni:
- reset generale: di default il vpr mi dà la modalità eco, per regolare e abbassare la luminosità ho impostato modalità Cinema;
test schermata nera: ok, ho solo notato un piccola area 10x10 cm più luminosa ma davvero impercettibile, potrei addirittura essermi sbagliato;
-test RGB: ok, niente pixel morti;
Sto esplorando le altre opzioni, avevo scritto su un altro thread in precedenza i problemi che mi aveva dato un DLP con bruciore agli occhi. Causa RE, appena acceso questo epson non ho avuto la sensazione di colore invasivo provocatomi dal precedente, ma mi ha comunque dato fastidio la luminosità eccessiva, anche dopo averla ridotta.
Diciamo che il problema potrebbe essere dovuto ad un'irritazione agli occhi dovuta al precedente vpr, al fatto che spesso mi sono stropicciato gli occhi e infatti ho dovuto far ricorso ad un collirio per un gonfiore che mi è durato un paio di giorni.
Proietto ad una distanza di 4mt e lo schermo è poco più di 100' pollici, la stanza non è trattata ma ho liberato da ogni possibile riflesso, nel complesso una stanza poco luminosa, anzi direi buia, non ci sono finestre in prossimità dello schermo.
Volevo chiedervi se avete avuto problemi analoghi rispetto alla luminosità, se ci sono eventuali rimedi (tipo filtri o strumenti simili) e che modalità utilizzate in genere durante la visione.
Grazie a chiunque voglia rispondermi!