[Epson] TW5500

Non direi che non cambia nulla , io noto più quadratini verdi anche se non allo stesso livello dell'altra foto , però non sono foto comparabili... :)
 
Ecco appunto torniamo ai soliti toni garbati di questo forum. Io dico che se la foto non è fatta bene è inutile stare a guardare il pelo nell' uovo.
 
kabuby77 ha detto:
Ecco appunto torniamo ai soliti toni garbati di questo forum...
Non posso che essere d'accordo, pero' anche la pazienza ha un limite. Non e' possibile che una persona che l'Epson probabilmente non lo ha mai nemmeno visto, intervenga per pagine e pagine sui difetti del proiettore, senza avere la benché minima esperienza e compressione delle cose che scrive. E' un atteggiamento da troll.
 
secondo me è proprio l'osd che ha il reticolo di dithering, non è detto che ogni grigio che viene mandato al proiettore venga mostrato così!!!

Erbriglia, antani ha detto che è ridicolo confrontare due proiettori dalle foto, non che è impossibile vedere il disallinamento dalle foto. Risparmiaci i messaggi inutilmente polemici e offensivi
 
Clint_60 ha detto:
Ascolta Ebriglia... dici di voler comprare il 5500 ... :D


ecco, post da condividere......

però noto che il 3ad prende pieghe da guerrasantisti su questioni di sesso degli angeli.

non fatemi prendera da sindrome da moderatore:D quelli come me felici del 5500 lo siano, i detrattori continuino ad esserlo, per carità, ma con i toni corretti.....
 
Due giorni di sospensione ad ebriglia e antani.

Non è questione di chi ha iniziato e chi a seguito a ruota. Queste cose non potete farle.

x ebriglia: non puoi considerare una "provocazione" le idee di un'altra persona. E comunque antani non è caduto nel ridicolo.

x antani: quello che hai scritto qui è inaccetttabile.
 
Riposto anche qua allora:
Ciao a tutti.
Allora cerco di spiegarmi per farmi capire e capire.

Ho il proiettore alle mie spalle su un rack postoa più di 5 metri.
Senza usare troppo il lens riesco a centrare i 280 cm di base al centro della parete e piuttosto in basso in quando ho delle poltrone molto basse e direi che il centro dello schermo mi sembra si trovi all'altezza occhi in cui dovrebbe stare.
Se da seduto alzo il braccio vedo ovviamente l'ombra del braccio sullo schermo
Pero' l'altro giorno mi sono accordo che su schermata nera, anche durante le dissolvenze di un film per intenderci vedo l' ombra ( busto e testa ) della persona seduta sulla poltrona di sx ( che è quella in linea alla lente del vpr ) ma durante la visione invece quell'ombra non c'è.
Se su schermata nera infatti mi metto davanti alla linea del fascio di proiezione vedo l'ombra "classica" e "normale" più scura ma poco più sopra vedo il contorno della seconda stessa ombra della prima di cui non mi ero mai accorto.
Ho detto forse una cazz...ata o una banalità ma fatemi capire a cosa è dovuta questa cosa.

Grazie mille
 
luca ha detto:
Allora cerco di spiegarmi per farmi capire e capire.

Luca, non ci ho capito quasi niente :p , però...
A braccio sembra una riflessione, forse dato dal mobile (lucido, vetrine o specchi?) dietro.
Se l'ipotesi è giusta, in base a dove vedi la seconda ombra, (dici un poco più in altro ) dovresti capire dove c'è il punto di riflessione, oppure ti giri e lo vedi di persona :D
Dovrebbe essere poco più in basso del vp, infatti una sorgente luminosa più bassa del vp, ed in linea col vp stesso, ti mette in "ombra" quello che lo ostacola ( in questo caso la poltrona sx )
A visione normale non lo noti perchè il vp è predominante, ma bassa luminosità il difetto viene fuori.
 
Ciao a tutti.

Che voi sappiate la versione di FW 1.02 è ancora l'ultima o ne esiste una più recente ?

Grazie,
Enry
 
Proiettore fermo da un mesetto, 470 ore di lampada:
Accendo e vedo immagini buissime il bianco è verde, un disastro. Imho lampada andata.
Oggi lo porto in assistenza. :rolleyes:
 
La mia e' una osservazione banale, ma non e' che e' il cavo HDMI che sta dando i numeri? oppure cambia l'attacco dietro al VPR e passalo da hdmi1 ad hdmi2, e' la stessa cosa?
 
Ultima modifica:
Salve ormai è piu di un mesetto che mi è arrivato il mio terzo vpr 5500
Acquistato a novembre 2010 / sostituito a gennaio 2011 per defocus / risostituito a marzo 2011 per lieve defocus ma shading esagerato fasce viola alla base / finalmente il terzo! Dopo un mesetto di film e pc posso affermare che:
Il defocus c' è sempre, lieve forse ma mi è capitato di comunciare un film a fuoco e a fine film rimettendo il menù del vpr vedere gli aloni intorno le scritte bianche giro un paio di mm il fuoco e torna a posto quindi era sfocato ma durante il film non ti rendi conto.
Diciamo che questo difetto ormai l ho digerito.
Se non che adesso è apparsa una fascia rosata a sinistra di circa 5cm a sfumare che nelle scene molto chiare dei film viene fuori...
Ho guardato le scritte del menù bianche e c è un disalineamento di un pixel pieno che dal mio divano 3,5 mt non vedo ma provoca questa fascia.

Che dire io dopo 3 mesi di mail e telefonate sono stanco veramente stanco, devo trovare la forza di rilottare o me lo devo piangere ormai quella banda rosata di 5cm l'ho sempre sotto gli occhi.
 
Marco anche tu hai la croce....
il mio è il secondo, come si legge sopra appena ritirato con cambiata lampada e ottica e........come mi aspettavo..su sfondo nero....POLVERE:eek:
Comincio davvero a rompermi le palle.
 
saluti a tutti :)
al secondo vpr oggi ho: shading, aberrazioni dell'ottica, polvere al centro dell'ottica, solarizzazioni verdi di 20 secondi ad ogni accensione, accensione della spia rossa temperatura con vpr che non si accende quando lo stacco dalla rete e lo sposto (alla velocità di un metro al minuto e con tutte le precauzioni possibili e di più), defocus, ad altre piccole cose che ora non ricordo.
prima della scadenza della garanzia lo mando in assistenza ma vado a prenderlo di persona e lo porto via solo se mi soddisfa.
più di questo non so che fare :rolleyes:
per il momento me lo godo perché tutto sommato i difetti che ho elencato sono tanti ma fortunatamente non sono di grossa entità e non disturbano la visione come invece il precedente 5500 che aveva un disallineamento inaccettabile, basta andare indietro con i post in questo thread e si vede dalle foto che postai.
vabbé vedremo, il prossimo vpr sarà una tv da 85 pollici :D
 
mripley ha detto:
il prossimo vpr sarà una tv da 85 pollici :D

O forse basta un buon LCOS/SXRD per risolvere il 90% dei problemi da te elencati:D

- No polvere (percorso ottico e ottica sigillati)
- Ottica senza defocus e minime aberrazioni
- No shading
- matrici allineabili (SXRD)

Ed il costo e' quasi uguali..boh...:confused:

Chi prende Epson sa gia' che avrà pochi problemi solo se gli va di ****...ma devi essere fortunato!!:cool:
 
Ultima modifica:
Top