Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41
  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    57

    PT-AE4000E striscia viola sulla destra dell'immagine


    Salve,
    oggi mi hanno consegnato il nuovo pt-ae4000e,
    non ho avuto modo di fare molte prove, ma ho da subito notato una bruttissima striscia viola sul margine destro dell'immagine.

    [IMG][/IMG]

    Ho provato sia con collegamento hdmi che component, ma non è cambiato nulla.
    Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?
    Spero si risolvibile, costa un botto e doverlo mandare subito in assistenza...
    mi seccherebbe non poco

  2. #2
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    166

    striscia

    ogni tanbto lo fa anche il mio 3000
    credo dipenda dalla sorgente

  3. #3
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Mantova
    Messaggi
    185
    Ciao, col PC devi mettere l'overscan al massimo dal menu del pana, vedrai che sparisce...
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

  4. #4
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Mantova
    Messaggi
    185
    scusa, è con sky che devi metterlo al massimo, col PC devi usare le regolazioni del driver ATI (overscan)
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

  5. #5
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    57
    Come sorgente ho collegato al volo l'htpc dvi>hdmi,
    poi visto la striscia viola sul lato... un vero colpo, perché con altri vpr e solita catena non lo aveva mai fatto
    Cmq ho collegato anche una xbox360 in component, ma la striscia è rimasta.
    Considerando che il problema è rimasto con due sorgenti e ingressi diversi mi è presa veramente male, stasera appena posso provo l'overscan sperando che si risolva positivamente.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Da quello che vedo potrebbe essere un problema di prisma, ho di una matrice lcd difettosa.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3.431
    azzarola.....cominciamo bene....

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167
    Citazione Originariamente scritto da orso76
    Spero si risolvibile, costa un botto e doverlo mandare subito in assistenza...
    Non è sicuramente risolvibile dall'utente...

    È un accenno di shading, ma non ritengo sia imputabile ad una delle matrici. È piuttosto un altro problema sul light path: ad esempio, come dice Paolino, la responsabilità potrebbe essere di uno dei prismi dicroici, ma non è importante determinarlo esattamente...

    Ciò che importa in questa fase è sapere esattamente cosa fare:

    1) Prova a vedere un po' di materiale reale (film o TV e non pattern o schermate da PC!) per capire se è una cosa con la quale potresti convivere, dimenticandotela del tutto. Prova soprattutto con un film in bianco/nero, che metterà particolarmente in evidenza il difetto.

    2) Prova comunque a contattare SUBITO il venditore: se lo hai appena ritirato, è possibile che tu riesca ad ottenerne la sostituzione a cura del venditore stesso, piuttosto che seguire la trafila dell'assistenza;

    3) Se il venditore se ne lava le mani, dopo avergli fatto presente che il prossimo vpr lo comprerai sicuramente altrove, contatta comunque l'assistenza per iscritto, anche via e-mail, allegando foto del difetto e facendo presente che stai cercando di "digerirlo", ma ti risulta difficile. È anche possibile che ti propongano loro stessi la sostituzione, piuttosto che un intervento tecnico, dato che si tratta di uno dei primissimi esemplari consegnati in Italia.

    4) Se nemmeno loro te lo cambiano, e proprio non riesci a distogliere l'occhio da quella porzione di schermo, ti ritroverai con un "reclamo" già aperto, ed otterrai, probabilmente, maggior "reattività" da parte dell'assistenza, se e quando accetterai l'idea di doverlo mettere in viaggio un'altra volta (cosa possibilmente da evitare, se non veramente necessaria).

    5) Facci sapere!

    Auguroni

    Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  9. #9
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    57
    Proverò a fare qualche intervento nelle impostazione a nei segnali in ingresso.

    Cmq nn è un difetto con cui si possa convivere, nelle foto è molto attenuato... dal vero è anche molto più evidente.
    Non ho speso tutti quei soldi per avere qualcosa che non funziona dal primo secondo di utilizzo

    Speriamo bene, ma sarà un bel fine settimana di passione se nn risolvo il problema

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    342
    ecco questa e' una delle poche cose che mi "terrorizzavano" al cambio dlp monochip ai 3lcd...spero vivamente che tu possa risolvere nella maniera migliore senza troppe incazzature(passatemi il termine),io ci sono passato con lo schermo e so cosa vuol dire dover affrtontare tutta la trafila di un eventuale restituzione e/o assistenza
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    142
    noo che sfortuna hai avuto!!!! l'ho provato velocemente sulla parete per decidere la grandezza del telo da acquistare. Domani sera ti farò sapere se anche il mio....

  12. #12
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    57
    Fatte un po' di prove,
    cioè passato in rassegna tutti gli ingressi video del vpr con diversi sorgenti da blu-ray, htpc, ps3 e x360... credo proprio sia da escludere un problema di segnale o impostazioni.

    Nn sono sicuro ma penso che siano i pannelli o l'ottica... in poche parole roba seria che nn si risolve smanettando.

    Spero di nn cominciare una via crucis per risolvere questa cosa... cmq una considerazione da profano la voglio fare.

    Queste macchine costano migliaia di euro che son mesi di stipendio per una persona comune, mi sembra assurdo che multinazionali come quelle che stanno dietro questo mercato non possano permettersi 1 operaio che alla fine del processo produttivo accenda il vpr per 5 minuti... così tanto per verificare di non inscatolare merce già difettosa in partenza.
    Se il problema sono l'aumento dei costi, bene son contento di pagarlo qualcosa in più.
    Sicuramente questo nn può metterti al riparo dai guasti, ma almeno si eviterebbero situazioni in cui un prodotto appena tirato fuori dalla scatola presenti pixel bruciati o un ineludibile striscia viola sulla destra del pannello.
    Questa prima prova di visione preferirei la facesse un tecnico in fabbrica e non io... dopo aver speso un patrimonio

    Scusate lo sfogo, ma sono un po' amareggiato per l'accaduto.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    342
    sfogo piu' che giustificato ci mancherebbe,sono pienamente d'accordo con te sul fatto di dover controllare a monte il prodotto...hai per caso provato a vedere qualche film,la striscia viola e' visibile in questo caso e pregiudica la visione?
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    142
    Non mi stupisco più di nulla, oggi la qualità non esiste più, tutti pensano solamente al guadagno (in tutti i settori). Mi fermo qua altrimenti........

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167

    Citazione Originariamente scritto da orso76
    credo proprio sia da escludere un problema di segnale o impostazioni.
    la tua foto lasciava ben poco spazio a dubbi...

    Citazione Originariamente scritto da orso76
    Nn sono sicuro ma penso che siano i pannelli o l'ottica...
    Nè gli uni nè l'altra, IMHO, almeno non in senso stretto. Ma -ripeto- non spetta a noi la diagnosi esatta, nè sarebbe in alcun modo utile farla. Ritengo possa essere molto più produttivo seguire uno dei consigli che ti ho dato prima

    Citazione Originariamente scritto da orso76
    Spero di nn cominciare una via crucis per risolvere questa cosa...
    Su, dai... non drammatizziamo! Potrebbe risolversi tutto in qualche giorno senza giocattolo nuovo, com'è già successo a tanti (me compreso per ben 2 macchine nuove). Certo... se hai comprato on-line troverai qualche complicazione in più... o meglio, un po' di disponibilità in meno... ma c'è sempre Panasonic Italia che su una macchina appena entrata in distribuzione non dovrebbe opporre molta resistenza a sostituirtelo, se proprio lo pretendi.

    Citazione Originariamente scritto da orso76
    non possano permettersi 1 operaio che alla fine del processo produttivo accenda il vpr per 5 minuti... così tanto per verificare di non inscatolare merce già difettosa in partenza.
    Se il problema sono l'aumento dei costi, bene son contento di pagarlo qualcosa in più.
    Sai, alla luce di mie esperienze precedenti, ho il sospetto che un qualche controllo del genere venga fatto, in fabbrica, ma che difetti come quello del tuo esemplare siano ritenuti "entro le tolleranze di produzione". Questo perchè non tutti gli utenti sono in grado di accorgersi di quel genere di difetto, come di altri anche più gravi.

    Non ne farei *strettamente* una questione di costi di verifica, quanto di "definizione dello standard di qualità": ad esempio, ci sono utenti, anche in questo stesso forum, che trovano intollerabile un disallineamento delle matrici anche inferiore al mezzo pixel. Finchè si parla di vpr da Home-Theater, come potrebbe mai prenderli sul serio un qualunque produttore? Le nostre aspettative non sono sempre le stesse, ed il produttore si trova a dover fare i conti anche con questa "variabile", che va equilibrata con l'ottimizzazione del ciclo produttivo.

    Ti esorto ancora una volta a seguire i miei consigli, specie quelli ai punti 2) e 3).
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •