|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: PT-AE4000E striscia viola sulla destra dell'immagine
-
19-11-2009, 15:45 #1
Member
PT-AE4000E striscia viola sulla destra dell'immagine
Salve,
oggi mi hanno consegnato il nuovo pt-ae4000e,
non ho avuto modo di fare molte prove, ma ho da subito notato una bruttissima striscia viola sul margine destro dell'immagine.
[IMG][/IMG]
Ho provato sia con collegamento hdmi che component, ma non è cambiato nulla.
Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?
Spero si risolvibile, costa un botto e doverlo mandare subito in assistenza...
mi seccherebbe non poco
-
19-11-2009, 15:53 #2
Sospeso
striscia
ogni tanbto lo fa anche il mio 3000
credo dipenda dalla sorgente
-
19-11-2009, 15:55 #3
Senior Member
Ciao, col PC devi mettere l'overscan al massimo dal menu del pana, vedrai che sparisce...
Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link
-
19-11-2009, 16:14 #4
Senior Member
scusa, è con sky che devi metterlo al massimo, col PC devi usare le regolazioni del driver ATI (overscan)
Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link
-
19-11-2009, 16:15 #5
Member
Come sorgente ho collegato al volo l'htpc dvi>hdmi,
poi visto la striscia viola sul lato... un vero colpo, perché con altri vpr e solita catena non lo aveva mai fatto
Cmq ho collegato anche una xbox360 in component, ma la striscia è rimasta.
Considerando che il problema è rimasto con due sorgenti e ingressi diversi mi è presa veramente male, stasera appena posso provo l'overscan sperando che si risolva positivamente.
-
19-11-2009, 16:36 #6
Da quello che vedo potrebbe essere un problema di prisma, ho di una matrice lcd difettosa.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
19-11-2009, 16:46 #7
Advanced Member
azzarola.....cominciamo bene....
-
19-11-2009, 17:57 #8
Originariamente scritto da orso76
È un accenno di shading, ma non ritengo sia imputabile ad una delle matrici. È piuttosto un altro problema sul light path: ad esempio, come dice Paolino, la responsabilità potrebbe essere di uno dei prismi dicroici, ma non è importante determinarlo esattamente...
Ciò che importa in questa fase è sapere esattamente cosa fare:
1) Prova a vedere un po' di materiale reale (film o TV e non pattern o schermate da PC!) per capire se è una cosa con la quale potresti convivere, dimenticandotela del tutto. Prova soprattutto con un film in bianco/nero, che metterà particolarmente in evidenza il difetto.
2) Prova comunque a contattare SUBITO il venditore: se lo hai appena ritirato, è possibile che tu riesca ad ottenerne la sostituzione a cura del venditore stesso, piuttosto che seguire la trafila dell'assistenza;
3) Se il venditore se ne lava le mani, dopo avergli fatto presente che il prossimo vpr lo comprerai sicuramente altrove, contatta comunque l'assistenza per iscritto, anche via e-mail, allegando foto del difetto e facendo presente che stai cercando di "digerirlo", ma ti risulta difficile. È anche possibile che ti propongano loro stessi la sostituzione, piuttosto che un intervento tecnico, dato che si tratta di uno dei primissimi esemplari consegnati in Italia.
4) Se nemmeno loro te lo cambiano, e proprio non riesci a distogliere l'occhio da quella porzione di schermo, ti ritroverai con un "reclamo" già aperto, ed otterrai, probabilmente, maggior "reattività" da parte dell'assistenza, se e quando accetterai l'idea di doverlo mettere in viaggio un'altra volta (cosa possibilmente da evitare, se non veramente necessaria).
5) Facci sapere!
Auguroni
Enrico"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
19-11-2009, 18:39 #9
Member
Proverò a fare qualche intervento nelle impostazione a nei segnali in ingresso.
Cmq nn è un difetto con cui si possa convivere, nelle foto è molto attenuato... dal vero è anche molto più evidente.
Non ho speso tutti quei soldi per avere qualcosa che non funziona dal primo secondo di utilizzo
Speriamo bene, ma sarà un bel fine settimana di passione se nn risolvo il problema
-
19-11-2009, 20:35 #10
Senior Member
ecco questa e' una delle poche cose che mi "terrorizzavano" al cambio dlp monochip ai 3lcd...spero vivamente che tu possa risolvere nella maniera migliore senza troppe incazzature(passatemi il termine),io ci sono passato con lo schermo e so cosa vuol dire dover affrtontare tutta la trafila di un eventuale restituzione e/o assistenza
La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa
-
19-11-2009, 22:04 #11
Senior Member
noo che sfortuna hai avuto!!!! l'ho provato velocemente sulla parete per decidere la grandezza del telo da acquistare. Domani sera ti farò sapere se anche il mio....
-
19-11-2009, 22:50 #12
Member
Fatte un po' di prove,
cioè passato in rassegna tutti gli ingressi video del vpr con diversi sorgenti da blu-ray, htpc, ps3 e x360... credo proprio sia da escludere un problema di segnale o impostazioni.
Nn sono sicuro ma penso che siano i pannelli o l'ottica... in poche parole roba seria che nn si risolve smanettando.
Spero di nn cominciare una via crucis per risolvere questa cosa... cmq una considerazione da profano la voglio fare.
Queste macchine costano migliaia di euro che son mesi di stipendio per una persona comune, mi sembra assurdo che multinazionali come quelle che stanno dietro questo mercato non possano permettersi 1 operaio che alla fine del processo produttivo accenda il vpr per 5 minuti... così tanto per verificare di non inscatolare merce già difettosa in partenza.
Se il problema sono l'aumento dei costi, bene son contento di pagarlo qualcosa in più.
Sicuramente questo nn può metterti al riparo dai guasti, ma almeno si eviterebbero situazioni in cui un prodotto appena tirato fuori dalla scatola presenti pixel bruciati o un ineludibile striscia viola sulla destra del pannello.
Questa prima prova di visione preferirei la facesse un tecnico in fabbrica e non io... dopo aver speso un patrimonio
Scusate lo sfogo, ma sono un po' amareggiato per l'accaduto.
-
19-11-2009, 22:59 #13
Senior Member
sfogo piu' che giustificato ci mancherebbe,sono pienamente d'accordo con te sul fatto di dover controllare a monte il prodotto...hai per caso provato a vedere qualche film,la striscia viola e' visibile in questo caso e pregiudica la visione?
La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa
-
19-11-2009, 23:36 #14
Senior Member
Non mi stupisco più di nulla, oggi la qualità non esiste più, tutti pensano solamente al guadagno (in tutti i settori). Mi fermo qua altrimenti........
-
20-11-2009, 09:12 #15
Non ne farei *strettamente* una questione di costi di verifica, quanto di "definizione dello standard di qualità": ad esempio, ci sono utenti, anche in questo stesso forum, che trovano intollerabileun disallineamento delle matrici anche inferiore al mezzo pixel. Finchè si parla di vpr da Home-Theater, come potrebbe mai prenderli sul serio un qualunque produttore? Le nostre aspettative non sono sempre le stesse, ed il produttore si trova a dover fare i conti anche con questa "variabile", che va equilibrata con l'ottimizzazione del ciclo produttivo.
Ti esorto ancora una volta a seguire i miei consigli, specie quelli ai punti 2) e 3)."Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)