[Epson] TW5500

josephdan ha detto:
Quella rielaborata da paolino è enfatizzata ed ha un ingrandimento maggiore

Infatti, io giudico dalla foto di paolino (come tutti) :)
Se poi e' stata elaborata non mi interessa...quello che si vede non e' un reticolo di una matrice allineata :D
Magari e' per colpa dalla macchina fotografica..photoshop..ecc, ma qua si stanno confrontando le 2 foto
 
Tante volte si da la colpa al disallineamento delle matrici ma non sempre è così. Nello Sharp DLP che avevo prima era l'ottica a "creare" l'effetto di disallineamento ma non influiva nella visione. Anche nel TW5500 ho notato che nel regolare il fuoco, se non è perfetto, crea quelle sbordature nei pixel.
Forse hai usato troppo Lens Shift?.... prova a vedere se dipende da quello....
Ciao
Nilo
 
Lafoto del mio bambino
videoproiettore-2.jpg

Ciao
 
Gia' confrontare due foto per giudicare un proiettore e' piuttosto assurdo. Quando poi lo si fa utilizzando immagine ritoccate dall'assurdo si passa al ridicolo.
 
Ho provato i settaggi di josephdan, quelli con base naturale. Non sono male, ma davvero poveri di colori a mio avviso. Non so, forse è questione di abitudine. Però al momento preferisco senza dubbio HD (con qualche adeguamento), anche per gli incarnati sinceramente.

Per il gaming Vivido tutta la vita...:D
 
Può darsi che sia l'osd del proiettore a fare quel dithering a scacchiera, magari con un altra sorgente non si presenta.
 
Ultima modifica:
antani ha detto:
Gia' confrontare due foto per giudicare un proiettore e' piuttosto assurdo

Gia'..peccato che tu l'abbia fatto giudicando allienate le matrici.:D :D

antani ha detto:
Quando poi lo si fa utilizzando immagine ritoccate dall'assurdo si passa al ridicolo.

Beh, non credo che si sia messo a colorare pixel per pixel la foto introducendo tutti quelle colorazioni.:confused:
Cmq come ribadito, quelle sono le foto (visibili a tutti) e solo su quelle e' possibile dare un'opinione personale;)
 
Ma scusate l'uso del lens shift puo' causare quella che ho citato in qualche post fa come " quel fuoco a cui sembra gli manchi un qualcosina per essere proprio fuoco fuoco".. ?
 
Il lens shift spinto può avere ripercussioni sull'omogeneità del fuoco, sulla nitidezza e sulle eventuali aberrazioni cromatiche.
 
josephdan ha detto:
Il lens shift spinto può avere ripercussioni sull'omogeneità del fuoco, sulla nitidezza e sulle eventuali aberrazioni cromatiche.


verifichero' allora.

Sulle 2 rotelle del lens c'è una tacca che indichi la posizione "neutra"'

grazie
 
ebriglia ha detto:
Gia'..peccato che tu l'abbia fatto giudicando allienate le matrici.:D :D ...
Per l'ennesima volta scrivi una cosa non vera. Io non ho fatto alcun confronto. Due screen shoot non sono mai confrontabili, in quanto ogni fotografia presenta delle condizioni particolari di ripresa.
 
non raccolgo le tue provocazioni in quanto sei l'emblema della non-coerenza.

Prima dai 2 giudizi sulle foto.

antani ha detto:
Il disallineamento della foto e' nella norma

antani ha detto:
Sembra buono, difficile avere meno di mezzo pixel. Controlla che l'allineamento sia costante su tutto lo schermo.

Poi quando ti accorgi che sei caduto nel ridicolo giudicando tutto nella norma, fai marcia indietro dicendo che dalle foto non si puo' giudicare in quanto e' assurdo e che potrebbero essere state ritoccate


antani ha detto:
Gia' confrontare due foto per giudicare un proiettore e' piuttosto assurdo. Quando poi lo si fa utilizzando immagine ritoccate dall'assurdo si passa al ridicolo.

In effetti sei passato al ridicolo, sull'ultimo punto ti do ragione!
 
Ascolta Ebriglia... dici di voler comprare il 5500 e non fai altro che dire peste e corna del VPR e di quelli che cercano di farti capire che proprio un disastro non è... mi sembra davvero uno strano modo di interessarsi ad un possibile acquisto... e non voglio aggiungere altro...
Lo vuoi prendere davvero? Il 5500 è il migliore affare che tu possa fare in questo momento... quelli dell'assistenza sono fin troppo pazienti, a mio avviso... cosa desideri di più? Tutto quello che hai letto qui non ti convince? Passa ad altri marchi, se pensi di vivere più tranquillo... le matrici sono le stesse, le produce la Epson... :D
 
antani ha detto:
Gia' confrontare due foto per giudicare un proiettore e' piuttosto assurdo. Quando poi lo si fa utilizzando immagine ritoccate dall'assurdo si passa al ridicolo.
Io non ho ritoccato nulla ho soltanto saturato il verde per accentuare la situazione se sai come agisce il filtro in questione capiresti che lo stesso non enfatizzerebbe nulla di quello che non c'è già nella foto originale. ;)
 
Mi sembra evidente che oltre a non capire un accidente di proiettori hai anche seri problemi con la lingua italiana.

Che la foto sia sta ritoccata per evidenziare il difetto non l'ho scritto io, ma l'autore stesso della foto:

PAOLINO64 ha detto:
...Situazione accentuata con filtro Adobe...

Peraltro la questione nel tuo caso e' completamente irrilevante poiché, non avendo la più pallida idea delle cose che scrivi, al massimo dalla foto avresti potuto derivare la solita cazzata, visto che finora su questo thread non hai scritto altro.
 
@ Paolino

Prova ad enfatizzare pure quelle di Cine4Home... Già nel mio monitor noto qualcosa di verde pure in quella , se l'enfatizzi potresti avere un risultato analogo...

Comunque è vero , è inutile accanirsi su screnshot fatti con , macchine fotografiche diverse in condizioni diverse...
 
Ho provato ad applicare lo stesso filtro “correzione colore selettiva” ma in sostanza nulla cambia, mentre se saturo il colore a +50%, il risultato è il seguente.
30226575.jpg

Originale
39.jpg
 
Top