• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

joseph chiamamele come vuoi ma ti posso garantire che INFICIANO SULLA VISIONE.
Se hai letto bene lo shading si nota persino nei titoli di coda figuriati in un film dove prima o poi il bianco come sfondo ce l'hai.
Tu mi dici che tutti ce l'hanno io ti dico che stai dicendo un'inesattezza visto che quello prima GARANTISCO che non ce l'aveva (da schermate pattern)

Per il pannello.. io le stelle rosa come anche molte altre cose (e non ti dico se lo usassi come pc) le noto.

Quindi-siccome di lavoro vendo case e non faccio proiettori-chiamiamo i miei difetti pure con il loro nome ma io, consumatore, ho dei fastidi nella visione.

@ Lorenzo

Si, credo che lo shift orizz possa incidere sull'allineamento pannelli, soprattutto se si spinge molto, paradossalmente in qualche caso potrebbe addirittura migliorare un disallineamento presente con ottica centrata! In realtà un lens shift dotato di questa "mostruosa" escursione espone a compromessi inevitabili, fatta forse eccezione per i jvc, dovrebbe, da chi come noi è appassionato di videoproiezione, essere usato con estrema moderazione o non essere usato per niente!Io stesso che lo ho montato a soffitto, potevo "incollarlo" al soffitto, ma ho preferito usare una staffa per posizionarlo un pò più in basso riducendo quindi l'uso dello shift vert...

alelocate ha detto:
joseph chiamamele come vuoi
..

Ale, non era pignoleria, credo sia utile identificare i problemi e le loro cause, ci aiuta a capire meglio...
Nella sostanza concordo con te, se lo shading disturba la normale visione, come nel tuo caso, è un difetto che IMPONE LA SOSTITUZIONE DELLA MACCHINA, senza ombra di dubbio, così come un disallineamento che compromette la nitidezza di visione e la fedeltà cromatica.
Ti suggerivo solo il test con schermate grigie perchè è quello che "quantifica" il problema shading.

;) Infatti hai fatto bene a precisare almeno so di cosa parlo... quello che intendevo è che anche se alla Epson ho parlato di aberrazioni (che non sono) i problemi ci sono e spero caldamente che vengano risolti...

la questione è:
del pana nessuno lamentava disallineamenti o altro....

ne ho preso 1 ed ha un disallineamento peggiore del mio epson...tant'è che nei profili vi è sempre il celeste.

L'infocus aveva un'aberrazione verde notevole...che però non avendo disallienamento risultava "accettabile" ma non come principio.

L'epson non è assolutamente perfetto....SDE + tutto quello che lamentate voi.....

Però....se i concorrenti non fanno un prodotto che tra caratteristiche e qualità generale superano (per le nostre esigenze, FI in testa) l'epson, cosa dobbiamo comprarci?

L'unico candidato è il pana....
però FI è di poco inferiore
Il nero di poco inferiore
La luminosità di poco inferiore

con altri pregi, ottica in primis che personalmente non uso....

domanda:
ad oggi cosa ricompreresti?

Come ho più volte detto in questo Topic riprenderei - ora come ora- sicuramente l'Epson!

Il mio augurio è che me ne diano uno buono:rolleyes:

Leggero OT:

A Settembre-Ottobre, quando presenteranno il nuovo EPSON al TAV....ci sara' da ridere......

Non dico altro.....:eek:

Pannoc per adesso me lo sto veramente godendo!... Ti dico solo questo:
a Pasqua sono venuti amici a casa e la serata si è conclusa con..videoproiezione a go go...:D
Tra i miei ammirati :eek: amici, uno di loro, possessore di un vpr di tutto rispetto e moolto blasonato......... ha ordinato (ieri) il 5500!!

P.S. perchè da ridere? Dicci almeno questo...

OFF TOPIC ON:

Non posso dire niente....

Ma dato che EPSON ho partorito il primo vpr HDMI 1.3.....non vedo perche' non dovrebbe......

Poi non vi siete stancati di muovere a mano lo zoom???

Chissa'....forse a LED....

Spoiler:
Sara' una macchina completamente diversa.....e mi sa che ci sara' da godere parecchio.....non spedito MP perche' non dico altro....:D

;)

OFF TOPIC OFF.