• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

impiantostereo77 ha detto:
la qualità di visione dei film è buona mentre la visione delle partite di calcio fa quasi pena. i contorni dei calciatori sono sfumati e la palla non si distingue bene.
L'ascia perdere SKY, anche con un processore esterno otterrai soltanto piccoli miglioramenti, come detto anche in altri 3d, se il segnale all'origine fa pena farà pena anche il segnale processato a valle. ;)
Per vedere SKY degnamente avresti dovuto acquistare al massimo un Vpr 1024x576. :cry:

Esci a 1080i da sky o in Originale? Prova le due modalità e verifica se riscontri differenze. Imposta Superesolution su 2 o su 3, Nitidezza su Avanzate, 12-12 2-2, il FI va bene su Normale o Alta; Usa la mod colore Cinema giorno o Vivido, rende meglio senza il filtro cinema IMHO, e ti da immagini più nette.

Paolino ha ragione, il VPR Full HD è penalizzato dal segnale SKY che non eccelle in qualità, sul TV full HD va decisamente meglio per le dim. ridotte dello schermo, sul mio vecchio proiettore Sharp 1024 x 576 la visione delle partite di calcio HD era addirittura migliore!!

Ultima modifica:
devo dire che ne è uscito molto bene il nostro epson :p

Ragazzi avete più provato i settings? Joseph tu li hai provati quelli di AVS Forum? quali hai trovato migliori? questi o gli altri che dicevi?

Oggi mi e' arrivato il bimbo nuovo fiammante...curioso anch' io di provare i settaggi..;) anche se continuo a preferire la modalita' HD alla naturale...

Chiedo consiglio ai possessori di questo VPR, ho visto in azione il TW5000 e mi ha fatto un'ottima impressione, ma secondo voi conviene spendere 700 euro in più e prendere il tw5500?

utilizzo di sky

cari tutti,
vi chiedo un consiglio.

in questo momento, in attesa dell'arrivo del bd, sto utilizzando il vpr con sorgente sky sia hd che sd. il fatto di fare zapping con il vpr secondo voi può danneggiarlo?

grazie a tutti per le cortesi risposte
buona giornata

Giandegian ha detto:
secondo voi conviene spendere 700 euro in più e prendere il tw5500?

Ritengo di si: migliore FI, Superesolution che manca nel 5000, processore video Reon HQV nuovo e suppongo più performante, nero e profondità migliori, iris dinamico double layer sicuramente più veloce ed efficiente (raddoppia gli step, è inavvertibile, il migliore tra tutti i vpr che lo implementano)

Ultima modifica:
impiantostereo77 ha detto:
il fatto di fare zapping con il vpr secondo voi può danneggiarlo?

Imposta sky su 1080i, eviterai la modifica di risoluzione ad ogni passaggio sd hd e viceversa, rendendo meno "stressante" il lavoro del vpr.

Giandegian ha detto:
conviene spendere 700 euro in più e prendere il tw5500?

ciao è il mio stesso dilemma, tanto più che oramai gli euri di differenza sono quasi 1000 (1700 per il 5000 sulla rete)..
Il fatto è che ho visto il 5500 dal vivo e mi ha fatto una ottima impressione,però per me al momento 1000 euro sono davvero tanti...

ragazzi se sono tanti non ponetevi il problema è cmq una gran macchina il 5000... se invece con un pò di sforzo potete permettervi un modello superiore allora non pensateci nemmeno fatelo....