Joseph...con la doverosa premessa che
se perfettamente a punto il nostro proiettore ha delle prestazioni ECCEZIONALI, bisogna anche considerare che di macchine perfettamente a punto pare sia difficile trovarne.
Le foto che ti posto qui di seguito sono quelle del pannello del secondo proiettore, quello che mi hanno dato in sostituzione e che ho fatto preventivamente controllare dai tecnici sotto tutti gli aspetti prima di farmelo recapitare.
-Aberrazioni cromatiche:
sullo schermo con sfondo bianco; davvero evidente e fastidioso. Praticamente sullo schermo ci sono 2 "fasce colorate" verticali, a destra di colore verdastro, e a sinistra di colore rossastro. Mi sembra che si veda anche dalla foto ma garantisco che dal vivo è veramente antipatica come cosa. Ovviamente ho provato a rimpicciolire l'immagine e muoverla sullo schermo con lo shift per scongiurare un difetto del telo. Chiaramente si vede anche su dei semplici titoli di coda su sfondo nero ma i titoli (che dovrebbero essere bianchi) a destra sono sul verdino a sinistra sul rosa
-Defocus:
Non capisco bene quali siano i fattori che lo comportino ma a volte lo fa a volte no (il primo proiettore non ne soffriva

)
-Disallineamento pannello:
Con questo proiettore abbiamo fatto passi da gigante rispetto al primo ma questo ha una noia:
come vede da questa foto, vi è un lieve disallineamento del pannello ma con aberrazione di colore rossastro
Il fastidio non sta nella suggestione, la cosa crea dei fastidi reali nella visione: per esempio un cielo stellato....le stelle non sono bianche ma hanno un profilo ROSA!
Tutto questo l'ho scritto alla codialissima signora di Epson 15 giorni fa, non ho ancora ricevuto risposta.
Sono sicurissimo che mi chiameranno.
Sono sicurissimo che saranno a disposizione per qualsiasi soluzione ma...avrò un proiettore a posto definitivamente? SPERIAMO.
Se avessi preso un tw3500 avrei avuto un aspettativa inferiore, è vero sono sempre soldi ma prendendo un top di gamma ci si aspetta che non abbia menate, mi sbaglio?