• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

Be di certo questo che ho è stato il primo e sara' l'ultima a lampada che prendero'. Tanto 3 anni me lo voglio far durare. e se non il prossimo di sicuro lo sara' quello dopo a led..sui 3 mila euro. seno' si attaccano! :D

secondo voi esistono delle lenti aggiuntive che consentano una lieve sfocatura o cmq filtri che riducano lo SDE???

sapete che ho scelto di tenermi l'epson ma devo applicargli una leggerissima sofcatura per ridurre lo SDE.....

ora mettere a fuoco è facile mentre sfocare di poco (considerate il defocus) non è sempre facile.....o meglio non è sempre facile capire se si è nel fuori fuoco "giusto" e non di più.

Allora mettere perfettamente a fuoco e poi applicarli un filtro davanti sarebbe cosa bella....che ne pensate?

ma immagino non esista nulla, vero?

Che io sappia , non esistono.
Ci sono filtri per "aggiustare" la colorimetria e/o la luminosità ma filtri fatti apposta per sfocare io non ne conosco e comunque farebbero credo ancora più danno di sfocare con la ghiera dell'ottica.

Un filtro Flou o digradante per ritratti....

Usati si trovano oramai a poco con il dilagare della fotografia digitale che certi effetti li applica via software.

Basta prenderlo con diametro maggiore dell'ottica del vpr, visto che non credo abbia il passo a vite per i filtri.

Ci và sistemato alla meglio.

Però per i risultati non saprei, un conto è proiettare un immagine davanti l'ottica, un 'altro catturarla dietro l'ottica.

Daniel.

infatti! un lcd 4k dimezzerebbe lo spazio tra pixel e ti darebbe la possibilità di corregere il disallineamento in maniera più precisa (in digitale come fanno altri produttori)

Bene, questo vpr rimane in cima alle mie preferenze. Tanti pareri positivi, rapporto qualità/prezzo, IMHO, ottimo, garanzia Epson e sopratutto il Frame Interpolation migliore del parco proiettori del momento. Aspetto la recensione del Manuti per farmi un'idea ancora migliore.
L'unica cosa che avrei gradito è l'ottica sigillata ed un'estetica migliore..
Spero solo che i piccoli "difetti" che qualcuno riscontra vengano risolti con le macchine più aggiornate rispetto ai primi modelli.

Ultima modifica:
visione partite

Cari tutti,
da poco più di 2 settimane ho questo vpr.

nel complesso sono abbastanza soddisfatto anche se adesso è stato provato solo con la sorgente sky e sky hd in quanto sono in attesa di ricevre il bd.

dico abbastanza perchè la qualità di visione dei film è buona mentre la visione delle partite di calcio fa quasi pena. i contorni dei calciatori sono sfumati e la palla non si distingue bene.

secondo voi è normale così oppure ci sono margini i miglioramente. per info FI è impostato su alto.

grazie a tutti per le cortesi risposte
buona domenica