[Epson] TW5500

Non si tratta di 6000 operazioni io ti ho indicato solo la via piu palese e veloce per rendertene conto.
 
Ultima modifica:
Certamente non va messa in dubbio la parola di chi riscontra problemi nella visione... Tuttavia statistiche del tipo "tutti o quasi i 5500 soffrono di defocus, shading o così via" non penso siano corrette: alcune- e giustificate- lamentele su un forum rappresentano in termini numerici una goccia nell'oceano di esemplari venduti. Peraltro in genere chi non ha riscontrato problemi non posta nulla. Il mio, ad esempio, non presenta alcun difetto evidente ed è uno spettacolo...
 
Mi trovi assolutamente daccordo, se riscontreró nel terzo vpr la qualità di cui avevo sentito parlare mi ricrederó e scriveró che sono stato solo molto sfortunato. Anche se le tue parole suonano molto molto simili a quelle sentite stamane al telefono con la epson. Se questi utenti sono una goccia nell oceano non vuol dire necessariamente che l oceano sia pieno di 5500 funzionanti ma forse di utenti meno esigenti, piu distratti e con meno pazienza, utenti che hanno anche scritto" il mio lo fa pure ma poco" e finiscono per tenerselo.
Cmq mi auguro sia veramente come dici tu!
Ora pero cambiatemi sto proiettore e finiamola.
 
marcopa11 ha detto:
Non si tratta di 6000 operazioni io ti ho indicato solo la via piu palese e veloce per rendertene conto.

"da non usare con pc".

Dai non diciamo castronerie, evitiamo di parlare a vanvera.
Se non avete il difetto o credete di non averlo. OK!

Ma non mettiamo in dubbio le capacita visive di decine di utenti che lamentano i problemi!

Chiudo dicendo che altre marche anche con 6000 operazioni risultano a fuoco!!!
Vi conviene continuare a grattarvi.
Allora, cominciamo con il moderare la terminologia, quantomeno per l'educazione. Qui nessuno è responsabile del fatto che i tuoi modelli siano difettosi, primo, tanto meno nessuno ti ha insultato né ha messo in dubbio che il tuo 5500 (o i tuoi) sia difettoso, secondo.

Chi come me non ha un VPR difettoso lo ha semplicemente esternato. Ovvio che dispiaccia per chi è stato meno fortunato, ma non ci si può fare niente. Dire però che tutti sono difettosi, e per di più prendersela sul personale mi sembra esagerato.

Il fatto del PC era una mezza battuta. Ho un MAC, non posso attaccarlo se non comprandomi un cavo lunghissimo nuovo quindi, visto che non mi interessa, non lo faccio. Ho controllato da un metro il problema defocus con le fonti che ho, non c'è, cosa ti devo dire, che c'è? Non è così. Chiaro che non abbia voglia di fare ulteriori verifiche visto che ho già assodato che il problema non sussiste.
Questo era il senso del mio post, semplice e non offensivo.

Quindi, morale della favola, il problema non c'è! Apparirà più avanti? Spero sinceramente di no!!!! Altro non posso fare :D
 
jacoshot ha detto:
Altro non posso fare :D

Forse avere un po' di comprensione per chi non e' stato fortunato come te, ma che dovra' cambiare il terzo vpr sperando di trovare quello buono :)

Non e' il massimo entrare in in forum pieno di wowww :eek: dove tutti lodano il proiettore, mentre tu sei costretto da 3 mesi a litigare e a perdere tempo in telefonate :cry:

Mi e' successo la stessa cosa qualche anno fa con il primo TV LED acquistato (arrivato senza audio) e ti posso assicurare che non e' simpatico per nulla...e' molto frustrante
 
Ho solo detto che io non avevo il problema, nient'altro.. ;)

Ci mancherebbe che non mi dispiaccia, avere problemi con l'assistenza in questo ambito è sempre una rottura.
 
Ammetto di essere su di giri, e di aver spinto oltre il semplice racconto del fatto. ma non era sul personale, e me ne scuso:(
Ma questa frase scritta da te:
"Ma voglio dire, se per vedere il difetto bisogna fare 6000 operazioni allora vuol dire che in realtà non si tratta di un problema tanto eclatante.."
Mi sembra polemica, e mette effettivamente in dubbio che sia io l'esagerato a voler vedere qualcosa che non c'è.
E in questo momento non mi sento di accettare dubbi sulla veridicità delle mie affermazioni anche perchè è in gioco il mio vpr che ho pagato con un certo sacrificio. Mi piacerebbe essere un semplice utente che dice "A va benissimo ed è uno spettacolo" ma non posso dirlo. Nei miei primi post ho scritto bene di questo vpr e l'ho acquistato fidandomi di questo forum quindi se allora avessi letto una cosa come quella che sta succedendo a me probabilmente non lo avrei comprato.
Sono loro che devono migliorare, non io che non devo scrivere!
Quello che scrivo dipende da loro(epson)non da me.
Quando ho scritto "adesso cambiatemelo e facciamola finita" non parlo mica con gli utenti del forum!! mi riferisco a chi ci legge della Epson.
Ho ricevuto conferma della sostituzione del terzo vpr anche via email addirittura in settimana. Aspetto e vi tengo informati.
 
Ultima modifica:
marcopa11 ha detto:
Ammetto di essere su di giri, e di aver spinto oltre il semplice racconto del fatto. ma non era sul personale, e me ne scuso:(
Ma questa frase scritta da te:
"Ma voglio dire, se per vedere il difetto bisogna fare 6000 operazioni allora vuol dire che in realtà non si tratta di un problema tanto eclatante.."
Mi sembra polemica, e mette effettivamente in dubbio che sia io l'esagerato a voler vedere qualcosa che non c'è.
Capisco perfettamente la tua situazione, in realtà la mia non era una polemica verso di te, forse mi sono espresso male con quella frase e se ti sei sentito attaccato mi spiace e a mia volta mi scuso.

Ti spiego: visto che avevo già scritto che non avevo il defocus, il fatto che me lo richiedessi specificando anche la procedura specifica mi ha fatto sembrare che non credessi che il mio 5500 fosse esente da sto maledetto defocus. Da qui la frase, che comunque semplicemente voleva dire che avevo già fatto molti controlli e che non mi serviva un ulteriore approfondimento il quale avrebbe solo aumentato il grado di paranoia che già aleggia intorno al prodotto :)

Tutto qui. :D

Detto questo, attendiamo fiduciosi e speranzosi la tua terza macchina sperando che tu non debba ricorrere al rimborso, più che altro perché vorrebbe dire che non avresti più il 5500 che è una macchina fantastica (ovviamente se funziona).
 
Ok chiarito. infatti se dovessi ricorrere al rimborso. dovrei ricominciare a cercare e ricercare l'alternativa valida a quelle cifre e sinceramente sono disorientato.
E ti quoto quando dici che è una splendida macchina, ho visto di cosa è capace, ma come hai detto se funziona...
 
marcopa11 ha detto:
l'alternativa valida a quelle cifre e sinceramente sono disorientato

Nessuno e nulla e' insostituibile...
Diciamo che se ci si aggiunge un 10% le alternative molto ma molto valide ci sono.
Epson non e' l'unica a fare ottimi videoproiettori, ma soprattutto mai sedersi sugli allori e sulle fette di mercato conquistate, questo caso puo' essere preso d'esempio :p

La concorrenza e' l'anima dell'innovazione per prodotti sempre piu' performanti a prezzi senza piu' bassi! (scusate...le divagazioni non tecniche...):cool:
 
ebriglia ha detto:
Nessuno e nulla e' insostituibile...
Diciamo che se ci si aggiunge un 10% le alternative molto ma molto valide ci sono.
Ma ti ridanno tutto ciò che hai speso?
Certo che dover passare ad altro è proprio fastidioso dopo che si è scelto.
 
dal momento che il "3D" del pana 4000 è in sonno profondo...chiedo qui...che voi sappiate il panasonic 4000 monta le stesse ottiche del Tw 5500?? se si potrebbe avere pertanto gli stessi problemi di defocus?

Suppongo che un caso molto sfortunato come quello che leggo, possa non essere rappresentativo dell'intero campione di prodotti venduti, ed esenti da difetti..sto scegliendo fra tre candidati..e non riesco a fare chiarezza..visto che concordo con voi 2100 euro non sono mai difettosi :D
 
ebriglia ha detto:
Hahahhaha, in effetti...
Deimos7777 ha detto:
che voi sappiate il panasonic 4000 monta le stesse ottiche del Tw 5500?? se si potrebbe avere pertanto gli stessi problemi di defocus?
Mi pare che qualcosa in questo senso fosse spuntato anche per il Pana, però non saprei dirti con certezza.
 
Deimos7777 ha detto:
il panasonic 4000 monta le stesse ottiche del Tw 5500??

No, il Panasonic monta ottiche proprietarie Pana (essendo anche un noto venditore di fotocamere, videocamere..ecc) , mentre l'Epson monta ottiche Fujinon.
Sono sullo stesso piano...se vuoi ottiche leggermente piu' precise sulla stessa fascia di prezzo devi andare sul Sanyo
 
ebriglia ha detto:
Sono sullo stesso piano...se vuoi ottiche leggermente piu' precise sulla stessa fascia di prezzo devi andare sul Sanyo
ma questa dove l'hai letta? è la prima volta che sento elogiare le ottiche Sanyo...
inoltre, sulle fotocamete Panasonic (Lumix) vengono montate ottiche Leica, nome che dire mitico è dire poco nel mondo fotografico e non credo sia stata coinvolta nella produzione delle ottiche dei VPR della casa giapponese (altrimenti sai che cancan pubblicitario avrebbero fatto...).
Fujinon (Fuji), pur non essendo Nikon o Canon, è comunque un azienda di primo piano in ambito fotografico, per cui mi fiderei un pelino di più rispetto agli altri VPR citati.
 
Top