Epson TW500 o TW600?

Highlander ha detto:
Guarda che spesso su alcune sorgenti ha difficoltà ad agganciare subito.... è normale :rolleyes:

Spero però che non sia tanto normale che impieghi 10 minuti...va bè le difficoltà ma in 10 minuti faccio in tempo a morire:confused:
Spero che il 600 non abbia di questi problemi anche se penso che lo collegherò solo in DVI-HDMI e in Component.

Cià.

non credo sia normale.

devi chiedere a chi usa il sat...

io non posso aiutarti...

il ritardo di aggancio con la vhs mia, è di pochi secondi, non sta nell'ordine di minuti!

walk on
sasadf:O

E' arrivato il TW600 al tipo a cui ho venduto il mio vecchio 2900...
Ieri sera l'ho visto scollegato e l'impressione è stata ottima, sembra molto meglio del mio TW200. Infatti:
  • la regolazione del fuoco e dello zoom (manuali) sembrano molto più precisi ed immediati di quelli motorizzati che ho io
  • l'obiettivo non ha praticamente aberrazione cromatica (a parte una leggera sull'angolo in basso a sx di meno di 1/2 pixel)
  • è più silenzioso del mio

sabato dovrebbe essere disponibile il cavo component ed andrò a cercare di tararlo (anche se ovviamente non sono come Tonetti :ave: ).
La cosa simpatica è che il mio nuovo 2900 ha le stesse identiche impostazioni di quello vecchio che ora ha il mio amico, quindi saranno abbastanza agevoli i confronti, anche se non sarà un vero e proprio shoot out.
vi farò sapere;)

maurocip ha detto:
E' arrivato il TW600 al tipo [/LIST]

;)

Meno male....cominciavo a sentirmi solo nel 3ad ufficiale,

mauro, non so il menu del 200 ma col 600 ci vuole un week end lungo:p

Da 200ista attendo pareri per il confronto

saluti

Ultima modifica:
cesano ha detto:
mauro, non so il menu del 200 ma col 600 ci vuole un week end lungo:p
beh, diciamo che per quel poco che ho visto, comunque, ha molte cose simili al mio (che ho da 2 anni) e quindi un poco parto avvantaggiato...;)

Buaaaaa....lo voglio anche ioooooo:cry: :cry:
Non stò più nella pelle...soprattutto adesso che non ho più neanche il mio TW10 che mi ha accompagnato nell'ultimo anno:eek:
Spero di aggregarmi al più presto del cosino per poter far parte della famiglia:cool:

Cià.

[]
  • l'obiettivo non ha praticamente aberrazione cromatica (a parte una leggera sull'angolo in basso a sx di meno di 1/2 pixel)

Mauro, me la spieghi meglio questa "aberrazione cromatica"? te lo chiedo perchè io ho un cerchio blu (visibile solo su sfondo completamente nero) in basso a dx, e non sono finora riuscito a capire cos'è. Contattata assistenza Epson via tele, e pure loro non ci capiscono un tubo...:muro:

amplidown ha detto:
io ho un cerchio blu (visibile solo su sfondo completamente nero) in basso a dx, e non sono finora riuscito a capire cos'è.
Il "cerchio" è definito o sfocato? Se è sfocato potrebbe essere polvere,se è definito un riflesso o qualcosa di "fisico"

amplidown ha detto:
[]
Mauro, me la spieghi meglio questa "aberrazione cromatica"? te lo chiedo perchè io ho un cerchio blu (visibile solo su sfondo completamente nero) in basso a dx, e non sono finora riuscito a capire cos'è. Contattata assistenza Epson via tele, e pure loro non ci capiscono un tubo...:muro:
l'aberrazione cromatica è un fenomeno che affligge gli obiettivi non particolarmente performanti ed è il difetto per cui non tutte le lunghezze d'onda (della luce) vengono messe a fuoco nello stesso punto (come dovrebbe accadere in un obiettivo ben corretto).
Quindi trovi dei "baffi" colorati vicino ad esempio ad una linea nera (come quella dei pattern dei dischi test). più lo spessore dei "baffi" è ampio, più baffi di colori diversi rilevi, più è ampia l'aberrazione.
Normalmente è più facile trovarla ai bordi dell'obiettivo che non al centro.
ciao

P.S. quello che vedi tu non è aberrazione, fabrizio ti ha dato due possibili spiegazioni.
ciao

maurocip ha detto:
E' arrivato il TW600 al tipo a cui ho venduto il mio vecchio 2900...

sabato dovrebbe essere disponibile il cavo component ed andrò a cercare di tararlo

vi farò sapere;)

Allora sei riuscito a tarare il TW600 e quali sono queste impressioni finali?

:ot:

Il fatto che abbia venduto finalmente quel cesso del 2900 per un attimo mi aveva rinfrancato e già immaginavo chissà quali novi orrizonti per il tuo nuovo ht........:mc: :sofico:

....Poi mi sono ricordato che semplicemente te ne sei preso un altro con SDI!!!!:mbe: :eh:

walk on
sasadf

Epson TW-500, TW-520 o TW600?

Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum.

Dopo aver spulciato qua e là i vari thread, vi sottopongo l'annosa questione: quale dei tre VPR in oggetto?
Sul "famoso" sito sono in vendita tutti e tre, a prezzi veramente interessanti... Ma non so decidermi, a maggior ragione dopo aver letto tutte le considerazioni pro e contro. :)
Al momento l'offerta più interessante è per il TW-520. Qualcuno di voi ce l'ha o lo conosce di persona?

Accetto consigli!

Grazie

Felixcat

info su epson tw 500

ho un epson tw 500 sono strasoddisfatto della resa, non sono così competente come molti di voi sulle valutazioni delle macchine.
prima avevo un plus 800 dlp (in vendita al miglior offerente).
ora vi chiedo se questo tw500 è compatibile con sky hd alta definizione e con hdcp che sky pubblicizza per le sue trasmissioni, grazie in anticipo.

Ciao, io ho il Tw600 ma penso che la risposta alla tua domanda sia si...anche se ancora non ho ben chiara la situazione di skyhd quindi forse una risposta di chi è più preparato di me è necessaria.

Cià.

questo dichara sky

Per vedere i contenuti di sky hd in alta definizione è necessario collegare
il decoder sky hd ad un televisore hd ready munito di ingresso hdmi
oppure dvi. Inoltre è necessario che il televisore sia abilitato alla gestione
del protocollo hdcp. Poi ho saputo che trasmettono 720p.

Speriamo bene.