Bert ha scritto:
Paolo,
vedo che tu hai un panasonic 700. Mi dai un tuo giudizio di confronto fra questo e il tw600?
Marco
arghh... domanda da un milione di dollari
ed anche OT
dunque ti dirò le mie impressioni che sono comunque da predere con le molle dato che vado a memoria e le condizioni di proiezione del tw600 erano molto diverse da quelle di casa mia con il panny700 (ad esempio io vedo in component con uno schermo di 2.5 di base, al TAV il 600 era collegato in hdmi con uno schermo decisamente più piccolo).
Detto questo, posso dire che il TW600 mi è parso un po' più contrastato, colori molto naturali e immagine più compatta (mi sembra di aver letto da qualche parte che i pannelli d5 hanno un fillrate più alto). Il VB non l'ho notato ma a dir la verità non l'ho nemmeno cercato, e comunque nemmeno nel mio panny lo vedo come un gran problema.
L'unico "difetto" sul 600 che effettivamente ho notato anche io è una minor dinamicità della luminosità, probabilmente perchè mal tarato sembrava privilegiare gli scuri rispetto a colori chiari, il tutto proiettato in una saletta non totalmente buia.
Queste le mie impressioni "a memoria" rispetto al panny, dovessi quantificare potrei dire che mi è piaciuto un 10% in più (tanto per sparare una cifra

) e che adeguatamente tarato potrebbe dare delle belle soddisfazioni. Bisognerà confrontarlo con il panny900 per decidere se sarà un best buy del prossimo anno, rispetto al 700 qualcosina in più è innegabile che ce l'abbia almeno a livello di contrasto (e negli LCD si sà che non basta mai).
Ultima cosa da non trascurare, il lens shift dell'epson è decisamente superiore a quello del panny, quindi per installazioni particolari non sottovaluterei questo aspetto.
Scusate l'OT e la poca "tecnicità"

del post
ciao,
Paolo