* * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

ovviamente...

Ovviamente in qualità di primo possessore del TW200 (almeno il primo acquirente del primo co-buy) non potevo mancare da questo thread.
Molte cose sono state però gia scritte, non so se sarà efficacie come quello del Domino 20.
Io comunque sono a disposizione. Vi ricordo che dispongo del vpr in accoppiata (molto indicata) con il Denon 2900 con connessione component, mentre per vedere la TV analogica ho un Magnex 500 collegato in vga.
OT on
In realtà in questo momento, più che sul proiettore, sto lavorando per la sistemazione della stanza HT con occultamento di tutti i cavi.
OT off
ciao

ciao mauro, è vero, tante cose son già state dette, ma i 3D sul gioiellino continuavano a proliferare, quindi ho avuto quest'idea ;)
mi farebbe piacere sentire anche la tua sull'interrogativo che ho posto all'inizio del thread(meglio non utilizzare affatto lo ZOOM o meglio collocare il vpr a metà tra WIDE e TELE)?
Tony

Ultima modifica:
mi dici la tua sull'interrogativo che ho posto all'inizio del thread:
(la riporto per chiarezza)
Mi pare d'aver letto che alcuni utenti hanno optato per la "via di mezzo" tra le 2 misure, ma, visto che io ho la massima libertà di applicazione, non mi converrebbe proiettare dalla distanza che mi consente di NON usare affatto lo ZOOM, che potrebbe portare ad una (seppur minima) degradazione dell'immagine?

Non devi far confusione con il termine zoom.
Infatti tu, nella tua domanda, ti riferisci allo zoom digitale (inutile e dannoso perchè degrada le immagini con una interpolazione, risultati migliori si ottengono con SW di postproduzione).
Il TW200 non ha uno zoom digitale (ce l'hanno normalmente fotocamere e telecamere digitali).
Lo zoom del TW200 è uno zoom OTTICO; cioè è il tipo di obiettivo che consente una variazione continua dalla focale grandangolare (WIDE) alla focale lunga (appunto TELE).
Quindi non puoi escludere lo zoom, poichè è proprio l'obiettivo che ha questa caratteristica (a differenza delle focali fisse, che come dice il termine consentono una unica focale).
In assenza di una conoscenza precisa dell'obiettivo (quelli dedicati alle fotocamere reflex hanno proprietà note, per cui la scelta è consapevole), il consiglio di usare una focale intermedia è saggio per due motivi:
1) normalmente le ottiche zoom hanno meno difetti sulle focali centrali che non su quelle estreme.
2) usando una focale intermedia puoi sempre decidere di cambiare la grandezza dell'immagine senza dover smontare tutto il "baldacchino" del proiettore.
Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di esserti stato utile ;)
ciao

maurocip ha scritto:

In assenza di una conoscenza precisa dell'obiettivo (quelli dedicati alle fotocamere reflex hanno proprietà note, per cui la scelta è consapevole), il consiglio di usare una focale intermedia è saggio per due motivi:
1) normalmente le ottiche zoom hanno meno difetti sulle focali centrali che non su quelle estreme.
2) usando una focale intermedia puoi sempre decidere di cambiare la grandezza dell'immagine senza dover smontare tutto il "baldacchino" del proiettore.
Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di esserti stato utile ;)
ciao

Chiaro e molto utile ;)
...Anche se comunque, proiettando sul telo, non vedo alcuna possibilità (nè necessità) di cambiare la grandezza dell'immagine (punto 2)

markross ha scritto:
Chiaro e molto utile ;)
...Anche se comunque, proiettando sul telo, non vedo alcuna possibilità (nè necessità) di cambiare la grandezza dell'immagine (punto 2)

se hai un telo 16:9, no

se hai un telo 4:3, si, perchè potresti utilizzare tutto il telo sui 4:3 e stringere poi per la visione in 16:9

Nella vita, non è mai detto....:D :D :D
Rimane comunque la parte "seria" del consiglio (punto 1), quasi mai uno zoom rende al massimo sulle focali estreme (max WIDE o max TELE), a meno di obiettivi espressamente progettati (vedi il fantastico Nikon AF-S 80-200 f/2,8 che possiedo :D :D , ma questo è completamente OT).
ciao

kasinsky ha scritto:
La Modalità through non scala il segnale sull'intera matrice quindi ti disegna un 720 x 576 nativo della sorgente dvd o sat digitale, la risoluzione ne guadagna peccato che allora la matrice 1280 x 720 sia in parte inutilizzata e che l'immagine risulti più piccola tanto che se devi ingrandirla zoommando per riempire lo schermo allora saltano fuori i pixels della zanza. Se invece ti basta un metro di base allora è la modalità migliore.
Saluti e buona visione.
:

Grazie mille,ho provato..quant'è piccola l'immagine

:D

Mi correggo:anche il pioneer 575 ha i convertitori 12bit 108mhz.Su avforum inglese ne parlano molto bene.Io non lo scarterei,anzi!

mi ha risposto la Epson, mi ha detto 53x43x30 ;)
fortunatamente facendo la somma delle 3 misure non si superano i 150 cm e quindi la spedizione dovrebbe costare poco meno di 20 euro

Ultima modifica:
maurocip ha scritto:
Sei proprio un impaziente!!!!:cool:

psychorunner ha scritto:
Impaziente :D

Wuagliù (Ragazzi) il giorno si avvicina... forse ho trovato una soluzione che mi permette di entrare in possesso di questo benedetto vpr senza dover aspettare tutto il mese :D
Ma non vi anticipo niente...:D
Forse cambio di nuovo la firma.. hi hihi hi

markross ha scritto:
...forse ho trovato una soluzione che mi permette di entrare in possesso di questo benedetto vpr senza dover aspettare tutto il mese :D
Ma non vi anticipo niente...:D
Forse cambio di nuovo la firma.. hi hihi hi

Siamo tutti in attesa di averti nel Club ;) ;) ;)

markross ha scritto:
mi ha risposto la Epson, mi ha detto 53x43x30 ;)
fortunatamente facendo la somma delle 3 misure non si superano i 150 cm e quindi la spedizione dovrebbe costare poco meno di 20 euro

infatti anche altri che ho spedito son costati quella cifra

walk on
sasadf

Finalmente faccio anche io parte del club!!!! :D Ho passato la serata a giocare con il vpr e l' htpc.......che dire..pur proiettando su un muro la resa è stupefacente!!!!!!!
Bene ora partono le domande........ :D :
c'è nessuno che è riuscito a mappare 1:1 il vpr con 50hz di refresh???? A 60hz non ho problemi...... ma a 50hz mi taglia le immagini ai lati........

tINO ha scritto:
Finalmente faccio anche io parte del club!!!! :D Ho passato la serata a giocare con il vpr e l' htpc.......che dire..pur proiettando su un muro la resa è stupefacente!!!!!!!...

Auguri e buon divertimento ;) .

Se usi p-strip, dopo avere lokkato la frequenza a 50kz spuntando la casellina apposita, devi spippolare un po' per volta con i controlli di dimensione e posizione dell'immagine.
Ci vuole un po' di pazienza ma poi va tutto.