* * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

Finalmente possessore anche io del TW200.
Innanzi tutto grazie a sasà, col quale ho condiviso un piacevole scorcio di pomeriggio ed una pizza. Attendo le foto...
Non sono riuscito a mettere al loro posto il mitico trittico di targhe by sasà perchè dovevo assolutamente accendere il TW200.
Collegato in video composito (mi mancava il cavo component) al lettore Sony NS585 + tenda Tupplur (grazie a Lucalazio) era già notevole. Dopo mezz'ora di settaggi era già un bel vedere. Tenete anche conto che per me si tratta del primo vpr, quindi sono di bocca buona....
Eccellenti i colori, VB pressochè inesistente. Griglia non visibile a tre metri e mezzo.
Poi ieri ho costruito un cavo component ma devo rifare tutti i settaggi, perchè così per ora non mi soddisfa. Oltretutto ho notato che la funzione zoom di Aspect degrada moltissimo l'immagine.
Voi per vedere DVD non da HTPC quale "aspect" usate?

massimoan ha scritto:
Finalmente possessore anche io del TW200.
Innanzi tutto grazie a sasà, col quale ho condiviso un piacevole scorcio di pomeriggio ed una pizza. Attendo le foto...
Non sono riuscito a mettere al loro posto il mitico trittico di targhe by sasà perchè dovevo assolutamente accendere il TW200.
Collegato in video composito (mi mancava il cavo component) al lettore Sony NS585 + tenda Tupplur (grazie a Lucalazio) era già notevole. Dopo mezz'ora di settaggi era già un bel vedere. Tenete anche conto che per me si tratta del primo vpr, quindi sono di bocca buona....
Eccellenti i colori, VB pressochè inesistente. Griglia non visibile a tre metri e mezzo.
Poi ieri ho costruito un cavo component ma devo rifare tutti i settaggi, perchè così per ora non mi soddisfa. Oltretutto ho notato che la funzione zoom di Aspect degrada moltissimo l'immagine.
Voi per vedere DVD non da HTPC quale "aspect" usate?

il through perchè la mappatura 1:1 della matrice passa direttamente il deinterlacer senza fare il resize dell'immagine.;)

finalmente è arrivato !!

massimoan ha scritto:
Finalmente possessore anche io del TW200... [CUT]...Voi per vedere DVD non da HTPC quale "aspect" usate?

Intanto, auguri ;) !
Per quanto riguarda la visione dei DVD (non da HTPC), prova la modalità "SQUEEZE".
Buon divertimento ;) .

Ciao ragazzi, lunedì ho fatto un lungo viaggio dal Cilento fino a Roma per ritirare il vpr... ora però sono felicissimo che il vpr sia nelle mie buone mani :D :D

Un grande GRAZIE a Sasà ;)

Volevo chiedervi: nel manuale a pagina 7, c'è lo schema del vpr visto dal basso, e per i fori c'è scritto 4-M4x8. Che vuol dire?

sarebbero viti da 4 di diametro e 8 di lunghezza? Penso non sia possibile, perchè ho provato ad infilare uno spaghetto e la profondità dei fori è di molto inferiore ad 8

:confused:

Psychorunner ha scritto:
Intanto, auguri ;) !
Per quanto riguarda la visione dei DVD (non da HTPC), prova la modalità "SQUEEZE".
Buon divertimento ;) .

esatto !! lascia stare zoom e vai su quella..

inoltre, mi lascia perplesso il fatto cheti soddisfi più il composito(bleah! che skaifo!!!) piuttosto che il component(miglior ingresso disponibile sul tw200 assieme all'rgb HD pin sub).

Sei sicuro di aver fatto il cavo bene, per tutti e tre i colori?

Walk on
sasadf

markross ha scritto:
Ciao ragazzi, lunedì ho fatto un lungo viaggio dal Cilento fino a Roma per ritirare il vpr... ora però sono felicissimo che il vpr sia nelle mie buone mani :D :D

Volevo chiedervi: nel manuale a pagina 7, c'è lo schema del vpr visto dal basso, e per i fori c'è scritto 4-M4x8. Che vuol dire?

sarebbero viti da 4 di diametro e 8 di lunghezza? Penso non sia possibile, perchè ho provato ad infilare uno spaghetto e la profondità dei fori è di molto inferiore ad 8

se nn sbaglio per l'ancoraggio ho usato 4viti da 4mm di diametro,e 12mm di profondità...

ma nn son sicurissimo...

walk on
sasadf

Ultima modifica:
markross ha scritto:

vuol dire che sono 4 viti da 4 mm (M4) x 8 mm di lunghezza (è la lunghezza del filetto) se però la tua piastra la fai appoggiare sui piedini del VPR devi tenere conto della distanza maggiore e quindi aumentare la unghezza delle viti.

ciao

Re: ...eagle project

bobobox68 ha scritto:
cos'è? presumo un dvd test...dove si può trovare?

Ciao, Bo

allegato a afdigitale di settembre scorso...

ki puoi ordinare arretrato...

o venirlo a prendere al tav;)

walk on
sasadf

gian de bit ha scritto:
Andiamo insieme veero?? ;)

ciao

sicuri

1) sasadf
2) Jupiterinmind
3) Giapao
4) MDL

in predicato di diventarlo
5) Supercioli
6) Moghetto
7) Bobtrap

(questi ultimi due saranno due mesi che non si fanno sentire...):rolleyes:

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
sicuri

1) sasadf
2) Jupiterinmind
3) Giapao
4) MDL

in predicato di diventarlo
5) Supercioli
6) Moghetto
7) Bobtrap

(questi ultimi due saranno due mesi che non si fanno sentire...):rolleyes:

walk on
sasadf

OK Sasa'! ;) Forse sara' il caso di spostare la lista nel 3D dedicato al TAV alla sez. "eventi" cosi ci seguiamo meglio ;)
..qui siamo in OT.

ciao

Ritornando OT, in questo pochi giorni di TW200 ho cominciato a smanettare un pò il pupo.
Data la mia innata bravura nel fare i settaggi alla fine vedevo tutto verde ed ho dovuto fare un bel mega-reset: che frana!
Poi ho ricominciato a toccare pochissime cose e già ora mi sembra una favola.
Tutto sommato anche il lettore Sony dvp ns 585 non se la cava niente male.
Oramai la mia sala cinema è finita, mi manca solo il Denon 3805 (e magari un bel 3910...)
Grazie a tutti per i consigli e per il benvenuto.

Massimo

Zoom & qualità

Prima di smontare tutto e procedere a nuovi settaggi, voglio porvi una mia perplessità.
Esiste una differenza qualitativa sensibile tra un'immagine proiettata dal TW200 posto a distanza X (mettiamo, per esempio, la distanza necessaria ad ottenere un'immagine con base 200 cm senza usare lo zoom), ed un'immagine proiettata dallo stesso vpr installato ad una distanza inferiore rispetto a X, ma stavolta utilizzando lo zoom per ottenere sempre la base 200 cm?

Thanks ;) .