Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Panny 900: impressioni da ex tw200ista

...arrivato poche ore fa!

Istallato al volo:

1. component da dreambox: impostazioni standard cinema 1;
    le differenze rispetto all'epson sono a occhio (e anche senza ottimizzazioni) piuttosto marcate. Anche con sorgenti non pregiate, balza all'occhio la mancanza di screendoor e il contrasto e nero su un altro pianeta.

2. htpc: dopo aver litigato un pò con powerstrip (era l'overscan attivato! grazie Peval ) ho guardato qualche trailer al volo (gladiatore, million dollar babies, crociate) e le differenze in termini di contrasto sono notevoli. Chiaramente mi riservo un giudizio più riposato, dopo qualche film intero...ma le impressioni iniziali sono sempre importanti...poi ci si abitua alla macchina nuova e le differenze magari sfumano un pò...

Di primo achito, le differenze sono notevoli rispetto al 200, il panny è molto più vicino ai dlp seri come neri e contrasto (senza rainbow di cui soffro fino alla nausea)

CONTRO: in alcuni casi, con sorgenti o filmati non all'altezza si avverte un certo rumore video che con il 200 non vedevo.

PRO: tutto il resto.

Ciao, Roberto.

Beh, Roberto sono contento per te, hai fatto un' OTTIMO acquisto, io + lo guardo + sono sofdisfatto della mia scelta.
    Per quel che riguarda quello che hai scritto sul rumore video con segnali "scarsi" te lo posso confermare anch'io, nel senso quando gli avevo collegato la Ps2 in RBG tramite scrart mi sono detto che è stò schifo???
    Beh non ti dico invece lo stupore di quando l'ho collegato con un ingresso digitale all' htpc, magari con filmati HD in 720p beh era una vera GODURIA
    Come ho sempre sostenuto con questo tipo di macchine come per i plasma se gli si dà un segnale buono la resa sarà buona se gli si dà un segnale scarso in partenza la resa sarà altrettanto......Comunque stiamo parlando di un vpr che costa sempre e solo sui 1.500€ il rapporto qualità prezzo è OTTIMO.
    Comunque ancora complimenti Roberto vedrai che belle serate che ti aspettano!!!!!!!!!!!!!!

Ciao SGNAO

io + lo guardo e + sono contento di non essermi lanciato nell'acquisto di un plasma o robe simili

...rincaro la dose

...ieri sera mi sono visto un film piuttosto difficile per neri e contrasto (million dollar babies). Visto con il tw200 era stato piuttosto difficile per via delle scene molto scure che annegavano i contrasti soprattutto sulle pelli nere...
    Con il 900 le differenze sono sostanziali: in alcuni casi il dettaglio che esce dai primi piani scuri e veramente incredibile pensando di essere davanti ad un lcd.
    Penso che l'iris dinamico abbia una grossa parte in tutto ciò...

Ora mi dedicherò alle calibrazioni fini (in "cinema3" ho una dominante verdastra che mi disturba un pochetto).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •