[Epson EMP-TW700]

Tirpitz ha detto:
Chiaro, quindi probabilmente è colpa del cavo?
Secondo te con un normale cavo SCART-SCART dovrebbe funzionare?

Si, non è il cavo adatto.
Con un cavo SCART-SCART funzionerà, ma in composito.
 
Thefaster ha detto:
Si, non è il cavo adatto.
Con un cavo SCART-SCART funzionerà, ma in composito.

Io l'ho provato in quel modo, sorry Tripitz, ho letto di fretta e credevo che anche il tuo era collegato così
Comunque non aspettarti molto con quel segnale, personalmente
le partite le trovo più godibili su un crt.29".

WOW sono diventato senior member:D !
 
Ultima modifica:
scusate come si comporta con xbox 360 e ps3? come luminosità? grazie saluti paul
Modifica/Elimina messaggio
 
Io lo uso con la 360 collegato in VGA ed è ottimo, lo tengo in modalità Theater Black 1, quindi non alla massima luminosità, perché non lo utilizzo praticamente mai di giorno.
L'unica "pecca" è il livello del nero non profondissimo, potresti guadagnare qualcosa in tal senso attraverso il collegamento in component che però a mio avviso "carica" eccessivamente i colori rispetto al VGA. Inoltre perdi qualcosina in definizione.

Resta il fatto che giocare a 94" è uno spettacolo.. :cool:
 
sto pensando di comprarlo in germania risparmio di circa 180 euro potete darmi un parere su questo filtro tv che viene menzionato:
con questo prodotto ricevete il TV-filtro di TVD con noi. Questo filtro è spinto con una maniglia per l'obiettivo e corregge la zona di colore per zona luminosa. La perdita chiara facile deve essere trascurata rispetto al profitto a colore. Ora è possibile inoltre nelle zone luminose durante le TV-trasmissioni chiare complete di successo con i colori molto buoni gode. Il TV-filtro di TVD è stato coordinato specialmente con il EPSON EMP-TW700 e non è individualmente disponibile.
Per un'esperienza domestica speciale del cinematografo

Qualcuno sa darmi delle spiegazioni su questo filtro tv? grazie saluti paul
 
paul ha detto:
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni su questo filtro tv? grazie saluti paul
lascia perdere, se prendi il 700 "goditelo" senza complicarti la vita....:eek:

(con cadenza ciclica ogni tanto arriva qualcuno con i filtri miracolosi..)

saluti
 
Domanda per chi ha provato ad usarlo con un HTPC via VGA: se uscite dal PC con una risoluzione superiore alla 1280x720 che succede? il VPR la riscala "da sé" a 720p oppure non si vede nulla?
 
Tirpitz ha detto:
VGA: se uscite dal PC con una risoluzione superiore alla 1280x720 che succede? il VPR la riscala "da sé" a 720p oppure non si vede nulla?

la seconda che hai detto:D NO!, è la prima

saluti
 
Ultima modifica:
Azz.. questo è un vero peccato, perché ad esempio la X360 ho visto che non downscala da sé i filmati a 1080p fino ai 720p.. :(

Grazie e saluti anche a te:)
 
@Tirpitz

chiedo scusa, ho letto male la domanda (e quindi sbagliato la risposta) (già corretta)

è ovvio che qualunque cosa gli invii (in Up e in Down) il vpr riscala di suo a 1280 x720:D

cosi vedi come si comporta lo scaler "interno";)

risaluti
 
Ultima modifica:
Skin ha detto:
Si credo che 1.2 possa andare, anche se non sono espertissimo di schermi.
Per quanto riguarda la marca non saprei dirti, io me lo sono fatto da solo ed ho usato un telo Peroni aguadagno 1.2.

Posso dirti che meglio ancora e' prendere di quei teli con retro nero antiriflesso, costano un pochino di più ma hanno una resa migliore: ad esempio al mio schermo autocostruito ho dovuto aplicare una superfice di "panno" nera, infatti ho notato che la luce del proiettore riusciva a passare il telo, andava ad illuminare il muro sottostante e provocava un riflesso sul telo; mi ricordo che feci la prova applicando dietro metà dello schermo un telo nero e lasciando il resto ...devo dire che in molte scene si notava la differenza, per cui se dovessi farmi uno schermo me lo farei direttamente con un telo con retro antiriflesso.

Ciao, anch'io tw700 da una decina di giorni, collegato in component, per ora ho solo modificato le impostazioni di fabbrica del teatro nero2 per avere un po' più di dettaglio/brillantezza delle immagini ma attendo lo schermo per cimentarmi al meglio (ora proietto a muro..), cmq gran bella macchina!
A proposito di schermo, chiedo consiglio/conferma a voi: lo autocostuirò anch'io (progetto di base il solito http://xoomer.alice.it/rossanoferrari/), pannello in MDF su cui "agganciare" il telo (con 1 cm di intercapedine tra telo e pannello)
Dalle vostre prove di visione con il TW700, (x me la visione sarà prevalentemente in ambiente oscurato) meglio quindi bianco con guadagno 1.2? o bianco con retro nero (1.5?)
O al limite telo bianco 1.2 e verniciare di nero il pannello MDF cosìcche la luce che eventualmente passa attraverso il telo non venga riflessa dal legno? (1.3???)
Visto il "lavoraccio" di falegnameria ecc ecc che mi accingo a fare, vorrei che fosse 1 tantum... e le vostre opinioni sul guadagno del telo da abbinare sono FONDAMENTALI!!!!
Grazie,
Albiboxdsl
 
se lasci l'intercapedine di 1 cm come dici il retro nero è d'obbligo,

influisce anche se il muro retrostante è a 20 cm....

verniciare il pannello direttamente di nero non è la stessa cosa,

mi chiedo, perchè lasci l'intercapedine?

saluti
 
Ciao e benvenuto nel forum, ti consiglio di guardare nella sezioni accessori, anche se credo questo faccia al caso tuo, prova a chiedere a qualche autocostruttore.
Per confonderti un po' le idee:D io uso con discreta soddisfazione un
bordato a molla grigio.
 
cesano ha detto:
se lasci l'intercapedine di 1 cm come dici il retro nero è d'obbligo,

influisce anche se il muro retrostante è a 20 cm....

verniciare il pannello direttamente di nero non è la stessa cosa,

mi chiedo, perchè lasci l'intercapedine?

saluti

Ciao, l'intercapedine la lascerei per il problema di "come appendere l'oggetto": se lascio un 1 cm tra il telo ed il pannello, e nel pannello faccio due fori da utilizzare per appenderlo con tasselli a gancio, ho almeno 1 cm di agio per i ganci dei tasselli... ed in questo modo non si vede nessun chiodo, ecc.. ecc.., praticamente il pannello va a filo del muro.
Non che mi vada l'idea, perchè ci si complica ancora la vita, ma non mi sono venute in mente altre idee altrettanto estetiche...
Altrimenti mi tocca mettere i soliti triangolini inchiodati dietro al pannello ed usare i chiodi per appendere.. poi i triangolini fanno un po' di spessore, lo schermo non è in piano e bisogna distanziarlo qualche mm anche in fondo per ripianare..
Se non metto lo spessore prendo il telo bianco (... grigio..:( )?.. senza nero dietro, altrimenti andrò su quello con retro nero.
Altre idee/suggerimenti?
Per non andare OT... UKE, come ti trovi con il grigio? Hai dovuto smanettare sul 700 per ricalibrarlo a dovere?
Ciao
 
[QUOTE
Per non andare OT... UKE, come ti trovi con il grigio? Hai dovuto smanettare sul 700 per ricalibrarlo a dovere?
Ciao[/QUOTE]

Io per il momento sono contento anche se bisgona sicuramente lavorarci un po' di più rispetto al bianco, se usi il pulsante "cerca" con le parole grey, gray, schermo grigio, trovi moltissime info, comunque non voglio
influenzarti, potresti fare qualche prova con un pezzo di pvc volante
o simili per avere un idea di massima.
Ultima cosa evita i quote integrali se non voui incorrere nelle:huh: dei
moderatori.
Ciao Uke:)
 
Top