[Epson EMP-TW700]

In effetti la situazione è proprio quella.
PEccato però che sia una delle più classiche e comuni.
Pazienza allora.

Ciao, grazie.

Sintoamplificatore AV

Approfitto della vostra cortesia chiedendo se qualcuno di voi utilizza il TW700 collegato ad un Sintoamplificatore AV o in component o in HDMI.

In un altro forum mi si dice che in generale non si hanno buoni risultati o per lo meno c'è sempre un degrado del segnale.....

Chiedo le vostre esperienze ed eventualmente un consiglio pre l'acquisto di un sinto con un budget da max 1000 euro....

Tutto per poter gestire varie periferiche contemporanemente.

Ciao, grazie.

Salve,sono interessato all'acquisto dell'epson tw700,ma volevo sapere da chi gia' c'e' la da una distanza di 3mt la superficie massima utile di proiezione qulae era,perche' e' la mia distanza di proiezone e non volevo comprare un telo troppo grande.grazie

Salve a tutti sto seguendo con interesse questo topic perchè sono in procinto di comprare un nuovo proiettore, visto che i prezzi del tw 700 sono calati sono propenso a prenderlo a breve.

Sapete se c'e' qualche paragone con il Hitachi PJ-TX300 HD? Infatti la mia seconda scelta e' questa e almeno dalle specifiche sembrano analoghi, forse l'epson oltre ad essere più luminoso monta un ottica migliore? In questo caso ogni indecisione sparirebbe

Lo metterei in una stanza di 4,5 metri per 2,87 e lo posizionerei a parete, quindi sarebbe ad una disatanza di circa 4,5 metri dallo schermo. Lo schermo pensavo di farlo con un guadagno 1.2 con retro nero, per una base di 220 cm; Il VPR sarà collegato ad un HTPC tramite DVI.

Ogni suggerimento sia sull'installazione sia sulla scelta trà tw700 ed Hitachi sono ben accette.

preso

Ok ragazzi, mandato in pensione il mio Tw500 (gloriosissimo come un Leonida :D ) sono in attesa del corriere che mi portera' il Tw700.

Appena arriva dico pure la mia :cool:

fabiobe ha detto:
Approfitto della vostra cortesia chiedendo se qualcuno di voi utilizza il TW700 collegato ad un Sintoamplificatore AV o in component o in HDMI.

In un altro forum mi si dice che in generale non si hanno buoni risultati o per lo meno c'è sempre un degrado del segnale.....

il collegamento video analogico, se passa dal ricevitore AV, avrà sicuramente un degrado, questo è dovuto soprattutto alla perdità della qualità che ci sono nei vari passaggi(lettore dvd verso ricevitore AV, ricevitore AV verso VPR), cosi facendo si perde segnale e quindi la qualità si degrada. invece se il collegamento è digitale non si dovrebbero avere perdite di qualità(il collegamento digitale non perde segnale). un ricevitore AV di bassa qualità potrebbe comunque degradare il segnale digitale :D

TW 700 + Segnali in ingresso

Stanley ha detto:
il collegamento video analogico, se passa dal ricevitore AV, avrà sicuramente un degrado

Difficile darti torto, ma credi che questo degrado incorra anche in caso di upsampling digitale verso l'hdmi.
Voglio dire con sorgenti ad esempio Componet progressive convertite in HDMI vedrei un degrado o un nulla di fatto?
E la trasformazione di un segnale ad esmpio S-video interlacciato convertito in HDMI progressivo....nel complesso avrebbe un miglioramento o degrado?
Ultima cosa, normalmente cosa si preferiesce fare per gestire un proiettore, che presenta l'ovvio problema di avere molte sorgenti collegate e conservare al massimo la qualità del segnale?
Ciao

fabiobe ha detto:
ma credi che questo degrado incorra anche in caso di upsampling digitale

se hai molte sorgenti da collegare, l'unica soluzione è quella di collegarle al ricevitore AV ed uscire con un'unico cavo HDMI.;)

il collegamento analogico perde sempre è comunque qualità, più il cavo è lungo e più si avrà il degrado. quindi per rispondere alla tua domanda, il cavo analogico(qualsiasi tipologia di collegamento analogico) che esce dalla sorgente ed arriva o al ricevitore AV o direttamente al VPR sarà sempre un collegamento che perde qualità nei confronti di quello che viene prodotto in origine dalla sorgente, quindi il cavo esce dalla sorgente ed arriva al ricevitore AV già con perdità di segnale, poi tramite i circuiti interni del ricevitore si degrada ancora ;) ma una volta che viene convertito in digitale smette di degradarsi.

se vuoi ottenere i massimo della qualità devi collegare direttamente il VPR senza effettuare passaggi, o in alternativa usare esclusivamente sorgenti con uscita HDMI e collegarle tutte al ricevitore AV, ed uscire quindi con un'unico cavo verso il VPR.

se effettui un upscaling con un ricevitore AV di bassa qualità non credo noterai miglioramenti, discorso diverso se hai a disposizione un ricevitore AV di classe.

Ultima modifica:
Avete provato a mappare questo VPR 1:1 con frequenza di scansione di 48Hz in modo da utilizzare al meglio i 24P dei nuovi supporti HD-DVD e BLURAY?

Info Sintoampli per TW700

Stanley ha detto:
se effettui un upscaling con un ricevitore AV di bassa qualità non credo noterai miglioramenti, discorso diverso se hai a disposizione un ricevitore AV di classe.

Sto valutando l'acquisto di un Denon 2807 oppure di un Onkyo 674.
Le caratteristiche sono simili.Qualitativamente Denon è superiore ma costa in doppio quindi mi stavo orientanto su Onkyo che è pur valido.
Una cosa che non ho capito è la differenza che c'è tra i due modelli per quel che riguarda la gestione del video.
In particolare se effettuano solo una conversione in digitale HDMI del segnale in ingresso oppure riscalano in qualche modo la risoluzione o effettuano qualche genere di miglioramento.

Cosa ne pensi?

Ciao

Stanley ha detto:
il collegamento video analogico, se passa dal ricevitore AV, avrà sicuramente un degrado, questo è dovuto soprattutto alla perdità della qualità che ci sono nei vari passaggi(lettore dvd verso ricevitore AV, ricevitore AV verso VPR), cosi facendo si perde segnale e quindi la qualità si degrada. invece se il collegamento è digitale non si dovrebbero avere perdite di qualità(il collegamento digitale non perde segnale). un ricevitore AV di bassa qualità potrebbe comunque degradare il segnale digitale :D

...sinceramente se la fonte ha un bon segnale, anche tramite component, e il sintoampli è di buona qualita' non c'è tantissimo degrado.
io collego una x360 ad un onkyo ed esco in component e sono soddisfatissimo (sia per i giochi che per i film, anche HDDVD), la differenza con la console collegata direttamente a 4,5 metri di distanza visione non si percepisce minimamente.
tenete conto che nell'80% la console dista di media 5/10 metri (di cavo) dal proiettore, quindi piuttosto che usare una "prolunga", anche se digitale, è meglio affidarsi ad un sintoampli o uno scaler.
pol :P

fabiobe ha detto:
Sto valutando l'acquisto di un Denon 2807 oppure di un Onkyo 674.

non conosco le caratteristiche di questi modelli :D ma se devi acquistare un amplificatore penso ti converrebbe aspettare l'uscita di quelli nuovi con le nuove codifiche audio.

_pol ha detto:
...sinceramente se la fonte ha un bon segnale, anche tramite component, e il sintoampli è di buona qualita' non c'è tantissimo degrado

dipende anche dalla qualità dei cavi ;)

Quale Onkyo?

_pol ha detto:
...sinceramente se la fonte ha un bon segnale, anche tramite component, e il sintoampli è di buona qualita' non c'è tantissimo degrado.
pol :P

GRazie è quello che volevo sentire.
Anche io la penso in questo modo.
Che modello di Onkyo hai?
Anche io sto per comprarne uno e vorrei qualche impressione d'uso assieme al TW700....
Ciao

Sinto ora....o no?

Stanley ha detto:
non conosco le caratteristiche di questi modelli :D ma se devi acquistare un amplificatore penso ti converrebbe aspettare l'uscita di quelli nuovi con le nuove codifiche audio.

Si, in effetti è vero....
Ma dopo averci pensato su...credo di comprarne uno ora e credo sarà l'Onkyo 674....per poi rivenderlo successivamente.Tra 6 mesi un anno.
Vedo che i tempi dell'alta definizione a livello audio sono ancora lunghi.
Io non ho intenzione di comprare un lettore HD DVD o Bluray, voglio fare tutto con PS3 e X360.Queste sono ancora indietro dal punto di vista della gestione audio HD....quando saranno pronte penserò a quale nuovo ampli predere.
Saluti

pol ha detto:
tenete conto che nell'80% la console dista di media 5/10 metri (di cavo) dal proiettore, quindi piuttosto che usare una "prolunga", anche se digitale, è meglio affidarsi ad un sintoampli o uno scaler.

non ho capito bene questo passaggio :what: che cosa intendi per prolunga digitale? l'XBOX 360 esce in component, quindi come fai ad allungare un cavo component in digitale? :confused: comunque , se cosi fosse, sarebbe come collegare direttamente il cavo component al VPR, in quanto, come ho già detto, i cavi digitali sono senza perdità.

Stanley ha detto:
non ho capito bene questo passaggio :what: che cosa intendi per prolunga digitale? l'XBOX 360 esce in component, quindi come fai ad allungare un cavo component in digitale? :confused: comunque , se cosi fosse, sarebbe come collegare direttamente il cavo component al VPR, in quanto, come ho già detto, i cavi digitali sono senza perdità.

parlavo in generale dei collegamenti verso il vpr, component/vga/hdmi, quindi analogici o digitali. siccome come detto prima di norma con l'unico cavo della console (nel mio caso e di molti altri) non si riesce ad arrivare al vpr senza passare per un ampli o una prolunga. è diverso per un lettore DVD o HDDVD/BR da tavolo che uscendo direttamente in HDMI permette l'utilizzo di un unico cavo da 10m (esempio). ;)
purtroppo l'x360 elite uscirà tra qualche tempo e non so quanti siano disposti a sborsare quasi 500euri per un'uscita HDMI e HD da 120gb.
inoltre ribadisco che il component della 360 è uno splendore, anche passando dal sintoampli :P

STARWARS da dvd: http://www.stilosolab.com/img/pol_SW_DVD.jpg :D
pol

fabiobe ha detto:
GRazie è quello che volevo sentire.
Anche io la penso in questo modo.
Che modello di Onkyo hai?
Anche io sto per comprarne uno e vorrei qualche impressione d'uso assieme al TW700....
Ciao

ho un onkyo 601, con qualche anno di vita, snza hdmi, ma tante soddisfazioni ;)
se vuoi un'immagine d'esempio vedo il msg sopra.
io sono soddisfatissimo di tutta la catena, il tw700 è un portento e con la 360 da' il massimo ... GOW e LOST PLANET sono spettacolari, l'HDDVD per il momento non lo sfrutto (non ci sono film a parte KK) pero' la qualita' video è ottima (meno l'audio).
al vpr ci collego x360 e wii in component, il MAC + (tra qualche gg) SKYHD in hdmi, laserdisc + vhs e console oldgen in composito, ps2 e gamecube in svideo :D
a parte l'hdmi passa tutto dall'onkyo, fammi sapere se hai bisogno di altri dettagli.
pol

fabiobe ha detto:
Io non ho intenzione di comprare un lettore HD DVD o Bluray, voglio fare tutto con PS3 e X360.Queste sono ancora indietro dal punto di vista della gestione audio HD....quando saranno pronte penserò a quale nuovo ampli predere.
Saluti

Occhio perché la PS3 è già HDMI 1.3 quindi è perfettamente in grado di veicolare segnali in DD+/Dolby TrueHD/DTS HD, quindi se dovessi acquistare un sintoampli io aspetterei un pò che escano quelli con HDMI 1.3, spendere adesso per uno con la 1.2 secondo me nn vale la pena :)

Per quanto riguarda la connex, il ho la 360 collegata al VPR con una prolunga VGA da 10mt e nn noto alcuna perdità di qualità apprezzabile rispetto al solo cavo originale.