• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson EMP-TW700]

. ciao a tutti. sono in attesa del TW700 che abbinerò a Sharp BDHP20s.
avrei due domande da porvi:
pensavo di posizionare il tw700 dietro una parete, creando una feritoia tipo cinema che mi proietti l'immagine nella stanza adiacente. dovrei posizionarlo molto vicino al muro. ho il dubbio che la ventola lavori male. mi pare dalla foto che si trovi anteriormente. cosa ne pensate voi che l'avete?
altra cosa. se interpongo un vetro per chiudere la feritoia (antipolvere) creo distorsioni o altri problemi alla proiezione?
purtroppo devo fare il lavoro prima che mi arrivi.
altra richiesta. ho visto che su solito sito vendono online un cavo HDMI da 15 mt ( questa è la lunghezza che mi serve) versione 1.3 doppio isolamento e connetto oro ( dubito...:) a 49 euro. che vada? qualcuno l'ha provato?
grazie mille

ho forti dubbi se non,addirittura, forti certezze che potrà darti qualche problemino!!
Con quella lunghezza ci vogliono dei buoni cavi ( di sicuro sotto gli 80-100) euro non troverai niente!!:(

grazie bongrandrea. fatto un pò di ricerche sui forum per i cavi... come al solito si finisce per pensare che non è mai finita... :rolleyes: ma rapportato alla qualità di vpr e dvd devo pormi un limite.. visto Lindy che fa due versioni una da 60 euro e altra gold da 120 ... mah.. andrà per il 120.. dovrebbe andare bene. qualcuno li utilizza con questa misura?
vedo che hai anche tu lo sharp. ho fatto buona scelta? se lo utilizzassi anche per ascolto cd musica ( ho un vecchio/grande Cambridge CD6) tanto per razionalizzare gli spazi.. che ne dici. lavora bene?

ciao! se posso darti un consiglio io ho repso un dalla gbc un hdmi da 15mt schermato in promozione 39€. Prima usavo un lindy component placcato oro tripla schermatura. La differenza è come tra il giorno e la notte. Con i blu ray è SPAVENTOSAMENTE diversa l'immagine. Più contrastata, molto più tagliente, ed inoltre è come se fosse stata tolta una velina binaca! :)

Niko ha detto:
ciao! se posso darti un consiglio io ho repso un dalla gbc un hdmi da 15mt schermato in promozione 39€.

grazie mille! mi dai buona notizia.. se non interpreto male ti trovi meglio con cavo gbc.. che oltre tutto costa la metà di Lindy. ora vado alla ricerca in rete..immagino tu lo abbia ordinato online. mi pare ormai i negozi gbc abbiano chiuso tutti..
non riuscirò mai a capire come un cavo modifichi dei dati su digitale ma pare sia diatriba quotidiana sui forum e quindi mi limito ad ascoltarti.. visto che mi fai risparmiare..:D

ma no non sono assolutamente falliti ci sono un sacco di punti vendita! comunque anche on-line dovresti poterlo prendere! :)

ho girato un pò in rete senza trovare il cavo.. negozi reali non ne vedo da tempo. almeno in zona Padova e dintorni, ora vedo se trovo indicazioni .. mi puoi indicare dove lo hai trovato? grazie mille

rapporto qualità tw700 e dimesione schermo

spero di non aver posto un titolo poco chiaro se così me ne scuso,
come forse qualcuno ricorderà in precedenti post avevo evidenziato una relativa delusione dopo essere passato al tw700 dal tw10h , con un modesto impianto HT ,
Ora ho abbinato al tw700 un sintoampli sony ed sto per acquistare una PS3 ,come player (vedrò prevalentemente DVD)
poichè intendo cambiare anche lo schermo , da abbinare appunto al TW700 , sono indeciso tra un motorizzato HDTV guadagno 1.2 da 2,44 mt di base o 2,64 mt di base , preciso che ora guardo lo schermo da circa 4mt e che ora sono abbastanza soddisfatto di una immagine di 2.14 mt di base con il tw10h .

secondo voi posso spingermi con il tw700 a 2.64mt di base ??

Grazie

ciao a tutti
ho posizionato il vpr sul soffitto naturalmente a testa in giù,se volessi pulire i filtri devo x forza aprire lo sportellino e tirarli fuori o basta andarci sopra con l'aspirapolvere,

lo chiedo xchè temo che x togliere i filtri sarò costretto tutte le volte a tirare giu il proiettore sennò lo sportellino non si apre a causa della staffa

voi come fate?

grazie :D :D

ragazzi mi sapreste spiegare come togliere l'overscan dal proiettore ? cioè intendo mappare la matrice 1:1? quali impostazioni devo mettere?

Per quanto riguarda la domanda di prima di bpiub non andare oltre i 2,50m io gia con 2,40m sono andato un po oltre ;)

@ Biograndrea79

Grazie in effeti avevo considerato anche io la perdita di luminosità,

@ teto 21

Ma tu a che distanza guardi lo schermo ? perchè . ritengo sia fondamentale.

poi di fondo c'è che con il 2.70 mt posso anche ridurre la dimensione /a parte la perdita del bordo nero .
un saluto a voi

Io lo schermo lo guardo a circa 4mt e solo su scene chiarissime noto il cosi detto effetto ragnatela ma è veramente appena appena percettibile ( Parlo di DVD ) per quanto riguarda HD non ci sono problemi ;)

Ok grazie delle delucidazioni :D , per quanto riguarda la vicinanza con lo schermo siceramente mi piace stare vicino per avere più la sensazione di immersione nel film ;)

Ziggy Stardust ha detto:
ma con qualità.

Ma infatti non ho detto che non abbia più qualità... anzi sono ad un perfetto equilibrio, i dvd solo upscalati sono uno spettacolo per non parlare dei bluray che non poche volte hanno ridotto i miei amici con la mascella al piano di sotto :D ... anzi visto che ci siamo ne approfitto per chiederti ma tu l'iris lo tieni attivo?