ennesima puntata
Anche se interesserà a pochi ...o meglio a nessuno , vi racconto l'ultimo episodio della mia telenovela "il tw700" , allora nei mia cocciiuta convinzione che si può anche aquistare un altro lettore Home Theatre e restare delusi ho provato ad attivare l'uscita progressive scan del "modesto" Shaub Lorenz" dopo aver spostato il lettore sulla TV e attivato il menù "video" vi era una voce component che appariva a lato "disattivato" cmq cliccando sul disattivato rimaneva tale (disattivato) poi sotto vi era la voce "modo tv" ed a fianco "Progressive scan,"
l'ho attivata ed é sparita "ovviamente " l'mmagine dal tv , ho piazzato il lettore con la connessione component sul VPR e vorrei dire ....finalmente utilizzando il tasto component del VPR ,mi é apparsa una immagine che dal menù di informazione mi risultava component con 625p ;
ma ahimè assai cmq deludente seppure un pò più chiara risultava piuttosto offuscata (non per il fuoco) ho provato sia in auto che Yu Pb, etc
ma il risultato è rimasto lo stesso (deludente) sopratutto per la poca nitidezza ;
quello che mi ha ancor di più sorpreso , fatto inc...re è che l'immagine non si configurava più automaticamente nelle proporzioni ideali ma in un formato "normale " non Wide , dopo aver aperto il menu immagine/proporzioni, la funzioni auto non era utilizzabile ed aver provato tutte le opzioni di configurazione della stessa (normale , squeeze,zoom etc) non ho trovato una configurazione wide che mantenesse le proporzioni dei soggetti del DVD , insomma non so che dire ......
domani lo impacchetto

e ........
vorrei tanto pensare che é solo la mia specifica "ignoranza" alla base del problema , ma non riesco a convincermene .
p.s. a proposito Ziggy , ho visto in grande store il 1500 che costava 369 euro e che dietro aveva l'uscita HDMI e una coassiale non quindi come dici tu le uscite amplificate per i diffusori , vi era anche il 1400 che costava 349 euro ma non ci ho guardato dietro tu dici che ha le uscite ampli per i 5 diffusori ??
un saluto agli "spettatori"