[Epson EMP-TW700]

in merito alla manutenzione....avete qualche consiglio ?
sto arrivando alle 200 ore, e mi chiedevo ogni quanto pulire i filtri, come fare etc etc....

Cerca di tenerlo il più possibile al riparo, io metto sempre dopo l'uso il copriobiettivo e dopo che si è ben raffreddato lo copro con un panno.

Settaggi effettuati con tutte le sorgenti sia per i dvd sd che BD e HDDVD.
Sono giunto a risultati personalmente molto appaganti, stasera copio tutte le impostazioni e poi le posto.
Per ridurre quella variante rossa sugli incarnati ho abbassato l'intensità di colore e finalmente il rosa nature è riapparso, in modalità soggiorno scendete tranquillamente a -5, -6.

Ti aspetto con ansia... (quelle che hai postato un po' di giorni fa le ho copiate pari pari e ne sono rimasto soddisfattissimo (rispetto alle immagini che venivano fuori con i miei settaggi, le tue sono molto piu belle e reali da vedere). Cmq io sono orientato al nero teatro 1 (che come l'hai settato te,mi soddisfa anche con i Br).:D

Ti posterò sia le impostazioni con Nero Teatro 1 (visione dvd sd) che Soggiorno (BD e HDDVD)...vedrai che l'HD con mod. Soggiorno impostata in modo intelligente sarà un gran bel vedere!!:D

suggerimento

Ziggy Stardust ha detto:
...vedrai che l'HD con mod. Soggiorno impostata in modo intelligente sarà un gran bel vedere!!:D

visto che hai dimestichezza con i settaggi, che ne pensi anche di un setup GAMES ;) così il contributo è completo :cool:

Non è che abbia dimistichezza coi settaggi (è il mio primo vpr), è che la passione e approfittando di questi giorni di festa (anche perchè malato) mi sono dilettato in tante prove.
Sommariamente ho ottenuto dei risultati personalmente soddisfacenti dai quali partire anche con il vs. contributo ad un affinamento.
Purtroppo non sono un videoludico e purtroppo il 700 non ha la modalità GAME come il Pana 900 però penso che con modalità soggiorno o dinamica si ottenga un quadro più adatto ai videogames.
Personalmente non utilizzerei il vpr per giocare sia perchè porta nausea e sia per risparmiare la lampada.

ragazzi mi sono deciso e domani credo di comprarlo pure io.. ma il buono epson è ancora valido??? cioè mi ritornano i soldi o no?? xk dal sito epson pare si sia allungata la data... chi mi conferma nulla??

Sul foglio che la Epson ti dice di stampare e compilare c'e' scritto che il Vpr deve essere acquistato entro il 31-12-07 (fa fede la data che compare sulla prova d'acquisto:scontrino o fattura). Poi lo scontrino e il foglio (con i dati anagrafici)devono essere spediti via fax entro il 15-01-08. Io per essere piu' tranquillo ho spedito il tutto (fattura + foglio anagrafico) il 30-12-07. Ora come si e' evoluta la situazione non lo so,fatto sta e' che non vedo l'ora di ricevere i miei bei 200 eurozzi! Speriamo vada bene anche a te! Ciao,Andrea

Posto le mie impostazioni tenendo conto che:
- la stanza è completamente oscurata
- il telo è 200cm di base
- le cose cambiano in funzione della sorgente utilizzata

SORGENTE MARANTZ DV 7600 (720p)
NERO TEATRO 1

LUMINOSITA' - 1
CONTRASTO 8
LIVELLO BIANCO 8
LIVELLO NERO - 4
INTENSITA' COLORE 1
TINTA 0
NITIDEZZA STANDARD 5

NITIDEZZA AVANZATA
BANDA ALTA 16
BANDA BASSA 18
NITIDEZZA ORIZZ. 4
NITIDEZZA VERT. 3

TEMP. COLORE 6500 K°
TONALITA' PELLE 3

RGB
RGB R OFFSET 2
RGB G OFFSET 2
RGB B OFFSET 2
GUADAGNO R - 8
GUADAGNO G - 4
GUADAGNO B - 2
SATURAZIONE R - 5
SATURAZIONE G - 3
SATURAZIONE B - 2

GAMMA 2.2
IRIS ON
EPSON SUPERWHITE OFF
SCALING PIU' GRANDE
LIVELLO DVI NORMALE
PROPORZIONI THROUGH

SORGENTE PS3 DVD (720p)
NERO TEATRO 1

LUMINOSITA' - 1
CONTRASTO 8
LIVELLO BIANCO 10
LIVELLO NERO - 3
INTENSITA' COLORE 1
TINTA 0
NITIDEZZA STANDARD 5

NITIDEZZA AVANZATA
BANDA ALTA 16
BANDA BASSA 18
NITIDEZZA ORIZZ. 4
NITIDEZZA VERT. 3

TEMP. COLORE 6500 K°
TONALITA' PELLE 2

RGB
RGB R OFFSET 2
RGB G OFFSET 2
RGB B OFFSET 2
GUADAGNO R - 4
GUADAGNO G - 2
GUADAGNO B - 2
SATURAZIONE R - 3
SATURAZIONE G - 2
SATURAZIONE B - 2

GAMMA 2.2
IRIS ON
EPSON SUPERWHITE OFF
SCALING PIU' GRANDE
LIVELLO DVI
PROPORZIONI THROUGH

SORGENTE PS3 BR (720p)
SOGGIORNO

LUMINOSITA' - 7
CONTRASTO 5
LIVELLO BIANCO 3
LIVELLO NERO - 6
INTENSITA' COLORE - 6
TINTA 0
NITIDEZZA STANDARD 5

NITIDEZZA AVANZATA
BANDA ALTA 14
BANDA BASSA 18
NITIDEZZA ORIZZ. 4
NITIDEZZA VERT. 4

TEMP. COLORE 7000 K°
TONALITA' PELLE 3

RGB
RGB R OFFSET 2
RGB G OFFSET 1
RGB B OFFSET 2
GUADAGNO R - 4
GUADAGNO G - 2
GUADAGNO B - 2
SATURAZIONE R - 6
SATURAZIONE G - 4
SATURAZIONE B - 2

GAMMA 2.3
IRIS ON
EPSON SUPERWHITE OFF
SCALING PIU' GRANDE
LIVELLO DVI
PROPORZIONI THROUGH

SORGENTE TOSHIBA HDDVD XE1 PER VISIONE DVD SD (720p)
NERO TEATRO 1

LUMINOSITA' - 2
CONTRASTO 8
LIVELLO BIANCO 6
LIVELLO NERO - 3
INTENSITA' COLORE 1
TINTA 0
NITIDEZZA STANDARD 5

NITIDEZZA AVANZATA
BANDA ALTA 16
BANDA BASSA 18
NITIDEZZA ORIZZ. 4
NITIDEZZA VERT. 3

TEMP. COLORE 6500 K°
TONALITA' PELLE 2

RGB
RGB R OFFSET 2
RGB G OFFSET 2
RGB B OFFSET 2
GUADAGNO R - 6
GUADAGNO G - 4
GUADAGNO B - 2
SATURAZIONE R - 6
SATURAZIONE G - 4
SATURAZIONE B - 2

GAMMA 2.2
IRIS ON
EPSON SUPERWHITE OFF
SCALING PIU' GRANDE
LIVELLO DVI
PROPORZIONI THROUGH

SORGENTE TOSHIBA HDDVD XE1 PER VISIONE HDDVD (720p)
SOGGIORNO

LUMINOSITA' - 5
CONTRASTO 5
LIVELLO BIANCO 3
LIVELLO NERO - 5
INTENSITA' COLORE - 5
TINTA 0
NITIDEZZA STANDARD 5

NITIDEZZA AVANZATA
BANDA ALTA 14
BANDA BASSA 18
NITIDEZZA ORIZZ. 4
NITIDEZZA VERT. 4

TEMP. COLORE 7500 K°
TONALITA' PELLE 3

RGB
RGB R OFFSET 2
RGB G OFFSET 2
RGB B OFFSET 2
GUADAGNO R - 8
GUADAGNO G - 6
GUADAGNO B - 4
SATURAZIONE R - 6
SATURAZIONE G - 4
SATURAZIONE B - 2

GAMMA 2.2
IRIS ON
EPSON SUPERWHITE OFF
SCALING PIU' GRANDE
LIVELLO DVI
PROPORZIONI THROUGH

Spero di aver fatto cosa gradita e non me ne vogliano i mod. x aver occupato alcune pagine ma ho preferito postare le regolazioni per le differenti sorgenti separatamente.
Ora tocca a voi, fatemi sapere come vi trovate e cerchiamo ancora di migliorare...l'unione fa la forza.

Grazie mille, proverò i tuoi settaggi PS3 anche per la 360.

Ultimamente ho notato di avere qualche problemino di black e white "crush" che smanettando un pò nn sono riuscito ad eliminare in maniera soddisfacente, qualche consiglio su quali paramentri concentrarmi? Grazie

Prova con più di un dvd e spiegami meglio cosa intendi con 'crush', le regolazioni col 7600 sono diverse in quanto ho potuto smanettare anche sul menu di regolazione del lettore.