[Epson EMP-TW700]

ORDINATO!!!!!!!!!!!! Domani lo ritiro!!!
Preso d'impulso senza provare, mi stavo scervellando, sperem è il mio primo vpr e voglio fare solo esperienza.

Riguardo il bonus ha ragione Max 916 bisogna essere rivenditore ufficilale e particolare.
Saluti a Max con cui ho avuto il piacere di scambiare una telefonata, persona corretta e affidabilissima.
 
ecco cioe' :confused: ...x caso no :D ....non c'e' nessuno generoso :p interessato a "regalarmi" il proprio epson tw 700 a 500/600 euro :) x passare ad un epson tw 1000 full hd nuovo, in garanzia 3 anni, 0 ore, ufficiale a 1400 euro grazie ai 300 scontati ( pagandolo quindi in realta' 1400 meno 500/600 = 800 euro ;) )???

non e' una buona proposta? potrebbe interessare? no e'? vabbe' scusate....ci ho provato :O
 
Preso, portato a casa, montato!!!!
Le mie prime impressioni, tenendo conto che al momento proietto su parete bianca e non ho termini di paragone con altri vpr ma solo con tv LCD e Plasma da cui provengo.
Immagine di 200cm di base e punto di visione a ca. 4mt.
Bene, partendo dalla modalità comune un pò a tutti TEATRO 1 effettuo leggere variazioni per rendere l'immagine un pò più brillante, provvedo a disinserire il Super White e ottengo un'immagine leggermente più viva, in questa modalità il vpr è praticamente silenziosissimo.
Per la visione di dvd sd può anche andare ma inserendo un BR lo vedo come un ottimo dvd perdendo così le caratteristiche tipiche dell'HD.
Passo a modalità SOGGIORNO, di default i parametri sono sballati con colori viranti al rosso e molto accesi, modifico la tonalità pelle, diminuisco il colore e gioco un pò con gli altri parametri tradizionali.
Ora ottengo un'immagine più viva, se la differenza nella visione di dvd sd tra le due modalità c'è ma non elevata è con l'uso di BR che finalmente i caratteri tipici dell'HD vengon fuori, con colori saturi, profili taglienti, ottimi primi piani.
In questa modalità il vpr è leggermente più presente come rumore ma non eccessivamente.
Ricapitolando posso paragonare l'immagine Teatro 1 molto like cinema e tipica di quella prodotta dai plasma, in modalità Soggiorno invece si acquista in brillantezza e dettaglio rispecchiando di più l'immagine degli LCD...a questo punto è questione di gusti.
Personalmente utilizzerò la mod. Soggiorno sicuramente per i BR e poi con l'arrivo del telo vedrò se riuscirò a tirar fuori un'immagine migliore in mod. Teatro 1.

P.S.: il nero è effettivamente non nero ma non in modo esagerato, mi aspettavo onestamente di peggio, sono contento.

Sono in attesa di un telo Adeo a cornice fissa di 200cm di base.
 
maliik ha detto:
un Grazie a Epson per l'iniziativa ma...


Non era più semplice e più efficace scontare il prodotto e via?

questioni.....commerciali,

primo per "apparire" in prima persona come elargitori e secondo come

gratifica per i "rivenditori ufficiali " in questo mercato pazzerello:p

quando scontarono il 1000 al lancio tutti ringraziarono i commercianti

( e i fautori dei co-buy) senza considerare minimamente l'iniziativa di mamma

Epson:)
 
Ragazzi, ieri vedendo il primo film mi è capitato che a intervalli di 15-20min il segnale video si sganciava per ca. 1 sec. facendo apparire il quadro tutto nero. Ho controllato i cavi hdmi (lettore dvd-ampli-vpr tutto collegato in hdmi) ma niente, ho poi settato il lettore a 720p e il vpr 1:1 selezionando SCALA GRANDE e THROUGH.
Voi avete altre idee di cosa possa essere?
 
Ziggy Stardust ha detto:
solo con tv LCD e Plasma da cui provengo....


...Sono in attesa di un telo Adeo a cornice fissa di 200cm di base.

Da quale tv al Plasma o LCD "provieni"?

Comunque aspettati di migliorare ancora l'immagine quando proietterai sullo schermo e quando avrai settato a dovere il proiettore.

Per questo, se già non ce l'hai, ti consiglio di procurarti un dvd test, magari quello di Luciano Merighi al quale vanno i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto ed'un grazie per averlo messo a disposizione di noi tutti!


Per il problema dello sganciamento del segnale, non saprei che dirti se non le operazioni che già conosci, non ho ben capito se settando a 720p hai risolto...


Cmq se il problema persiste, appurato che non sono i cavi, prova ad escludere l'ampli e collegare direttamente la sorgente al VPR, insomma vai per esclusione fin che non individui dov'è il problema.

Ciao e facci sapere.
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie x l'incoraggiamento, stasera provo se con lettore a 720p e vpr a SCALA GRANDE (quindi tutto 1:1) se lo fa ancora.
Il plasma che ho è un Pana 42" PA50E (SD) ancora il migliore per i programmi tv e l'LCD che ho venduto era uno Sharp 42HD Ready.
Guarda a dire la verità ieri il film che ho visto il vpr era settato a TEATRO 1, ho fatto alcune modifiche e devo dire che la visione è stata molto appagante e riposante, poi il 700 non lo senti proprio.
Certo c'è ancora da lavorare parecchio e i settaggi definitivi li farò quando arriverà il telo e utilizzerò anche il test Merighi.
Cercherò di ottenere il max dalla modalità TEATRO 1 speriamo anche per i BR....per ora sono in palpitazione per il problema su detto.
 
Ciao e grazie x l'incoraggiamento, le tv da cui provengo sono un plasma Pana 42" PA50E (SD) ancora il migliore per la visione della tv, e uno Sharp LCD 42" HD Ready.

Stasera riprovo se impostando il lettore a 720p e il vpr con SCALA GRANDE, quindi mappando il tutto 1:1 se si verifica ancora questo problema di comunicazione, speriamo.

Guarda ieri ho visto il film in modalità TEATRO 1 e devo dire che con altri piccoli ritocchi sia al vpr che al lettore ho ottenuto un buon risultato, certo il settaggio definitivo (ci sara mai?) lo farò col test Merighi e quando avrò il telo, in questa modalità il 700 è veramente silenziosissimo, cercherò di ottenere il max partendo da essa anche per i BR.

Ora son preoccupato x questo problema non vedo l'ora che venga stasera e poi vi faccio sapere.
 
Problema: non riesco a visualizzare correttamente dvd in formato 4/3!
Ho provato ogni possibile impostazione, del proiettore e del lettore, e proprio non va. Mi adatta l'immagine alla larghezza dello schermo, tagliando sopra e sotto per adattare l'immagine a 16/9...
Connessione component.
Da che può dipendere?
 
Salve a tutti raga ieri mi è arrivato il tw700 lo subito collegato alla ps3 immagine molto belle in modalita teatro1 ora pero' ci vuole un po' di smanettamento perche nn cerchiamo insieme di settarlo al meglio (mi rivolgo sopratutto hai posessori di ps3) magari vedere qualche sito dove ci sono gia setaggi ecc...;)
 
Appena sistemo il problema di cui sopra e mi arriva il telo ti assicuro che comunicheremo.
Nel frattempo posso dirti qualche impostazione che ricordo a memoria:
TEATRO 1
IRIS: ON
SUPERWHITE: OFF
SCALA: PIù GRANDE
SCALING: THROUGH
RGB: EXPANDED
T° COLOR: 6500
BLACK: -4
WHITE: +8
NITIDEZZA: Abbastanza alta
CONTRASTO: +10
TINTA: -2
TONALITA' COLORE: +2
GAMMA: 2.3

Non ricordo altro, tieni conto che al momento proietto su parete bianca, fammi sapere comunque e dimmi di che lunghezza è il tuo cavo hdmi.
 
Vorrei sapere se ora che avete la PS3 usate comunque il vostro "vecchio" player per leggere i DVD o fate tutto con quella cioè sia Blu-ray che DVD upscalati.

Visto che non possiedo uno switch HDMI e il TW700 ha una sola porta HDMI penserei di collegarci solo la PS3 e staccare definitivamente il Pana S97, che dite la play sui DVD pratica un upscaling che non me lo farà rimpiangere o devo pensare ad uno switch?

Grazie.

@Ziggy Stardust

Risolto il problema dello sgancio del segnale?
 
maliik ha detto:
staccare definitivamente il Pana S97, che dite la play sui DVD pratica un upscaling che non me lo farà rimpiangere

siamo un pò OT ma......
tranquillo.......
avuto anch'io l'S97 e puoi tranquillamente pensionarlo, da quando la Ps3 upscala....;)


saluti
 
Le sto provando tutte, ieri con la Ps nessun sganciamento.
Mi sa che c'è incomunicabilità tra lettore e ampli, speriamo che con la Ps non si ripresenta perchè è un ottimo lettore dvd.
 
Ragazzi per avere un'immagine senza overscan bisogna impostare:
Scala: GRANDE e l'altra voce THROUGH?
così facendo vedo che del rettangolo di luce proiettata una piccola parte non viene riempita, è giusta l'impostazione?
 
Ziggy Stardust ha detto:
Ragazzi per avere un'immagine senza overscan bisogna impostare:
Scala: GRANDE e l'altra voce THROUGH?

Si sono giuste, spiegheresti meglio quale parte non viene riempita?
Intanto usa il pattern dell'overscan che trovi nel Merighi test.
 
Raga sentite qua sto smanettando con il vpr per trovare i migliori settaggi pero' nn riesco, credo che dobbiamo partire dall'inizio cioe' quale modalita' è la migliore secondo me il teatro1 e la migliore pero' molto scura... adesso mi chiedo voi come procedete nei settaggi quali ragolate per prima? con cosa fate i test? anche perche ci sono una miriade di settaggi ed è difficile creare un compromesso ... io direi quindi di iniziare con luminosita' è contrasto... voi come li avete settati?
 
Top