Preso, portato a casa, montato!!!!
Le mie prime impressioni, tenendo conto che al momento proietto su parete bianca e non ho termini di paragone con altri vpr ma solo con tv LCD e Plasma da cui provengo.
Immagine di 200cm di base e punto di visione a ca. 4mt.
Bene, partendo dalla modalità comune un pò a tutti TEATRO 1 effettuo leggere variazioni per rendere l'immagine un pò più brillante, provvedo a disinserire il Super White e ottengo un'immagine leggermente più viva, in questa modalità il vpr è praticamente silenziosissimo.
Per la visione di dvd sd può anche andare ma inserendo un BR lo vedo come un ottimo dvd perdendo così le caratteristiche tipiche dell'HD.
Passo a modalità SOGGIORNO, di default i parametri sono sballati con colori viranti al rosso e molto accesi, modifico la tonalità pelle, diminuisco il colore e gioco un pò con gli altri parametri tradizionali.
Ora ottengo un'immagine più viva, se la differenza nella visione di dvd sd tra le due modalità c'è ma non elevata è con l'uso di BR che finalmente i caratteri tipici dell'HD vengon fuori, con colori saturi, profili taglienti, ottimi primi piani.
In questa modalità il vpr è leggermente più presente come rumore ma non eccessivamente.
Ricapitolando posso paragonare l'immagine Teatro 1 molto like cinema e tipica di quella prodotta dai plasma, in modalità Soggiorno invece si acquista in brillantezza e dettaglio rispecchiando di più l'immagine degli LCD...a questo punto è questione di gusti.
Personalmente utilizzerò la mod. Soggiorno sicuramente per i BR e poi con l'arrivo del telo vedrò se riuscirò a tirar fuori un'immagine migliore in mod. Teatro 1.
P.S.: il nero è effettivamente non nero ma non in modo esagerato, mi aspettavo onestamente di peggio, sono contento.
Sono in attesa di un telo Adeo a cornice fissa di 200cm di base.