@MRWHITE10
Premetto....dall'alto della mia ignoranza e con tutta l'umiltà possibile:O :
Secondo me per quanto riguarda la resa dei neri, e quindi la profondità dei colori e delle immagini in generale, il risultato che si ottiene anche solo da un semplice DLP di fascia media è sicuramente migliore rispetto a quello ottenuto da qualsiasi LCD (compresi anche i full hd!) attualmente in circolazione ;
D'altra parte però (e ti assicuro che non è una cosa da poco) molti lcd (in questo caso il tw700-680-620-600) hanno il lens shift, e ciò permette una estrema versatilità in ambito di installazione!
Per non parlare dell'ormai famosissima malattia della rainbowsite DLPiana acuta (che praticamente costringe alcuni utenti a scegliere per forza di cose i VPR LCD).
Io, che con il contributo di mio fratello, posseggo 4 VPR (vabbè non saranno il massimo, ma sempre VPR sono!) : 2 LCD (tw700; aw15) e 2 DLP (Optoma hd70;Mitsubishi hc1100) ti posso consigliare cosi'::O
1: se il videoproiettore lo useresti per vedere film in solitudine (e non soffri di RAINBOWSITE ovvio) vai tranquillo su un bel DLP (magari un mitsubishi hc3100 sarebbe l'ideale compromesso con un ottimo rapporto qualità-prezzo).
2: se invece a casa tua è sempre pieno di amici (a casa mia ho una ragguardevole media di 10-15 amici ogni fine settimana!

), io ti consiglierei un bel LCD (Un epson tw680-700-1000 va benissimo) , dato che uno o più dei tuoi amici potrebbe essere sensibile all'arcobaleno dei VPR DLP (anche se ormai con gli ultimi è un problema sempre più raro).
3: se non hai problemi di installazione vai di DLP, altrimenti gli LCD sono decisamente consigliati (vedi discorso lens shift) !
4:se invece vuoi semplicemente ottenere la massima qualità video con i soldi che saresti disposto a spendere io ti consiglio DLP (qualitativamente superiori).
5: se anche sforzandoti al massimo, il risultato che riesci ad ottenere è un ambiente non troppo oscurato vai di DLP (che anche in pieno giorno fanno la loro porca figura!)
6: se hai il vpr vicino alle tue orecchie e se odi quei fastidiosi ronzii vai di LCD (in genere meno rumorosi!)
Detto questo ecco stilata la mia PERSONALISSIMA graduatoria LCDiana e DLPiana (con un budget che si aggira sui 1000-1200 euro

)per un eventuale tuo acquisto:
LCD: 1°: Epson tw700 e 680 ; 2°: Panny ax200 ; 3°: Sony aw15
DLP: 1°: Mitsubishi hc3100 ; 2°: Optoma Hd73 ; 3°: Infocus in76
Spero di esserti stato utile e di non aver detto troppe mattità!!
