[Epson EMP-TW700]

mardock77 ha detto:
rieccomi..!!
quando accendo il vpr,la ventola gira veloce come se non fosse in eco mode....e poi dopo un paio di secondi rallenta bruscamente!! e' normale??? non si puo evitare questo??
Anche a me all'inizio la ventola parte rapida per poi ridurre la sua velocità dopo una manciata di secondi. Credo rientri nella norma: per non aver sorprese il vpr protegge la sua lampada.
Da qualche parte ho letto che d'estate la ventola fa più casino - ne deduco che deve esserci una sorta di termostato ambiente che regola la velocità della ventola in base alla temperatura dell'aria circostante: in tal caso è ovvio che all'accensione la ventola parta al massimo...
NB: è solo il parere di un pivello (che si sta entusiasmando di fornte alle meraviglie dell'HT)...
 
X Pincopanco:

se abiti in una zona dove si verifica spesso sbalzo di tensione o mancanza di corrente un gruppo di continuità è consigliate per non stressare troppo la lampada che in funzione raggiunge calorie altissime e un'improvviso spegnimento ripetutamente la danneggia di sicuro.

Riguardo la diff. mod. Soggiorno o Nero Teatro, la prima garantische una visione del particolare molto maggiore ma devi lavorare molto su gamma, lumin., contrasto e colore diminuendoli di molto per riavere una visione naturale. La mod. Nero teatro è quella che garantisce un effetto più like cinema.
Quando avevo il 700 provai a vedere un film in mod. Soggiorno (un BD) ma a metà visione tornai nella più consone Teatro 1.
Dipende dai gusti e quanto sei disposto a preservare la durata della lampada visto che in mod. Soggiorno la sua vita si dimezza.
 
Grazie mille a Ziggy. Credo non comprerò il gruppo di continuità e che per ora userò la modalità teatro...
Oggi invece, purtroppo, ho notato che il vpr proietta un bollo circolare che vira al verde (con diametro di qualche centimetro su una base di circa quattro metri), particolarmente visibile su sfondi scuri immobili. E' capitato a qualcun altro? A cosa potrebbe essere dovuta?
Per una cosa del genere è possibile mandarlo in assistenza (in garanzia)?
Voi che fareste?
Grazie da Pincopanco un po' preoccupato....
 
purtroppo il tuo è il comunissimo (da me riscontrato con TUTTI i vpr lcd posseduti) PROBLEMA DELLA POLVERE! Quella macchia verde che vedi su sfondo nero,è un pelucco entrato nel vpr (ricordo che i vpr Lcd,al contrario di TUTTI gli altri proiettori: Dlp,d-ila,tritubo e Sxrd, NON hanno l'ottica sigillata e quindi sono soggetti a tale problema!). Puoi notare perfettamente il pelucco di polvere mettendo la macchina fuori fuoco e regolando lo zoom! Cmq,andando al da farsi, io in te me lo terrei così. L'assistenza se vuoi te lo "ripulisce", ma magari rischi che ti torni a casa con qualche altro difetto (come è successo a me!). E cmq è un problema che ti si ripresenterà a distanza di breve tempo ,in quanto la polvere ,che tu lo voglia o no, prima o poi ti rientrerà! A questo punto io aspetterei che ne entri di più, e solo quando la normale visione di un film risulti essere fortemente disturbata da tali pelucchi, allora si che mi rivolgerei all'assistenza! Nel frattempo ti suggerisco di far lavorare il tuo tw700 qualche ora in modalità normal (e non eco) in modo tale da far girare la ventola al max, xchè è capitato che possa aiutare alla rimozione "dell'intruso". Concludo ripetendo quanto fin'ora sempre detto: è INAMMISSIBILE che tale problema NON sia stato ancora risolto SOLO sui vpr LCD. È ora di porre rimedio no?! Mah,chi capirà mai il motivo di tale ostinazione delle case produttrici! Ciauuuzzz ;)
 
bongrandrea79 ha detto:
purtroppo il tuo è il comunissimo (da me riscontrato con TUTTI i vpr lcd posseduti) PROBLEMA DELLA POLVERE! Quella macchia verde che vedi su sfondo nero,è un pelucco entrato nel vpr (...)
Grazie mille per le info (anche a Ziggy...). Ma se un pelucchietto mi fa un bollo di tali dimensioni cosa succederà quando diventeranno una decina?Per ora non lo manderò in assistenza (se poi, come dici, il problema si ripresenta inevitabilmente, mi sembra assurdo....)
Sono quasi due anni che mi documento per l'acquisto del mio primo vpr e questo problema della polvere lo ho sottovalutato... ...e non mi piace per nulla!
PS ma non si può provare a soffiare dell'aria sull'ottica (senza smontare alcunché)? O c'è il rischio di far aumentare i depositi di polvere?
 
Io una telefonata al servizio assistenza gliela farei, mi ricordo che su AF Digitale un utente mi sembra lamentò lo stesso problema col suo 1000 e l'assistenza gli propose un cambio alla pari con un fiammante 2000 appena uscito.
L'utente si chiama GIL prova a dare un'occhiata al thread. ;)
 
Grazie mille.
Credo che ormai mi rivolgerò all'assitstenza non prima .... ...del prossimo anno...
Buona fine e buon inizio a tutti!

PS conviene contattarli per e-mail o per telefono? Ri-grazie
 
NETTAMENTE per telefono!
Vedrai che nel giro di 2-3 giorni dalla chiamata verranno a ritirarti il pacco!:)

Te avrai solo bisogno della fattura/scontrino e del numero di serie (se ti chiedono di comunicarglielo), quindi se lo hai appeso al soffitto vedi bene se riesci a leggerlo!

Fidati, è la migliore assistenza in assoluto!

In bocca al lupo per il tuo "problemino";)
 
anche io ho avuto problemi con la polvere e me lo hanno cambiato senza problemi.
i tempi di attesa sono di solito stimabili in 2 settimane.
purtroppo l'otica non sigillata è un problema,ma se come me soffri di rainbow e hai un budget limitato è l'unica soluzione(non potendo andare usi d-ila)
 
Ho appena spedito una mail al servizio assistenza (per la macchia di polvere - per inciso: ho messo l'obiettivo fuori fuoco e si vede benissimo il dannatissimo "pelucchietto"...)
Fatemi capire: a mia richiesta l'assistenza Epson senza batter ciglio mi ritira il vpr e rispulisce l'ottica senza che io debba sostenere alcun costo? (a parte il fatto di non avere il vpr durante la riparazione) E questo servizio durerebbe per tutti i due anni di garanzia del prodotto?
Bongrandrea sconsiglia di rivolgersi all'assistenza se il difetto è lieve e di attendere e pazientare perché talvolta il proiettore torna peggio di come era partito e comunque il problema polvere si ripresenta inevitabilmente... Queste osservazioni non mi fanno stare molto tranquillo... Ma a tutti è capitato di mandarlo in assistenza per la polvere? A quelli a cui è successo come è tornato il vpr? Il problema si è ripresentato?
PS A questo punto mi dispiace non aver provato un dlp dal vivo per verificare l'effetto rainbow e magari spostarmi su quel tipo di prodotto...
 
Salve Ragazzi, volevo un consiglio, dato che il mio vpr è arrivato a quata 1600 ore di lavorazione :D è lecito pensare di prendere una lampada di scorta ? e sopratutto il montaggio risulta troppo complicato?

Cosa più importante è dove prendere tale lampada dato che in commercio non sembra facilissima da reperire, ho trovato solo un sito al momento (http://www.imagery.it/articolo.asp?id_cat=32&id=4103) ma non vorrei che commetessi un errore!

Graziee
 
Fortunatamente non ho alcun problema con la lampada, quindi penso sia difficile pensare ad una sostituzione gratuita da parte di Epson! Per quello mi chiedevo se fosse complicato cambiare la lampada senza dover imbattermi in problemi complicati!

L'unico difetto che noto è che si inizia a notare un abbassamento di luminosità, ma quello credo faccia parte del normale processo!!
 
quoto! L'abbassamento di luminosità è normale dopo un "po'" di ore! Guarda ,io al posto tuo, non aspetterei fino all'ultimo per cambiare la lampada, xchè quest'ultima potrebbe ESPLODERE dopo le 3000 ore. Quindi arriverei ad accumularne al max tale quantitativo e c.ca un 200h prima (2700-2800 ore) comincerei ad ordinare una bella lampaduzza (naturalmente online,visto che si risparmia qualcosina). Se non sai dove reperire la lampada di riserva, fai come me: su google digita "lampada di ricambio videoproiettore", ......vedrai che ci saranno molti risultati ed avrai solo l'imbarazzo della scelta! ;) Ciauz :)
 
Top