Andrea Rivara ha detto:
Ti hanno mandato la versione LPE per il mercato tedesco austriaco e credo belga.
Ciao,
anche nella prima versione che avevo,vpr comprato in Ita,c'era l'adesivo della foto,ma il filtro non so dire se c'era,ci sta di si.
Quando mi è arrivato il secondo,per controllare se c'era tutto ho rovesciato il contenuto e ho visto sta scatolina con dentro il filtro da applicare all'ottica.Applicandolo si hanno notevoli benefici utilizzando la lampada in modalità eco,mentre con la lampada in modalità normale,il risultato è inguardabile,si hanno volti paonazzi.Facendo una lettura con sonda,con filtro applicato e lampada in eco,i valori sono vicinissimi e direi accettabili al riferimento,mentre con lampada in normal,i valori sono "caldissimi" e di conseguenza sballano il tutto.
Quindi sembrerebbe che il filtro sia stato messo per poter utilizzare al meglio il vpr con lampada in eco mode,forse non riesce a essere linerare con le diverse impostazioni della lampada,che nel caso di normal è a riferimento(quasi),nel caso di eco è abbastanza distante.
Non credo che sia più luminosa la lampada,credo che con i setting di fabbrica(normal e HD) non riuscivano a dargli il solito risultato (valori) tra eco e normal e da li il filtro.
Se non erro ci sono anche altre persone che hanno notato che con lampada in eco,i colori sono tendenti al blu/verde,mentre con lampada normal sembrano anche ad occhio più vicini al riferimento.
Cmq bella sorpresa e stupido io ad non aver notato anche prima quaesta scatolina...