• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW5000

Ho appena spedito una mail a chi di dovere per avere il file "SPIA".
Ho chiesto anche se si puo' in qualche modo caricare "fai da te".

Appena ho novita' ve lo dico.

;)

Dunque premetto di essere un emerito incompotente sul fronte videoproiezione e sono qui a chidervi consigli spassionati. Ho da circa una decina di giorni il proiettore Epson TW 5000 e ne sono ( a mio avviso ) molto soddisfatto. L'immagine è molto buona con una qualità di visione a mio parere molto buona soprattutto con le sorgenti in HD. Ho collegato un decoder Sky HD ed un BR Denon direttamente in Hdmi . Visto che il proiettore mi è stato installato vorrei sapere quali sono i settings migliori da modificare e da controllare per verificare che il sistema sia perfettamente tarato . Sarò immensamente grato a chi mi potrà e vorrà darmi una mano ..

Guarda...... Settaggi particolari non ne ho fatto.

L'ho lasciato di default sulla modalità "HD" ho tolto il filtro per la riduzione rumore ed impostato il FI su "ALTA" (ho il FW 1.09)

Se hai un FW antecedente ti consiglio (secondo i miei gusti) di lasciare il FI su "NORMALE".

Già così non sento proprio la necessità di cambiare alcunchè..... ;)

Ciao

Salve ragazzi, potreste aiutarmi a capire come si vede la versione del firmware? Ho seguito la procedura che qualcuno ha qui scritto e cioè Menu 10 sec due volte Esc tasto dx e tasto sx , ma non funziona. C'è un'altra sequenza da eseguire? Grazie infinite.

Altra domanda da neofita. Il negoziante mi consiglia di cambiare il mio sinto av con un Onkyo 876 oppure 906. Il processore Reon Vx è il medesimo sia nel tw5000 che nell' onkyo. A questo punto mi viene il dubbio: ha senso comprare l'onkyo?

Ultima modifica:
Bella la recensione (per quel che ho capito tramite il traduttore di Google :D ) .

Mi sembra che sia piaciuto sto TW5000....

Peccato che il tedesco per me è peggio del Greco antico.... :rolleyes:

Un po' di tedesco lo conosco, ma è una lingua tutt'ora piena di segreti anche per me ...:D

Comunque è piaciuto, e' piaciuto...
Impressionante soprattutto come il profilo Natural sia vicino ai riferimenti! :eek:

folk ha detto:
Ho seguito la procedura che qualcuno ha qui scritto e cioè Menu 10 sec due volte Esc tasto dx e tasto sx , ma non funziona. C'è un'altra sequenza da eseguire? Grazie infinite.

funziona funziona... falla bene

folk ha detto:
Il negoziante mi consiglia di cambiare il mio sinto av con un Onkyo 876 oppure 906.

cosa hai adesso? esoso il tuo negoziante...

folk ha detto:
Il processore Reon Vx è il medesimo sia nel tw5000 che nell' onkyo. A questo punto mi viene il dubbio: ha senso comprare l'onkyo?

che vuol dire sta domanda?

kayama728 ha detto:
funziona funziona... falla bene

cosa hai adesso? esoso il tuo negoziante...

che vuol dire sta domanda?

Innanzitutto grazie della tua disponibilità.

Allora, la procedura l'ho fatta almeno 5 volte ma niente.... non so perchè. Quando premo per 10 sec rimane la prima schermata del menù e niente altro. Così come procedendo con gli altri tasti.

Attualmente ho un Denon 3802 è datato e per questo vorrei cambiarlo. I diffusori sono Monitor audio silver S8 (vecchio tipo) con centrale serie Silver 12i. La mia stanza di ascolto presenta molti problemi perchè è un open space di circa 40 mq anche se l'area dedicata alla visione/ ascolto è di circa 30 mq. La stanza è minimalista e molto vuota. Dinamica secca, alti che rimbalzano e distorsioni sui bassi evidenti....

Infine la domanda sul Reon era orientata a capire se ha senso e vale la pena acquistare un sinto pagandolo anche per la presenza in esso del Reon avendo lo stesso processore nel vpr. Non sarebbe un inutile doppione? Dovrei cmq escluderne uno dei due conosiderando che uso solo il vpr in quanto il sinto non è dedicato ad altro monitor/Tv etc..spero, nella mia ignoranza, di essermi spiegato. Grazie della pazienza.

bhèèè....

Se lo compri solo per il Reon , lascia perdere...

Io posseggo proprio l'875 e mi soddisfa molto dal punto di vista audio , in più mi dà la comodità di usarlo come switcher A/V ed andare al proiettore con un solo cavo facendo fra l'altro l'upconversion verso l'alto di tutte le connesioni...

Una comodità... :D

Rosario ha detto:
bhèèè....

Se lo compri solo per il Reon , lascia perdere...

Io posseggo proprio l'875 e mi soddisfa molto dal punto di vista audio , in più mi dà la comodità di usarlo come switcher A/V ed andare al proiettore con un solo cavo facendo fra l'altro l'upconversion verso l'alto di tutte le connesioni...

Una comodità... :D
Non lo comprerei solo per questo ma a questo punto forse posso andare sul 606 o sul 706?

Questo non è il thread giusto per parlarne...... :)

cmq dipende dai tuoi diffusori , dalla grandezza del tuo ambiente ed ultimo ma non per importanza dal tuo portafogli.... :D

Ciao

Rosario ha detto:
Questo non è il thread giusto per parlarne...... :)

cmq dipende dai tuoi diffusori , dalla grandezza del tuo ambiente ed ultimo ma non per importanza dal tuo portafogli.... :D

Ciao

chido scusa se sono andato OT ma ho solo risposto a chi stava cercando cortesemente di aiutarmi a fronte di dubbi inerenti questo topic e riguardanti il REON del TW5000. Quella sull'onkyo era solo una chiosa. se potessi leggere la mia precedente magari il tuo contributo sarebbe utilissimo. Grazie

Arrivata anche a me la sostituzione,prodotto nuovo,firm 1.09,sempre presente il rumore video con interpolazione disattivata,conversione 4/4 mi sembra identica,FI migliorato di parecchio,su bassa è quasi accettabile anche se qualche artefattino lo crea sempre,ma cmq migliore di prima.
Defocusing migliorato,ma sempre un po presente.
Con immagini da film non si nota,con una console si nota che all'accensione non è perfetto,ma cmq non come prima.Prima era sfuocato a bomba,ora è un pelo.Ripeto,me ne accorgo solo con immagine grafiche e non con film.Iris silenzioso,ma nel mio caso lo era anche prima anche dopo 144 ore.

Ivanzeta ha detto:
Prima era sfuocato a bomba,ora è un pelo

Esatto...
Pure il mio.

All'accensione è leggermente sfocato ma me ne accorgo solo guardando la schermata della PS3 leggendo i titoli dei trailer memorizzati i cui caratteri sono circa un pixel più l'alone bianco pulsante.

Cmq dopo pochi minuti è perfettamente a fuoco.

Per quanto riguarda l'iris , forse perchè mi ci sono abituato , ma mi sembra stia diventando un pò più rumoroso...

@Ivanzeta

Tu che hai una sonda , come ti sembra il proiettore in modalità "naturale"?
E' così buona come viene detto nella rece postata da Ciccio?

In modalità eco,ne in HD ne in naturale è a riferimento.
Le cose migliorano con entrambi i setup con lampada in normal mode.
Nel mio ambiente con la mia catena,più vicino al riferimento è il setup HD.