• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW5000

Rosario ha detto:
si deve partire col proiettore spento dall'interruttore generale per poi metterlo in standby???

dalle istruzioni sembra da standby ad acceso, cmq stasera lo faccio poi posto la procedura in ita, ovviamente prima un bel bckp dell'1.09...

;-)

Ultima modifica:
caricato il file, in effetti migliora ma nn sparisce del tutto, almeno sul mio vpr, sicuramente mooolto meglio di prima...

cavo null modem seriale
dopo il collegamento accendi il vpr
e segui le operazioni descritte sul file sono chiarssime

per il bckp è necessario IDOL
se avete bisogno di info chiedete pure...

@Kayama

Ho preso su E-Bay un cavo seriale definito "dritto" :what: speriamo sia la stessa cosa...

Ma tu l'aggiornamento software , a parte i caricamento di questo file linkato da Pannoc , con che programma lo fai? sempre con Tera Term Pro?
Altrimenti il programma che usi è reperibile in download facilmente?

:)

ok, il file "spia" era già incluso nel package 1.09 che avevo rimediato

Attenzione: il file di pannoc richiede prima il fw 1.09.

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
:eek:

Bhè.... Secondo te sarebbe paragonabile un proiettore da €600 con uno da €90.000????? (voglio fare l'esagerato :D )

Ci sono proiettori in cui solo l'ottica costa quanto il TW5000...
Quindi mi sa tanto che c'entri... :)

Hai letto la domanda che mi è stata posta???
Hai letto la risposta che ho dato???

Non mi è stato chiesto se la differenza di prezzo vale,se lo ricomprerei a quel prezzo,ecc.Mi è stato chiesto se l'epson ha delle doti migliori confrontato col Planar,e chi mi ha fatto la domanda,è un utente molto attivo sia nel foro che negli acquisti,quindi credo che sappia perfettamente i costi dei 2 vpr,ma nonostante,questo mi ha chiesto ed essendo disponibile ho risposto con ciò:

L'Epson è un bel prodotto,ottimo nella sua fascia di prezzo,ma è giusto paragonarlo con i suoi diretti concorrenti.
Credo che con questo ho detto tutto.

Ps:guardando la mia risposta,il tuo esempio non l'ho capito.

Ultima modifica:
@ Rosario

Nelle discussioni ufficiali non sono ammessi i confronti con altre marche/modelli.
Grazie della collaborazione.

O.T.:
Belfiore, la colpa è mia che li ho "deviati" fuori dalla retta via :eh: !
Avendo notato, dalla firma di uno dei due utenti (Ivanzeta) il possesso di 2 vpr ( uno dei quali soggetto di questa discussione ) mi sono fatto prendere dalla curiosità di sapere come si comportassero in un confronto "diretto", visto che una delle 2 macchine (Planar) non ho mai avuto modo di vederla Live! Chiedo scusa!:flower:

Fine O.T.

Rosario ha detto:
cavo seriale definito "dritto" :what: speriamo sia la stessa cosa...

no il null modem ha un cavo cross

Rosario ha detto:
con che programma lo fai?
Altrimenti il programma che usi è reperibile in download facilmente?

idol, io l'ho scaricato dal forum americano, cmq se mi mandi mail in pvt te lo giro sono circa 2mb

Che mi sapete dire a riguardo a queste 2 foto???

dsc00145u.jpg

dsc00146unc.jpg

Il filtro era dentro alla confezione.

Grazieeeee

Ivanzeta ha detto:
Che mi sapete dire a riguardo a queste 2 foto???
Il filtro era dentro alla confezione.

Ti hanno mandato la versione LPE per il mercato tedesco austriaco e credo belga.
dovrebbe essere una versione con lampada più luminosa e filtro per l'uso HT, più o meno.
Ne lessi su una rece tedesca citata tra i primi post del nostro thread.
Non so dirti se sia meglio o peggio.

Aggiungo il link:
http://www.cine4home.de/index.htm

Ultima modifica:
@Rosario

ti ho mandato mail

procedura:
installa programma
collega i cavi
vpr in standby
da programma metti vpr in download mode
fai backup
da programma metti vpr in standby mode
chiudi programma

ovviamente non mi prendo responsabilità per errato uso del programma

:) :)

Nel link da me citato appena sopra c'è la recensione del 5000 LPE.
Ad un certo punto si legge (scusate la traduzione da internet):

"Inoltre, abbiamo notato che la nitidezza nei primi 10 - 15 minuti cambia un po ', soprattutto per i dispositivi della prima consegna si è verificato. Con una revisione del telaio è migliorata nella serie, in modo che la nitidezza della tolleranza ora si trova ad un minimo. Come lo è, è il produttore reagisce ed esegue l'aggiornamento ad una successiva richiesta di attrezzature."

In pratica si conferma la nostra esperienza:
sui problemi di messa a fuoco e sulla loro successiva soluzione.

Andrea Rivara ha detto:
Ti hanno mandato la versione LPE per il mercato tedesco austriaco e credo belga.

Ciao,

anche nella prima versione che avevo,vpr comprato in Ita,c'era l'adesivo della foto,ma il filtro non so dire se c'era,ci sta di si.
Quando mi è arrivato il secondo,per controllare se c'era tutto ho rovesciato il contenuto e ho visto sta scatolina con dentro il filtro da applicare all'ottica.Applicandolo si hanno notevoli benefici utilizzando la lampada in modalità eco,mentre con la lampada in modalità normale,il risultato è inguardabile,si hanno volti paonazzi.Facendo una lettura con sonda,con filtro applicato e lampada in eco,i valori sono vicinissimi e direi accettabili al riferimento,mentre con lampada in normal,i valori sono "caldissimi" e di conseguenza sballano il tutto.
Quindi sembrerebbe che il filtro sia stato messo per poter utilizzare al meglio il vpr con lampada in eco mode,forse non riesce a essere linerare con le diverse impostazioni della lampada,che nel caso di normal è a riferimento(quasi),nel caso di eco è abbastanza distante.
Non credo che sia più luminosa la lampada,credo che con i setting di fabbrica(normal e HD) non riuscivano a dargli il solito risultato (valori) tra eco e normal e da li il filtro.
Se non erro ci sono anche altre persone che hanno notato che con lampada in eco,i colori sono tendenti al blu/verde,mentre con lampada normal sembrano anche ad occhio più vicini al riferimento.

Cmq bella sorpresa e stupido io ad non aver notato anche prima quaesta scatolina... :rolleyes: