• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW5000

In tutto l' ambaradan il cliente non spende niente.
E ci mancherebbe...

Ho parlato con persone che hanno gia' provato il firmware e mi hanno detto che il problema degli scatti e' risolto "quasi" del tutto.

cesano ha detto:
il percorso "fumi" non te lo fanno certo modificare a te....

Magari se ci metto un foglio di carta stagnola..... :p

Cmq...... Io ancora è quasi come se non l'avessi il proiettore.. :cry:

Per diversi motivi , è ancora ben conservato in attesa di una degna installazione...... :cry: :cry: :cry:

pannoc ha detto:
In tutto l' ambaradan il cliente non spende niente.

Meno male..... :D
Già mi immaginavo alle poste a fare la fila con lo scatolone in mano guardando in cagnesco chiunque mi urtasse...
pannoc ha detto:
Ho parlato con persone che hanno gia' provato il firmware e mi hanno detto che il problema degli scatti e' risolto "quasi" del tutto.

Ottimo......

Ma quindi già c'è in circolazione il nuovo software??? :eek:

Finalmente sabato scorso ho avuto modo di vedere in azione il 5000 presso un negozio di zona che lo ha ricevuto circa dieci giorni fà.

La prova è stata breve ma l'ho settato in linea di massima con le impostazioni che state usando voi possessori.

Il F.I. è rimasto sempre su "Alta" (mi dispiace non averlo visto in "Bassa", mi è stato dato poco tempo), mi ci sono messo di punta ma io non ho notato un solo scatto.

Che faccia parte dei nuovi modelli aggiornati?

Ciao.

MANNAGGIA!!!

Che strazio averlo a casa e non poterlo utilizzare.... :cry:

Purtroppo per l'installazione a soffitto se ne deve riparlare la prossima settimana..... :cry: :cry: :cry:

Stasera cmq ho sistemato un accrocchio , un pò traballante ed insicuro , sul divano ma dovevo stare attento a non starnutire sennò finiva tutto per terra......

Confermo che le immagini proiettate sono STUPENDE :eek: e stasera con un certo stupore noto che il FI và come dovrebbe andare o per lo meno non ci sono quei scattoni che danno un pò di fastidio.....

L'unica differenza , rispetto l'altra volta , è che ho messo il FI su "ALTA".
Forse per questo o forse perchè avevo impostato su "ALTA" anche con tutti gli altri segnali a 1080 (1080 50i ; 1080 60i ; 1080 50p ; 1080 24p) che magari gli ruba meno memoria che può dedicare al FI (mi sto un pò arrampicando..... :mc: ).

Cmq sia , è stata una goduria. Solo che adesso , visto che l'attenzione non era più catturata dall'imprevedibile scattosità , notavo degli artefatti derivati dal FI ma che in definitiva sono ben poca cosa a confronto della fluidità e la generale qualità dell'immagine.

P.S. : Al mio TW5000 manca l'adesivo argentato sulla "E" di EPSON che sta sul coperchio della lampada......... :mad: nell'imballo non c'è proprio traccia..... :cry:

Il mio stupore stava proprio qui visto che entravo con un segnale 1080 24p.

Mi è capitata una cosa che non credo sia proprio normale : dalla schermata principale della PS3 di punto in bianco spunta una schermata tutta nera ed una riga verticale verde al margine sinistro dello schermo...

:confused: BBBBBBHòòòòò

Rosario ha detto:
una riga verticale verde al margine sinistro dello schermo...

Ora che ricordo l'ho notata subito anch'io durante la prova, stavo guardando un dvd. Dopo poco ho messo un Blu-ray ed è scomparsa così non gli ho dato peso ma in effetti si trattava di una striscia verticale verde, larga 1-2 cm su schermo base 3m, che conteneva immagini. Il lettore era il Marantz.

Per quanto riguarda l'assenza di scatti anch'io entravo in 1080/24.

Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
questo "strano" vpr

Bbbhè... avrà ed ha (ancora per poco cmq) qualche "piccolo" problema
ma , tornando indietro , lo ricomprerei. :D

Riesce a riprodurre delle immagini di una qualità per me impensabile per un LCD di qualche anno fa ma a ben vedere anche in valore ASSOLUTO (mi piace molto dippiù dell'HD 350) ; con colori potenti ma senza strafare ; con una definizione molto alta , quasi da DLP ; silenziosità di funzionamento (iris dinamico a parte) elevata: in pratica il rumore della PS3 60GB quando è calda sovrasta il rumore del proiettore :eek: ; Un nero ed una intellegibilità delle scene scure notevoli :D

Riesce a discrimiare molto bene i dettagli nelle bassissime luci : ho fatto il "test" di Andrea Manuti con il Blu-Ray di "Io sono Leggenda" , quando chiude le finestre ed il risultato mi ha sbalordito.... :eek:

Dimenticavo....... (sarà la febbre... :p )

Tutto queste mie considerazioni sulla qualità dell'immagini sono riferite al proiettore "OUT OF BOX". :eek:

In pratica non ho toccato NULLA!!!

Ho solo controllato luminosità e contrasto col dvd test Merighi (passato alla grande) e via con lo spettacolo :D

L'unica cosa che ho fatto è passare da una modalità all'altra del FI per capire quale mi piaccia dippiù e nient'altro.

Ciò significa che , non appena si STAFFERA' sto benedetto proiettore :rolleyes: , dedicandoci tempo e magari facendomi prestare qualche "strumento di misurazione" :D si potrà raggiungere veramente l'OPTIMUM.

:)

Le macchine corrette con firmware nuovo ed assenza di problemi di fuoco sembra siano arrivate.

La prossima settimana spero di riuscire ad averne una..