• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW5000

Su, dai, non sarei cosi' negativo.
Un modello mal riuscito, almeno sotto certi aspetti, puo' capitare a chiunque. La cosa importante e' che la casa produttrice riconosca il problema e si adoperi a risolverlo in maniera indolore per il cliente, e mi sembra che Epson sia sulla giusta strada.
Si tratta in fondo di avere un po' di pazienza, sia per chi l'ha comprato sia per chi, giustamente, aspetta per l'acquisto.
E se proprio non si riesce ad aspettare, non esiste mica solo Epson, anzi... per quanto i sacerdoti della setta dicano:D

:D :D :D

RAGAZZI!!!

Ho in casa il "bambino" di Kg 7,5...........

Il Mio Negoziante di fiducia , mi ha fatto un ottimo prezzo e me lo sono portato a casa..........

Che dire... Bellissimo!!!

Dalla mia posizione di visione a 3,7m scarsi , proiettando un'immagine con base di 2,44m , vengono fuori delle immagini SPETTACOLARI!!!! :eek:

Siccome ancora non ho la staffa , al momento l'ho "seduto" accanto a me sul divano e dovendo (per forza di cose) toglierlo dopo la visione , non ho potuto ancora controllare il "defocusing" ma se non mi sono "suggestionato" , credo che l'abbia...

L'Iris dinamico lo reputo importante e pare che funzioni bene (in termini di prestazione).
Fa un pò di rumore ma non eccessivamente , considerando che ce l'ho a un palmo dal mio orecchio... :D

Il Frame Interpolation ha , in maniera imprevedibile , delle "amnesie" ; come se si staccasse per 2 , 3 secondi e riattaccase subito dopo.
Sono molto contento che già abbiano risolto almeno il problema dell'FI , mentre reputo più grave o meglio , più fastidioso , il rumore dell'IRIS , soprattutto se peggiora col passare del tempo

Spero che risolvano pure quello , anche se il mio cmq non è molto rumoroso....... sembra che all'apertura e chiusura dell'IRIS , "gratti" qualche cosa.... :wtf:

Devo dire che sono MOOOOLTO contento e sono rimasto stupito positivamente dalle fantastiche immagini che riesce a tirare fuori :eek:

Ho inserito nella PS3 il Blu-Ray dei "Transformers" e in pratica sto ancora raccogliendo la mascella che è cascata di schianto per terra......
Una NITIDEZZA , DETTAGLIO , CONTRASTO pazzeschi!!!
Ovviamente con FI attivato su "bassa" che su questo Film c'azzecca da morire.....

Nei prossimi giorni vi dirò delle mie impressioni a "freddo" ;)

Nel frattempo se avete notizie sul nuovo Firmware e come installarlo , rendetelo noto......

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
L'iniziazione in che consiste
:D

benvenuto!

l'iniziazione è in carico alle compagne, mogli, amiche...dei forumiani della setta:D :p

p.s., sono solo io che mi trovo meglio col frame su alta e non il contrario?

Grazie Cesano :)

Ce l'ho da pochissimo e cmq dovendo tutte le volte prenderlo e collegarlo e poi riconservarlo......... :rolleyes:

Appeno lo staffo lunedì.... Farò una full immersion!!!!!! :D
provandolo in tutti i modi possibili.

:)

Rosario ha detto:
Sono molto contento che già abbiano risolto almeno il problema dell'FI , mentre reputo più grave o meglio , più fastidioso , il rumore dell'IRIS , soprattutto se peggiora col passare del tempo

Spero che risolvano pure quello , anche se il mio cmq non è molto rumoroso....... sembra che all'apertura e chiusura dell'IRIS , "gratti" qualche cosa.... :wtf:

Complimenti per l'acquisto!!!

Spero che non ti capiti come a me, dato che ultimamente piu' che "grattare" mi aspetto che esca direttamente il parmigiano grattugiato dalla presa d'aria...:D

Comunque, problemi piu' o meno gravi a parte, la qualita' video del proiettore e' STREPITOSA!!!

Grazie Tekne :D

Si....... La qualità c'è TUTTA!!!!!!

è un OTTIMO prodotto , con un contrasto ed una intellegibilità sulle basse luci che non mi sarei mai aspettato da un LCD.

Sono un pò indeciso per la base da proiettare.... Con mteriale a 2,35:1 , 244cm sono perfetti ma con 1,78:1 è un pò grandicello.......

Credo di lasciarlo cmq a 244.....

Si accettano consigli :)

Il 2,50 in formato 16/9 da 3,70 metri non è mica troppo grande. Io sono anche a qualche cm in meno con il mio 2,44 di base.
E quello di mettere un 3 metri 2:35 dietro al mio schermo 16/9 è una cosa che solletica anche me. :cool:

Ok Ok!!! :D

volevo solo capire se poi alla lunga me ne sarei pentito visto che dovrei cambiare pure lo schermo prendendo uno tensionato..........

A questo punto mi resta solo da eliminare il più possibile le riflessioni della stanza........ In Sicilia che io sappia non c'è proprio l'IKEA
(per prendere il Tupplur :D )

Cmq questo non è il thread indicato per parlarne........

:ot:

Con il telecomando.

Premi il bottone MENU per circa 10 secondi, poi entro 4 secondi premi in sequenza ESC-ESC-FRECCIA DESTRA-FRECCIA SINISTRA.

Ti appaiono diverse cose e le ultime tre cifre dell' ultimo numero che inizia con la P sono il tuo firmware.

La prossima settimana probabilmente portero' il ferro in assistenza.

Dai primi "rumors" sembra che il firmware nuovo risolva al 90 per cento il problema del FI.

Gli scatti sono scomparsi, ma finche' non lo vedo andare non mi va di sbilanciarmi.

Per quanto riguarda il fuoco ci sara' da fare una modifica, non penso che vengano attuate sostituzioni.

Cesano tu li hai gia' in assistenza? Giusto? Come sei messo?

pannoc ha detto:
Per quanto riguarda il fuoco ci sara' da fare una modifica, non penso che vengano attuate sostituzioni

Che tipo di modifica?
Quindi tutti coloro che hanno un TW5000 lo dovranno mandare in assistenza? E ,a questo punto,magari aspettare anche molto tempo vista la mole di vpr che rientreranno nei laboratori x tale "riparazione"??!:eek:

Epson......non ti ricordavo così!:cry: :(

Sostituirli tutti???

Se fanno un numero cosi' son dei fenomeni..

Comunque..stiamo calmi..perche' sono ancora "rumors".

pannoc ha detto:
Cesano tu li hai gia' in assistenza? Giusto? Come sei messo?

sono là,...sotto i ferri, in anestesia totale.......

aspetto la "dimissione " e il rientro a casa......:D

(se me ne chiedevano uno alla volta......non restavo senza)

Fatemi capire una cosa........

La spedizione è a carico del cliente???

O bisogna portare il proiettore in un centro raccolta come un centro assistenza e poi ci pensano loro???

Ma per il firmware nuovo , di cui non sanno ancora niente in EPSON (almeno con la persona con cui ho parlato) , l'update non si potrebbe fare da sè in casa col pc ed una cavo seriale???

:wtf: