Ringrazio anche io cesano e gli altri partecipanti, è sempre bello trovare altri appassionati con cui scambiare opinioni e impressioni in un clima cosi amichevole e "sano"!
Ho visto un 5000 ottimo come colorimetria già di base (e, come il 3800, leggermente troppo saturo - anche se penso basti qualche colpetto al menu per sistemare), e con immagine molto nitida, dettagliata, e ben contrastata.
Sicuramente riempiva agevolmente i 3m, e non penso abbia grossi problemi anche per schermi un po' più generosi.
Modalità 4:4 ottima per chi non gradisce il FI. In effetti come dice gabri se avete il tw2000 il 5000 credo offra miglioramenti di una certa entità solo se vi interessa il FI....
Riguardo al FI, epson con il tw5000 sembra abbia un grave problema firmware che dovrà risolvere al più presto (sempre che non sia un problema di compatibilità con la PS3

).
Avevo letto di questo problema, ma pensavo la cosa fosse limitata:
http://www.projectorreviews.com/epson/home-cinema-6500ub/index.php
In pratica attivando il FI la sensazione di iper-fluidità generata dall'effetto viene interrotta ogni pochi secondi (10-20 circa?) da macroscatti che sono "traumatici" a dir poco....
Dal confronto tw5000 tw3800 io e gabriele siamo scattati non appena abbiamo visto un paio di volti del "cavaliere oscuro", visto che era presente uno stranissimo effetto (avrei giurato fosse attivo a palla il noise reduction, ma al controllo da menu risultava spento.......mhhh.....stranissimo). Concordo su una maggiore difficoltà del 3800 sulle basse luci, ma se non ci fosse stato il "problema volti" le macchine per me sarebbero state davvero molto molto simili.
Ciao tekne e benvenuto.......sappi che i sicari jvc-isti del forum verranno presto a farti a brandelli

in stile guardiani senzienti di matrix

Comunque, per quanto possa valere la mia opinione dopo aver visto le due macchine in tempi diversi e su varie catene completamente diverse tra loro, non oserei dire che la differenza tra l'hd350 ed il tw5000 sia "notevole" in un senso o nell'altro (tranne che nel prezzo

)
A memoria avrei dato la palma per il contrasto a jvc, ma la differenza "vera" (e a favore del tw5000

) la vedrei se epson sistemasse in fretta la questione FI (ovviamente lo dico da amante del FI!)