[Epson] EMP-TW2000

Per me sarebbe il primo vpr in assoluto masono indeciso con il sony che da quanto ho capito è già disponibile, però mentre l'epson ho avuto modo di visionarlo il sony no. Ma è un prodotto nuovo anche se nuovo non sempre significa migliore, con il sony c'è un miglioramento qualitativo rispetto all'Epson o è la stessa cosa:confused:
Grazie e ciao
 
Da possessore del 2000, come primo VPR te lo straconsiglio!
comunque anche se Sony fa dei bei prodotti (visti tutti con gran calma al TAV), ricomprerei Epson solo per l'assistenza. Non ha paragoni!
ciao
Ste
 
Ho detto che ricomprerei Epson, se non altro per l'ottima assistenza.
Al Tav sony mi ha entusiasmato per la qualità del 200, poi quando al volo e su mia richiesta hanno mostrato il piccolo..... ci sono voluti dei minuti per abituarsi alla luminosità molto inferiore.
Tendevano ad esaltare il 200 , questo era evidente.
Con l'assistenza Sony..........lo compri in EU e non ti guardano neppure!
Epson ha riconosciuto garanzie di prodotti giapponesi (chiedi a Pannoc).
 
Selezione automatica ingressi HDMI

Una piccola domanda:

E' possibile in qualche modo impostare l'Epson tw2000 di modo che questo riconosca l'ingresso HDMI (1 o 2) attivo in quel momento?

O si deve selezionare obbligatoriamente gli ingressi da telecomando?

Grazie per l'aiuto.

Alfredo
 
mariettiello ha detto:
..secondo me se si è al primo proiettore full hd a stento si notano le differenze..

Il primo impatto sarà spettacolare, qualunque proiettore si decida di prendere..per me col Sanyo Z2000 è stato amore a prima vista...poi l'occhio diventa sempre più esigente, ma allora credo che anche le idee saranno più chiare e soldi permettendo si fa l'upgrade! ;)

Ad esempio io prenderò un dlp, quando sarò grande!!!! :D
 
sostituzione optoma hd800x

ciao a tutti, scusate l'intromissione volevo chiedervi un consiglio a voi possessori dell'Epson ,volevo sostituire il mio Optoma hd800x è stò leggendo molto bene di questo Epson ,secondo la vostra esperienza pensate sia migliore dell'Optoma ,come livello del nero ,contrasto ecc...? insomma devo cambiarlo?:p Grazie ancora e scusate l'intromissione..;)
 
@ Aleie Brazo

@ Scorpio6511

@Alloesio Walter

Questa è una Discussione Ufficiale, i consigli per gli acquisti sono vietati, qui si parla solo di argomenti tecnici legati a questo vpr, siete pregati di rispettare gli avvisi che sono già stati fatti numerose volte e riguardanti gli OT in questo tipo di discussioni.

Ciao
 
staffa per il tw2000

ho da pochi giorni questo vpr e appena mi e' arrivata a casa la staffa (prandini prm1) mi sono accorto che pur essendo universale i suoi 4 braccetti in nessuna maniera arrivano alla distanza dei 4 fori del tw2000.
Al massimo puo' arrivare a 2 viti (incredibile...)

visto che ho appena buttato via dei soldi, qualche possessore del tw2000 mi puo' dire che staffa utilizza a soffitto o a parete ?
grazie
 
Magari non è lo stesso tipo o modello di staffa però, poco tempo fa, mi è capitato di aiutare ad installare un vpr il cui proprietario aveva già acquistato la staffa in rete.

Mentre tentavo di installarla mi sono accorto che non si riusciva ad arrivare a tutti i fori poi, studiandomela, ho visto che le parti scorrevoli dei singoli braccetti non erano tutte uguali, con asole di fissaggio di lunghezza diversa..

Smontandole e facendo varie combinazioni con la parte fissa di ogni staffa sono riuscito a farle arrivare ai vari fori; mi sembra che nella scatola ci fossero anche un paio di parti in più di altra lunghezza.

Ripeto, magari non è il tuo caso, ma prova a ridare un'occhiata.

Ciao
 
i 4 braccetti sono tutti uguali. con 2 braccetti arrivo ai 30 cm solo di due fori del vpr ma gli altri 2 sono irraggiungibili (le ho provate tutte le combinazioni, oppure sono un asino...)
 
Se può rincuorarti un po anche a me capitò la stessa cosa:( . Solo che si trovava con tre fori ed il quarto rimaneva fuori. La modificai facendoci un nuovo foro artigianale sulla staffa.:D
 
tutto a posto, ho dovuto modificare la staffa in questione facendo un salto dal ferramenta, con 3 euro ho preso 2 stecche metalliche forate piu' lunghe cosi' da arrivare agli altri due fori.
meno male ,ero pronto a comprarne un'altra.

trovo assurdo comunque che una staffa universale non vada bene per un vpr molto venduto.
 
Sto ponderando l' acquisto di questo proiettore e ho scorso velocememte gran parte di questa discussione quello che volevo e' una conferma la mia intenzione e' di collegarlo ad un pc e usarlo per film e giochi tramite hdmi, volevo sapere la qualità di visione genrale, del desktop, se presenta overscan, cioe' se mappa 1:1 a 1920x1080, nel complesso se il collegamento presenta qualche problema di qualunque genere, grazie.
 
ghiltanas ha detto:
siccome dovrei puntare su questo vpr, e voi lo conoscete bene, qualcuno può aiutarmi nella scelta del telo?:

Ma non ti avevo già mandato un consistente PM su HWupgrade??? O ricordo male?

P.s. Cmq fai un grosso errore a buttarti sul TW2000 ad un mese dall'uscita del TW5000 che avrà lo stesso prezzo. Il TW2000 è un ottimo proiettore ma il suo successore è su un altro pianeta. (REON-VX , MotionFlow 120Hz, Contrasto dinamico 75000:1, Lampada E-Torl 200W ecc..)

Poi, come dico sempre, ognuno deve fare la propria scelta con convinzione e se tu ti sei orientato su questo VPR sono sicuro che avrai le tue buone ragioni.

P.p.s. Sono possessore (come tu ben sai) di 2 VPR Epson (TW700 e TW1000) ma da poco ho venduto il TW1000 per passare al TW5000. Il TW700 l'ho tenuto in quanto imbattibile nella visione di materiale SD (DTT, SkyHD con canali SD e DVD tramite HTPC su Nvidia 8800) nonchè ottimo per la visione di filmati in 720p (essendo la sua risoluzione nativa).
 
Top