[Epson] EMP-TW2000

masluigi ha detto:
la mia intenzione e' di collegarlo ad un pc e usarlo per film e giochi tramite hdmi, volevo sapere la qualità di visione genrale, del desktop, se presenta overscan, cioe' se mappa 1:1 a 1920x1080, nel complesso se il collegamento presenta qualche problema di qualunque genere, grazie.

Nessun problema anzi rimarrai a bocca aperta nel vedere a che livello di qualità e definizione si presentano le immagini su schermo. Posseggo i modelli precedenti e uso sia il PC che SkyHD (entrambi via HDMI) per circa 6 ore al giorno sul VPR.

Ottimo per la visione di immagini, per la lettura di internet e per la visione di qualsiasi file multimediale. Con i games si comporta benissimo (Ho finito Crysis 1 e 2, Timeshift, The Witcher, Race ed ora mi sto dilettando con Clear Sky)... zero effetti scia... colori vivi e definizione ai massimi livelli.

P.s. Rimango cmq della stessa opinione che ho già espresso a Ghiltanas... aspettate il TW5000 (magari andate a vederlo in azione dal vivo) e poi lanciatevi nell'acquisto di uno o dell'altro in base ai prezzi che vi propongono.

Ginger79 ha detto:
Ma non ti avevo già mandato un consistente PM su HWupgrade??? O ricordo male?

P.s. Cmq fai un grosso errore a buttarti sul TW2000 ad un mese dall'uscita del TW5000 che avrà lo stesso prezzo. Il TW2000 è un ottimo proiettore ma il suo successore è su un altro pianeta. (REON-VX , MotionFlow 120Hz, Contrasto dinamico 75000:1, Lampada E-Torl 200W ecc..)

è si :D , però sono pignolo e volevo qualche altra conferma:) , in particolare sul discorso tension che costa un bel pò :(

cmq i tuoi consigli sono stati molto precisi e alla fine ho già in mente il pannello da prendere ;) (mi rimane solo l'incognita tensio oppure no...)
la distanza a 3,5 mt come mi avevi detto mi torna perfettamente anche con la fisionomia della stanza, dovrò vedere a che altezza mettere il vpr..su questo punto ho qualche dubbio
io puntavo sul tw2000 perchè potrei trovarci delle ottime offerte, il tw5000 costerà quanto il tw2000 quando uscì però...quindi ben oltre le mie finanze...certo se trovo il tw5000 sotto i 2000 euro (1800-1900 allora ok :p )

Ginger79 ha detto:
fai un grosso errore a buttarti sul TW2000 ad un mese dall'uscita del TW5000 che avrà lo stesso prezzo. Il

non generiamo confusione........

il listino del 5000 partirà più o meno come il listino del 2000 all'uscita, ma non dirmi che il 2000 ora si trova a 2900.......:p

(come già fatto notare qui sopra....)

a proposito...secondo voi quale potrebbe essere un prezzo equo per un tw2000 usato (250 ore di lampada) e con garanzia italiana?

così i tanti possessori di tw2000 cominciano a regolarsi :)

mariettiello ha detto:
a proposito...secondo voi quale potrebbe essere un prezzo equo per un tw2000 usato (250 ore di lampada) e con garanzia italiana?

Personalmente ti posso dire che l'usato tendo a venderlo SEMPRE a metà prezzo rispetto al nuovo. Considerando poi la discesa generale dei prezzi relativi ai proiettori Full-HD (soprattutto gli Epson) eviterei di spingermi troppo in la.

Le ore sulla lampada sono relative (almeno fino a quando non sarà possibile sapere via hardware se effettivamente la lampada è stata usata in modalità economi oppure full-power).

Calcola che un TW2000 si trova sui 1900€ nuovo e che fino a qualche mese fa molti, in fase di acquisto, avevano usufruito dello sconto Epson di 300€ (quello poi rimborsato tramite assegno non trasferibile). Poi trovo assurdo vendere un VPR dopo solo 250 ore... i VPR vanno usati e non tenuti di bellezza secondo il mio modo di vedere. Tienilo almeno fino a 1000 ore e poi vendilo a 1000€ e passa al TW5000.

P.s. Io in genere faccio fuori 2 lampade prima di venderlo (circa 3 anni di visione a 6 ore al giorno).

cesano ha detto:
non generiamo confusione........

il listino del 5000 partirà più o meno come il listino del 2000 all'uscita, ma non dirmi che il 2000 ora si trova a 2900

Mi sembra chiaro che intendessi lo "stesso prezzo di lancio". Cmq sono 2800€ per il TW5000 (così mi ha detto un responsabile Epson al TAV).

In secondo luogo stiamo parlando di persone che ancora non possiedono un VPR (e non di passaggi da TW2000 a TW5000). Tieni inolte presente che esiste anche il TW3800 e che differisce dal TW5000 solo per l'assenza del REON VX (e per rapporto di cntrasto) a fronte di un prezzo decisamente più accattivante e sicuramente simile a quello del TW2000.

Ginger79 ha detto:
Cmq sono 2800€ per il TW5000 (così mi ha detto un responsabile Epson al TAV).

in teoria ....iva esclusa:D (poi vedremo)

d'accordo per il resto, come primo vpr il 2000 non solo basta, "avanza",:p

nel caso specifico sarei per fare esperienza con poca spesa e tanta resa....

devo vedere i prezzi e avevo anch'io pensato al 3800, però come dice anceh cesano penso che come primo vpr il 2000 sia già ottimo :) , quindi sono quasi certo di puntare a quello

Edit: Purtroppo un'assurda regola mi obbliga a cancellare le informazioni appena postate che sarebbero state senz'altro d'aiuto a chi fosse stato indeciso sull'acquisto del TW2000. :(

Ultima modifica:
Ginger79, l'assurda regola si trova nel regolamento che hai sottoscritto ed accettato al momento della tua iscrizione.

Inoltre, è facilissimo "aggirare" la regola, dal momento che è sufficiente ridimensionare l'immagine o utilizzare il metodo dei thumbnail, disponibile su diversi siti di hosting immagini.

Nella sezione palestra troverai diversi thread in evidenza che spiegano come procedere all'inserimento delle immagini, rispettando il regolamento.

Sei sospeso in attesa, tramite messaggio privato, che tu mi possa confermare la piena adesione al regolamento del forum.

Ginger79 ha detto:
Era un immagine di 576X780 (un 800X600 rovesciato)
Vedo che non hai affatto compreso la regola, vedrò di spiegarla in modo semplice.

Le dimensioni permesse di una immagine, come hai riportato esattamente tu, sono di 800 pixel in orizzontale, quindi la larghezza e di 600 pixel in verticale, ovvero l'altezza.

La tua immagine, come da tua ammissione, era di 576 pixel in orizzontale, quindi non c'erano problemi, ma 780 in altezza.

Dai miei ormai vaghi ricordi di analisi matematica mi par di ricordare che 780 sia maggiore di 600 e credo che buona parte degli iscritti sia del mio stesso parere.

La regola che tu hai citato non vieta un'immagine che abbia quel rapporto fisso, ma stabilisce quali possono essere le sue dimensioni massime, nell'una o nell'altra dimensione, in termini Logici ed informatici si direbbe che è una condizione OR (oppure), ben diversa da AND (e).

La tua immagine superava una delle due dimensioni pertanto è stata giustamente rimossa.

Da tutto questo cosa si deduce ?

1 - che se la riposterai tal quale, la stessa verrà nuovamente cancellata

2 - che hai implicitamente contestato (nuovamente) pubblicamente l'operato di un Moderatore, per di più a torto, come ho appena scritto e, comunque, anche nel caso tu abbia ragione, sai benissimo che la strada da seguire pre chiedere spiegazioni o discutere dell'operato di un membro dello Staff è diversa.

Cosa che dovresti ben sapere, poichè sei appena reduce da una sospensione.

Sei nuovamente risospeso sino a spiegazioni avvenute.

Ciao.

Domandona: quanto è efficace il sistema di rimozione del rumore video nel tw2000? è un po che mi faccio questa domanda, perchè vedendo i Blu ray su una tv lcd full hd la maggior parte dei BD il più delle volte si vede distinatamente quel rumore video che per noi puristi può essere una grossa scocciatura... e quindi mi chiedevo come fosse la visione su un VPR che supera tranquillamente i 100"... :rolleyes: in paragone ad una tv si nota di più, di meno o uguale questo cosiddetto "grana"?
stasera ho visto il bd di vertical limit, facendo particolare attenzione alle scene iniziali dove ce la scalata sulla roccia... sui visi ho notato abbastanza rumore, cosa che non mi è sembrato di vedere nei vari screenshot di gin sullo stesso film, anzi ero rimasto molto impressionato dal dettaglio e qualità in generale :eek: ... quindi quello che mi chiedo... o i vpr fanno miracoli oppure... ... ?

sul proiettore il rumore video è assolutamente minore, molto spesso inesistente...certo dipende molto dal film, ma anche io ho notato una pulizia nettamente superiore ai plasma/lcd (anche di qualità), da questo punto di vista è una cura perfetta il tw2000 e il proiettore in genere