[Epson] EMP-TW2000

è quell' "o meno" che preoccupa.....

se sei a 1 metro e 50 95 sono tanti:D

comunque io sono a 4,8 metri con lo schermo a volte da 2,5 e a volte da 3 metri:p
 
una cosuccia sulla garananzia e la pulizia delle lenti: per portarlo in assistenza devo per forza andare in un centro epson? oppure è un servizio a domicilio? perchè vicino casa mia nn ci sono centri epson e la cosa potrebbe essere un inconveniente...
 
Le ss sono a tuo carico! Per quanto riguarda i centri di assistenza beato te che ne hai "almeno" 2 ( anche se non sono quelli destinati al tuo vpr! ); vicino casa mia c'è un solo mediaworld che vende , come vpr più evoluto, il Pt-ax200 a 1400 euro;) !!

Vai tranquillo che l'assistenza Epson è quanto di + sicuro, rapido e preciso tu possa trovare in circolazione! :p
 
ho appena visto che c'è un centro riparazioni espon a Pisa e io sto in Versilia, quindi nn tanto lontano...

ora mando una mail alla epson per sentire se c'è anche un rivenditore vicino casa mia, a volte nn li segnalo sul sito
 
ho un dubbio che si può risolvere solo conchi ha esperienza:

chi usa questo vpr consiglia il retro del telo nero o bianco?...la stanza è piuttosto buia, e nn ci sono fonti luminose dietro il telo, però la pareta alle sua spalle è chiara chiara, e può riflettere la luce emessa ad esempio dal proiettore stesso...
 
Bhe visti i dettagli che hai dato sulla stanza io non mi farei grossi problemi sul retro del telo ma sulla qualità della supefice di proiezione, che deve essere ineccepibile. Considera un'altra cosa però, se sei un vero appassionato del settore, il telo forse (a differenza del vpr che diventano sempre più dei pc, nel senso che dopo 6/12 mesi dall'uscita sul mercato è gia considerato obsoleto ......o quasi) è l'unica cosa che ti rimarra per anni prima che tu possa cambiarlo, quindi se prendi un telo con retro nero spendi un po in più ma potrebbe tornarti molto utile in futuro.
Io posseggo un 2,74 di base bordato con retro nero ed è una favola. Ciao
 
quindi oltre a prenderlo col retro nero è consigliabile prenderlo anche con i bordi frontali neri? in pratica di bianco rimane solo la superficie che viene proiettata l'immagine giusto? io volevo prenderlo motorizzato da 250 cm di base e speravo di rimanere sulla soglia dei 500 euro... non ci sto dentro vero? :D che telo mi consigliate con queste caratteristiche. (verrà utilizzato per il tw5000)
 
ad esempio quanto verrei a spendere all'incirca? come marche l'una vale l altra o ci sono preferenze? come guadagno per questi Epson rimaniamo sempre su 1.2?
 
quoto, 500 sono un po' pochini :( ! (a meno che non ti rivolgi all'usato!).
Personalmente non sceglierei un telo oltre i 2,5mt di base, dato che ,secondo me, questo vpr rende al max rimanendo al di sotto di tale misura! Nulla toglie che cmq rimane una grande macchina questo Epson tw2000 eh?!
 
@ Bongrandrea79
@ Celicalorenzo
@ Deserteagle
@ Ghiltanas
@ Moonlight

I teli di proiezione sono argomento della Sezione Accessori e questa, inoltre, è una discussione ufficiale dedicata ad un vpr.

Chiedere che misura può andar bene con il vpr in questione si può anche fare, ma poi continuare sull'argomento parlando genericamente di caratteristiche dei teli è OT, cosa non permessa.

Ciao
 
ARRIVATOOOOOOOOO :D :D :D

che bomba ragazzi, è il mio primo vpr. Per toglierlo dalla confezione ho usato i guanti in lattice per nn lasciarci le impronte :sofico:

Come dimensioni lo pensavo + piccolo, ma è bellissimo lo stesso :asd:
Ovviamente preparatevi a rispondere a 3000 domande :asd:. Purtroppo nn posso ancora provarlo come si deve perchè il telo mi arriva domani o al massimo lunedi e poi devo montarlo..
E a proposito di montaggio vorrei chiedervi subito una cosa importante: il vpr posso fissarlo rovesciato? (sottosopra cioè) nn ci sono problemi giusto?
altra domandina poi per un pò nn rompo (:sofico:): per forza perpendicolare al telo deve stare? e il centro di fuoco deve essere in linea col centro della superficie utile del telo?
 
Ciao , innanzitutto WELCOME in questo fantastico mondo della proiezione.

- Il vpr lo puoi mettere capovolto 8 c'è una apposita funziona che rovescia l'immagine per poterti, quindi, permettere l'installazione a soffitto!

- il vpr non deve per forza stare a "bolla" con lo schermo, infatti è dotato di lens shift ( che permette di spostare l'immagine proiettata del 50% c.ca in orizzontale e del 100% in verticale ).

Ciauuuzzz
 
bongrandrea79 ha detto:
- il vpr non deve per forza stare a "bolla" con lo schermo, infatti è dotato di lens shift ( che permette di spostare l'immagine proiettata del 50% c.ca in orizzontale e del 100% in verticale )
Non è esatto.

Quanto meno se alla frase "essere in bolla" si dà il significato più comune, ovvero essere perfettamente in orizzontale in entrambe le direzioni di larghezza e profondità.

Gli shift permettono di non dover installare il vpr esattamente al centro dello schermo (quello orizzontale) e all'altezza giusta (quello verticale).

Senza gli shift il vpr dovrebbe essere esattamente collocato (capovolto) in modo che la lente sia esattamente all'altezza del bordo superiore dello schermo ed a metà, in larghezza, dello schermo stesso.

Con tali regolazioni si possono correggere gli scostamenti da quelli ottimali, specialmente per quanto riguarda l'altezza, però se il vpr non è esattamente in piano i problemi di defomazione dell'immagine si presenteranno ugualmente.

Precisamente: deformazioni a trapezio dei due lati verticali se il vpr è inclinato verso l'alto o il basso e stesse deformazioni, ma dei lati orissontali se il vpr non è parallelo allo schermo.

Quindi, per prima cosa, bisogna mettere il vpr esattamente in piano e perefttamente parallelo allo schermo e poi, tramite gli shift, si fa rientare l'immagine esattamenmte nello schermo.

Ciao
 
Top