[Epson] EMP-TW2000

ciaoo!! innanzitutto un saluto a tutti! ..questo è il mio primo messaggio, ma seguo il vostro forum da molti mesi.. Sono (siamo anzi...) in procinto di acquistare un videoproiettore lcd full hd... Il mio ragazzo aveva un dlp e tutti e due notavamo l'effetto rainbow :(
Il budget è sui 2000/2200 € al max... Dopo aver letto vari post sono orientata per l'epson tw2000... (il pana 2000 lo escluderei per l'immagine un po' morbida - lo useremo anche per visionare molte foto e il dettaglio è importante!), e per qualche problema di messa a fuoco se non ho capito male....
Su altri post ho letto che è possibile reperire l'espon tw2000 anche alla cifra da me indicata.... E' vero?? Io lo trovo solo a 2700 e rotti... Se sì qualcuno è così gentile da indicarmi dove (anche in m.p.!).
Un saluto a tutti!! Ciaoo! :cool:
 
ragazzi avete avuto modo di vedere i miei shots del tw2000 fra quelli dei vpr full hd? COme vi sembrano??

Sono abbastanza simili alla realtà

Gabriele
 
mi associo anch'io alla richiesta di laura75.... pur essendo inizialmente orientato per un dlp full hd, valuterei di spendere anche qualcosa in più, fino a 2000 o poco più, per stroncare il rainbow sul nascere :eek: !!
...qualche consiglio su dove trovare i prezzi migliori per il vostro ottimo (a leggere le opinioni, purtoppo non l'ho visto...) vpr?? in m.p. naturalmente!

ciauz a tutti!!
 
Gabriele ha detto:
avete avuto modo di vedere i miei shots...

...beh l'animazione fa storia a sè, comunque quelli del topo Chef sono fantastici....

(breve OT anche quelli della Pixar sono stati fantastici, per me il Rata è un capolavoro!! guardatelo anche commentato, c'è un mare di lavoro dietro...)
 
aiuto per dimensione schermo...

Ciao a tutti.
Siccome sto preparando la mia sala HT, e sono partito dagli altoparlanti, da bravo audiofilo...e' ora di passare alla sezione video e lasciare il mio vetusto crt.
Il mio dubbio ora e' questo: ho una sala molto lunga ma stretta e aime', la utilizzo dalla parte stretta per la visione. Tutto questo mi porta ad avere la distanza dal centro dell'obbiettivo al telo eventuale, di circa 2,8 mt. La mia domanda e' questa, prendendo uno schermo con dimensione proiettabile di 2,1 mt di base, riesco a riempirlo? o riesco a fare di meglio?
Un grazie a chiunque mi risponda.
 
Ciao!
Allora: 2,10m di base li puoi ottenere da una distanza di proiezione di 2,82m usando lo zoom al massimo! :sbavvv:



Io però ti sconsiglio fortemente di usare tutto quello zoom, e ti consiglio invece di optare per una ridimensionatina della base dello schermo ( diciamo sui 1,80m ), in modo tale che da 2,80m di distanza useresti meno zoom ( diciamo c.ca 3/4 ) riuscendo a far rimanere , QUASI, invariata la qualità dell'immagine ( contrasto, luminosità )! ;)

Ciao,Andrea
 
Anche perché se la distanza di proiezione è fissata a 2,80m per motivi di spazio, c'è da pensare che la distanza di visione sia la stessa o addirittura inferiore (poniamo che il proiettore, ad esempio, sia più o meno 'sopra' la testa). In questo caso mi sembrano anche tantini 2,1 m di base. Poi i gusti sono gusti... ;)
 
re: schermo a 2,10

Grazie bongandrea per la risposta celere, pero' ho fatto qualche disegno, e se pongo lo schermo diciamo a 2,1 metri, ottengo dal punto di visione, un angolo di 45° come consigli THX mentre se porto lo schermo a 1,8 mi si riduce a 36°, riducendo moltissimo l'effetto cinema..volevo quindi a questo punto chiedere: e' cosi' grave usare tutto lo zoom? Per farvi capire: non sempre gli zoom agli estremi sono pessimi, io posseggo uno zoom della Nikkor costato SOLO 800 euri :mad: da 18-200; ebbene, verso la fine dell'escursione (ma proprio la fine!!:eek: ) torna a essere razor come quasi nei punti migliori! quindi se non vi sono prove fatte apposta, e in genere si fanno solo appunto sugli obbiettivi di macchine fotografiche (in quanto erroneamente si pensa che rimanendo +o- sulla meta', si avranno i risultato migliori (e ancora vi rimando alle prove degli obiettivi che mostrano come il punto di massimo crisp (o razor come dite voi per i proiettori) e' un punto variabilissimo non dipendente dall'escursione.
Qualcuno a questo punto, ha usato lo zoom del 2000 al massimo e mi sa dire come si comporta?
grazie a tutti
 
Bhe! bisognerebbe capire il tuo metro/riferimento di valutazione per paragonarlo poi a quello di chi ti risponde:D . Comunque al di la di questo ho provato l'escursione massima visualizzando solo blu-ray e posso affermare che le differenze sono talmemente sottili, da non considerarle ai fini del tuo problema. Quindi vai liscio.
Usa sempre la "regola";) , (se visualizzi blu-ray (hd)) di avere una distanza occhi-schermo pari a 1,5/2 volte la lunghezza della base di proiezione. Non eccedere perchè veramente potresti pentirtene:cry: un'attimo dopo la prima accensione del vpr.
 
Come fate a regolare alla perfezione il bianco? Ho notato che in alcune scene il bianco tende lievemente al rosa, come se fosse un po’ più rossiccio per intenderci…..ho visto che posso modificare la scala rgb con i valori di offset e gain sul rosso, quali dovrei modificare secondo voi?

Grazie

Gabriele

Ps: ho visto con il tw2000 Apocalypto in blu ray, impressionante a dir poco….
 
Il gain regola le alte luci, l'offset le basse luci. Quindi devi vedere in quali situazioni si verifica questo spostamento e agire di conseguenza.
 
'E un "difetto" comune anche al 1000 :rolleyes: Specialmente nei film in BN c'è un effetto rosato/rosso molto fastidioso che, almeno io, solo parzialmente sono riuscito a ridurre utilizzando le regolazioni offset etc etc del rosso. Ma la cosa non mi piace molto.

Ale
 
Io nelle schermate bianche vedo la bandiera francese...rosso a sinistra, bianco al centro e blu a destra...mi sa che lo devo mandare in assistenza...grrrrr:mad:
 
al mio invece piace più il belpaese, verde bianco rosso (anche se da qui non sono sicurissimo di ricordare che il verde sia a sinistra ed il rosso a destra). Il fatto che più mi preoccupa, però, è che questo difetto rispetto ad un mese fa è aumentato... :cry:
 
Sabato ho visto andare il tw2000 vs un sim2 DLP monochip....

Devo ricredermi....i DLP sono ancora molto piu' avanti rispetto agli lcd...
Il sim2 era decisamente piu' definito e tridimensionale ed il quadro era di una compattezza incredibile...
Unico neo: un leggero raibow e un po' di visione affaticante.:rolleyes:

Ah..dimenticavo..costo: sui 6-7000 euri..

Ciao.
 
pannoc ha detto:
Sabato ho visto andare il tw2000 vs un sim2 DLP monochip....

Devo ricredermi....i DLP sono ancora molto piu' avanti rispetto agli lcd...

Ciao.

mah....che dlp era? Modello? Non sono molto d'accordo, ogni tecnologia ha pregi e difetti, io provengo dal miglior 720p esistente e non ho notato quello che dici tu confrontandoli....consideriamo anche la facilità di installazione e il prezzo poi....perchè spendere 7000 euro per una macchina che fra 6 mesi è un catorcio e costa meno della metà...

penso che a 2100 euro il tw2000 sia una bella bomba.... ;)

Posterò al più presto alcuni shots di Apocalypto perchè mi ha impressionato

Gabriele
 
I dlp si vedono meglio? si, probabile. Il TW2000 è comunque un gran bel vpr, sopratuto per quello che costa. Ma... tutte queste magagne sulle matrici (polvere e disuniformità) sono il vero problema, con queste premesse mi passa la voglia di prenderlo minimamente in considerazione. Allora meglio un dlp economico che (rainbow permettendo, che nel mio caso come per molti altri non è un problema) costo anche meno e non ha quel genere di problemi.
 
Top