[Epson] EMP-TW2000

dato che ce anche highlander...dimmi..anzi dicci..
hai visto il tw2000...rispeto all hd1 che tu avevi noti differenze rilevanti..
grazie della risposta che so che sara' come sempre molto intelligente e professionale:D
 
astigmatico ha detto:
P.S. x chi pssiede il tw2000
La differenza con materiale hd mi sembra sia diventata abissale,
qualcuno ha un crystalio o lussurie simili collegate al tw2000 per decidere se lo scaler interno fa pena e quelli delle mie sorgenti pure?

La differenza e' abissale perche' ora hai una matrice nativa a 1080p, quindi con i BD e HD-DVD non interviene lo scaler (almeno in teoria).

Vedere un BD su un full-hd e vederlo su un HD-ready e' tutto un altro pianeta.
Il problema e' che quando cominci a guardare materiale a 1080p, i dvd non li guardi piu'.;)

Ciao.
 
Highlander ha detto:
:rolleyes: Mi spiace che metti in dubbio la mia "onestà intellettuale" ...

non mi è mai venuto in mente di tirar fuori cose così serie !!! :O

Highlander ha detto:
... In questo, io ho riscontrato, per i miei gusti, maggior piacere nel Panasonic ... tutto qui ;) ... :cool:

ecco, così ci siamo, al solito "de gustibus..."
:D

In realtà è talmente grande il mio stupore per il salto fatto con questo tw2000, che mi sembra impossibile ci sia di meglio ...
Ma lo so,
lo so bene che c'è!
:rolleyes:
 
sara76 ha detto:
dato che ce anche highlander...dimmi..anzi dicci..
hai visto il tw2000...rispeto all hd1 che tu avevi noti differenze rilevanti........
Perdohami .... con affetto ... Sara ... svegliati è primavera :D
E' stato scritto molto sull'HD1/RS1 .... altrettanto si comincia a leggere dell'HD100 ... non mi sembra questo il 3D per evidenziare cose tra l'altro già note ;)
Ma .... a parte questo ... l'unica fondamentale ragione è che alla fine siamo Noi a dover capire e scegliere il limite con cui riuscire a convivere ;) e questo è talmente soggettivo che solo una serie di visioni delle macchine papabili può indirizzare la scelta tenendo sempre presenti la propria catena di riproduzione e il proprio ambiente.

Sara, capisco che non sempre è possibile... ma sei Tu che devi scegliere, sei Tu che devi vedere se quello che per alcuni può essere insopportabile tu lo riesci ad accettare o addirittura preferire :D
Paura di sbagliare ? .... chi non lo ha fatto ! L'importante è che si cresca !
Magari dopo un po' si notano elementi che prima non si riuscivano ad individuare ... ma questo non deve scoraggiare x aver fatto una scelta errata, bensì è una gratificazione per un proprio affinamento :cool:
Ciao ;)
 
Highlander ha detto:
Magari dopo un po' si notano elementi che prima non si riuscivano ad individuare ... ma questo non deve scoraggiare x aver fatto una scelta errata, bensì è una gratificazione per un proprio affinamento :cool:
Ciao ;)
Quanta saggezza nei tuoi interventi e mai banali, è proprio un piacere leggere i tuoi post. :)

Grazie SGNAO
 
pannoc ha detto:
La differenza e' abissale perche' ora hai una matrice nativa a 1080p, quindi con i BD e HD-DVD non interviene lo scaler (almeno in teoria).

Ma che dici Pannoc ?! :eek:

E quelle bande nere sopra e sotto cosa sono ? E perché certa gente spenderebbe allora migliaia di euro per una lente anamorfica ? In realtà lo scaler del vpr deve adattare il formato panoramico del film al formato 16/9 del vpr e lo fa introducendo le bande nere che sono una (buona) parte della risoluzione del pannello e il tuo film di 1080 righe viene downscalato a "800-qualcosa" righe ( il resto della risoluzione è sprecato per le bande nere )
 
uhmmm..... :eek:

a me "risulterebbe" che i formati HD 1920x1080 e 1280x720 non sono affatto anamorfici... Le righe nere sono registrate e basta, come nell'SD anamorfico del resto
Lo standard HD prevede anche un bel 4:3, il 1440x1080, il quale, volendo, ha anche la possibilità di trasportare informazioni anamorfiche.

L'uso della lente anamorfica sui digitali, aveva senso con matrici 4:3, nelle quali fosse certamente fatto un mapping 1:1 del solito 720x480 e si spera, per noi PAL'ers, del 720x576.
Naturalmente la lente doveva tenere conto anche del pixel ratio 0.9 ntsc e 1.067 pal...
Siamo sicuri che chi si bullava della lente anamorfica avesse un perfetto screen ratio... :D
 
ciao a tutti.
Allora, visto che oramai sono passati una quindicina di giorni e molti gia sono in possesso di questo rivoluzionario :eek: vpr, molti lo hanno visto, qualcuno lo sta testando (Manuti ci stai facendo impazzire ma io ho capito.....ci mostrerai la tua recensione la notte di natale......bel regalo!!:D ) , e altri, come me stanno aspettando il corriere che bussa alla porta :cry: :cry: . Comunque potrà sembrare strano (assurdo) ma io ad oggi non so ancora che dimensioni dello schermo scegliere. Ebbene si mi arriverà il vpr e non potrò metterlo in funzione perche ancora devo comprare lo schermo:cry: . Allora vi chiedo: ma con questo vpr che io ho visto su uno shermo di 2m di base fin dove si puo arrivare, insomma che mi consigliate, o meglio quali sono i suggerimenti da seguire nella scelta della dimensione? Grazie e auguri di Buon Natale a voi tutti.
 
Io ti consiglio un bel lenzuolo bianco e fai le prove dal punto di visione. Da li decidi la dimensione di base che più ti aggrada e poi ordini lo schermo ;)
Ciao
 
Marco75 ha detto:
Ma che dici Pannoc ?! :eek:

E quelle bande nere sopra e sotto cosa sono ?

Marco guarda che le bande nere fanno parte della risoluzione 1920x1080...il film e' mappato 1:1 con un pannello a 1080p.
Non viene downscalato un bel niente.
Il film non viene riadattato al fomato panoramico, e' registrato gia' con le bande....lo riadatteresti se tu lo forzassi ad andare a 16:9.
Devi guardare cosa proietta il vpr non dove e' nero e dove no.
Secondo te sulle bande nere non ci sono pixel????
Te l'ha detto anche Merighi...

:O

Ciao.
 
Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
In realtà lo scaler del vpr deve adattare il formato panoramico del film al formato 16/9 del vpr e lo fa introducendo le bande nere che sono una (buona)
Mi sa che hai le idee un pò confuse :D e poi, scusa, ma vedi solo film in 2.35:1?
Al contrario chi vuole utilizzare la lente anamorfica deve necessariamente scalare l'immagine originaria zoomandola (e deformandola) per occupare tutta la matrice ed eliminare le bande nere ed infine con la lente ricondurre l'immagine alle proporzioni originali: è vero che sarà occupata una maggiore superficie della matrice dall'immagine, che però non sarà più mappata 1:1, bensì scalata (zoomata).
Ciao
Luigi
 
Allora ragazzi...anche io sempre più convinto a fare il passo verso un VPR fullHd mi trovo però in difficoltà nello scegliere...ovvio che un occhio di riguardo ed un peso maggiore sarà dato dalle mie tasche che non sono per niente ma per niente piene! :D

Ascoltando le tasche, mi butterei su questo Epson acquistandolo sul famoso sito dagli occhi a mandorla che lo "danno via" per poco + di 2000 euro.....MI BUTTEREI...e questo è il vero problema....non ho possibilità di visionarlo, nei negozi è praticamente impossibile trovarlo (e sto parlando di Roma) e non conosco fisicamente qualcuno che ne è già in possesso...a questo punto, rimanete solo voi....e non mi rimane che fare lo sfrontato e chiedere se magari qualcuno di roma possessore di questo epson è così gentile da concedermi anche solo 10 minuti...un piccolo invito per aiutarmi a capire di cosa state parlando! Ovvio che porterei con me un vassoio di pasticcini...o magari un tiramisù di Pompi e se preferite una bottiglia di vino... :D

Vabbè...l'ho fatto... :eek: l'ho buttata li...hai visto mai! :)

Scusate la mia "sfacciataggine".

Un saluto a tutti
 
pannoc ha detto:
Marco guarda che le bande nere fanno parte della risoluzione 1920x1080...il film e' mappato 1:1 con un pannello a 1080p.
Non viene downscalato un bel niente.
già in un'altro 3d avevo cercato di spiegare a Marco questa cosa....
evidentemente certe convinzioni si radicabno e poi non vengono più via....

Quando un lettore esce a 1080p ha anche le bande nere "comprese nel prezzo"....:D
Il proiettore è sempre mappato 1:1 (a meno che ci sia una ondata di follia nel proprietario) e ti assicuro fa vedere le bande nere che gli arrivano dalla sorgente....;)
 
Garanzie e prezzi TW2000

Se a qualcuno interessa si AVS si parla di un prezzo ottimo in UK con 2 anni di garanzia se comprato dall'estero e 3 anni (su VPR e su lampada (o 2000 ore)) se comprato là.
La spedizione in UK è decisamente più semplice che in Jap, nonchè meno onerosa. Non escludo che Epson IT possa riconoscere una sorta di garanzia Europea.
Auguri a tutti
Ste
 
Top