[Epson] EMP-TW2000

si Mauro,

anche per me il prezzo è quello, credo che in Epson non si siano posti il problema della fascia di collocazione sul mercato dello scatolo,

semplicemente, come previsto, abbiamo il vpr 2008 al prezzo di quello che fu per il 1000 l'anno scorso:rolleyes:

finchè non metto mano non sono convinto nemmeno io che il 1000 sia surclassato in toto. ( e io sono anche di quelli che del 24p.......:p )


saluti
 
si il prezzo è quello anche dal mio rivenditore....;) direi che è ottimo come prezzo se considerato al prezzo di listino...
 
Cesano, Auran sono d'accordo che il prezzo sia ottimo rispetto al listino, ma credo che questa volta Epson potrà trovarsi in "difficoltà":

  • se il TW2000 non è un netto progresso rispetto al TW1000 penso (per quello che ho visto) che la resa del panasonic sia decisamente superiore
  • credo che la politica di panasonic sia più seria (prezzo di listino basso - 2.650) e street price molto vicino (2500) in linea con i prezzi esteri
  • prezzo finale del panny COMUNQUE piuttosto inferiore (oltre il 10%) rispetto a quello dell'epson

insomma, sepre secondo la memoria di ciò che ho visto, credo che il panasonic abbia cambiato rotta (il 1000 aveva un listino di 4000 euro!!!!)
e l'abbia fatto con una grande macchina.
 
maurocip ha detto:
Cesano, Auran sono d'accordo che il prezzo sia ottimo rispetto al listino,


Mauro, io NON ho accennato al fatto che il prezzo reale sia concorrenziale sul listino, i listini sono anni che non li considero:)

confido che il prezzo che citi possa subire "subitaneo " ridimensionamento, vista la concorrenza,

quello che mi intriga come dicevo è scoprire se vi sia l'effettiva valenza superiore coi modelli che si sostituiscono.....mi preoccupa il fatto che un amico del forum che stimo per la sua capoacità di analisi ( ha un lcd con le D6, giusto per non fare nomi) è andato a casa di un possessore del Sony per convincersi del salto da fare che sembrava inevitabile, è tornato dopo una giornata di prove e si tiene il suo Lcd....

quindi la domanda è,(visto che nessuno vi ha ancora messo mano a fondo)
cambio per sfizio ed abitudine o per "oculate motivazioni tecniche?"
e il confine credo sia prematuro che abbia precisa traccia;)


saluti
 
cesano ha detto:
( ha un lcd con le D6, giusto per non fare nomi) è andato a casa di un possessore del Sony per convincersi del salto da fare che sembrava inevitabile, è tornato dopo una giornata di prove e si tiene il suo Lcd....

Eh no, adesso devi dirci quale proiettore aveva il tuo amico

PS: con sony intendi il VW60 ?
 
cesano ha detto:
.....mi preoccupa il fatto che un amico del forum che stimo per la sua capoacità di analisi ( ha un lcd con le D6, giusto per non fare nomi) è andato a casa di un possessore del Sony per convincersi del salto da fare che sembrava inevitabile, è tornato dopo una giornata di prove e si tiene il suo Lcd....
guarda, per quello che può valere la mia esperienza, inficiata dai perniciosissimi confronti a memoria, posso dirti questo:

1) gli LCD FullHD della passata generazione non mi sono piaciuti (alcuni l'ho rivisti più volte) ed ho deciso di soprassedere
2) il JVC mi è piaciuto molto solo al 4° tentativo (neanche a casa di Manuti ancora ne ero entusiasta)
3) il Sony VW60 mi è piaciuto molto
4) il Panasonic mi è piaciuto quanto il VW60
5) solo confrontandolo su uno schermo di 3 metri ho potuto appurare che il JVC è veramente una grande macchina.

quindi, tornando a noi, RIPETO per quello che può valere il mio gradimento,
  • ritengo che l'unico LCD incredibile (per essere un LCD) è il panasonic e sono scettico che il nuovo TW2000 possa fare di meglio
  • credo che chiunque abbia un VPR fullHD faccia bene a tenerselo e goderselo ancora prima di upgradare

quindi tutte le mie disquisizioni su prezzo, qualità del sony o del panny, ecc, vanno rapportate al fatto che io ho un proiettore obsoleto che CERTAMENTE è lontanissimo dai full HD attuali, quindi entro dicembre upgrado di sicuro: in quest'ottica, a meno di un crollo di prezzo del JVC HD1 (dato che è uscito il HD100) e a meno di un improbabile colpo di reni del TW2000, credo che il panasonic sia imbattibile. Il Sony l'ho dimenticato (anche per principio se vuoi).
 
maurocip ha detto:
guarda, per quello che può valere la mia esperienza,

pienamente condivisibile, avevo capito, leggendoti già da tempo la tua "filosofia" di ragionamento......


(mi costringerai ad andare a vedere il Pana:O )




@Marco 75,

sì, il Sony è quello,
per l'altro punto non credo che il modello sia importante alla luce di:

credo che chiunque abbia un VPR fullHD faccia bene a tenerselo e goderselo ancora prima di upgradare,

citando Maurocip:D


saluti
 
@Maurocip
Correggimi se ho capito male, il JVC lo vedi superiore al Panasonic sopratutto se si ha in mente uno schermo dai 3 metri di base in su? Nel senso che il Panasonic andando a 3 metri ed oltre inizia a perdere più ualità dsi quanto non faccia invece il JVC che regge fino a dimensioni maggiori senza batter ciglio? Ho interpretato bene?
 
Lagoon ha detto:
Ho interpretato bene?
no, non mi sono spiegato bene: il JVC è attualmente la miglior macchina (almeno tra quelle che ho visto) che chi soffre di arcobaleno può mettersi dentro casa, a prescindere dalle dimensioni dello schermo.
Il panasonic mi ha impressionato come mai nessun LCD prima e sono rimasto sbalordito per come si vedesse anche su uno schermo di 3 metri.
Il TW2000 spero di vederlo al più presto, ma considerando che non credo sia un enorme passo in avanti rispetto al TW1000 (che ho visto più volte e non mi ha entusiasmato, non parlo del TW2000 visto al TAV perchè era un caso penoso....), penso che non potrà competere con il panasonic.
Ovvio pronto a ricredermi.... Come in tutto nella vita (chi vive di certezze....:rolleyes: :D )
 
Ultima modifica:
maurocip ha detto:
il JVC è attualmente la miglior macchina (almeno tra quelle che ho visto) che chi non soffre di arcobaleno può mettersi dentro casa

Perché "chi non soffre di arcobaleno" ? Volevi dire "chi soffre di arcobaleno" ( per escludere i dlp insomma ).
 
pax ha detto:
Scusa Mauro una curiosità, hai mai visto il Mitsubishi hc-6000 ?
dovrei vederlo in funzione il 30.
non so come sia in confronto al 5000 (che ho visto i 3 distinte occasioni una peggio dell'altra), ma spero sia migliorato.
Il reon on board non mi interessa poichè lo mappo 1:1.

@marco75 sì ho scritto male, ora correggo ;)
 
pax ha detto:
Scusa Mauro una curiosità, hai mai visto il Mitsubishi hc-6000 ?

Già Mauro, ma Simone Berti non li ha i Mitsu ? sarebbe interessante uno shoot-out alla Manuti tra il AE2000 e l' HC6000 e soprattutto una tua opinione-resoconto da grande esperto quale sei.
 
Marco75 ha detto:
Già Mauro, ma Simone Berti non li ha i Mitsu ? sarebbe interessante uno shoot-out alla Manuti tra il AE2000 e l' HC6000 .
Simone, pur essendo un appassionato, vende per campare, quindi fa quello che ritiene opportuno per il suo business.
Detto questo, posso dire che lui volendo vende anche benq, epson, ecc. ma secondo lui il JVC è su un altro pianeta e tra gli LCD preferisce proporre ai suoi clienti il panasonic.

Marco75 ha detto:
e soprattutto una tua opinione-resoconto da grande esperto quale sei.
mai pensato lontanamente di essere un esperto, visto che conosco gente veramente esperta e stanno su altri livelli ;) .
Sono solo un appassionato ed è da parecchio che cerco qualcosa con cui sostituire quel poveraccio del mio TW200....:cool:
 
Marco, credimi, non voglio fare il modesto (perchè in realtà sono presuntuosetto :cool: ), ma il problema dei forum è proprio l'affidamento che si da alle persone, molte delle quali si improvvisano guru e si inebriano di se stessi e di ciò che dicono.
La passione è la base, che guida le azioni. In base alle azioni e a gusti personali viene determinata la scelta.
Ebbene in tutte le componenti c'è una forte dose soggettiva per cui tutto dovrebbe risolversi in un punto di vista.
Chi legge poi, decide chi è quello che è credibile e chi non lo è.
Io destesto i guru, gli opinionisti ed i tuttologi, quindi cerco, se possibile di evitare di mettermici.
Quindi esorto tutti a prendersi un po' meno sul serio e filtrare sempre ciò che si legge.
Questo vale soprattutto per quello che dico io!!!!!:D :D :D
 
grazie Mauro, ora ho capito... e sono stupito che una macchina così economica possa dire le sua anche su dimensioni "importanti" come 3 metri. Meglio per noi :)
 
Ma io, se posso permettermi, non capisco proprio una cosa...

Non capisco perche' c'e' questa "velata" considerazione negativa rispetto a questo nuovo tw2000.
Il tw2000 non l'ha ancora visto NESSUNO.
Ricordatevi che il modello del TAV era in pratica un tw1000, difatti aveva l'ottica del tw1000 ed un firmware ancora molto provvisorio che poi si e' dimostrato un "misto" tra tw1000 e 2000.

Vi ricordo che il pana 2000 ed il nuovo sanyo montano i nuovi pannelli d7 ed effettivamente stanno dando buoni risultati.
Bhe' questi pannelli li monta anche il tw2000, quindi non vedo perche' dovrebbe andare peggio.
Gli unici 3 vpr a montare tali pannelli sono sanyo, panny ed epson.

Ieri sono andato a vedere il mitsu hc6000 ed, a mio parere, di differenze con l'hc5000 ce ne sono ben poche!!!
Il vero salto in avanti lo fanno queste nuove matrici d7 che svolgono egregiamente il lavoro e che restituiscono un bel nero ed immagini molto dettagliate.

Detto cio' posso dire che tutte le persone che danno "pre-giudizi" rispetto a questo tw2000 sbagliano perche' e' l'unico che deve ancora uscire.

Vi ricordo che il tw2000 dichiara un contrasto di 50000:1 che i concorrenti se lo sognano, nuova tecnologia "deep black", senza contare la calibrazione ISF, 1600 ansi lumens, xv color ecc.

Mi sembra che se c'e' un vpr che si discosta molto dal modello precedente sia proprio questo tw2000.;)

Purtroppo l'Epson e' solito far uscire i propri vpr un po' dopo la concorrenza e questo, secondo me, li penalizza un po'.

Il fatto che il tw1000 rimanga a listino dovrebbe farvi capire che il tw2000 sia sensibilmente diverso dal predecessore, quindi cerchiamo di avere ancora un po' di pazienza e poi scateniamoci sui giudizi...

Ciao.
 
Ultima modifica:
@pannoc

devo farti i complimenti per la sala......certo che un epson/panasonic non li ritengo degni. per quella sala ci vedrei macchine di un livello superiore.

Come mai non le prendi in considerazione?

Per quanto riguarda il tw-2000 sembra proprio il livello del nero molto migliorato sui cui punteranno con questo modello.....infatti in usa si chiamerà come il predecessore con la UB (ultra black) finale.

(ps ho appena ordinato l'epson tw-2000 per il mio normale salotto)

Ciao

Credo che nel giro di 15gg si cominceranno ad avere le prime impressioni.
 
Top