[Epson] EMP-TW2000

Tra l'altro in America ci sono 2 versioni:

Home cinema 1080UB

Pro cinema 1080UB

Dove UB sta per Ultra Black.

La prima versione e' come la mia Giapponese e la seconda e' quella che si trova in Italia.

Le differenze sono quelle gia' elencate: nomi delle modalita' colore diversi, preset ISF per calibratura con programma apposito.

Sembra che Projectorreviews parli di un nero eccellente e dice che e' molto vicino a quello del JVC HD1.

Ciao.
 
Personalmente ho avuto modo di confrontare l'HC6000 con il tw2000 in tempo reale e siamo proprio su 2 mondi completamente diversi.

L'hc6000 magari si puo' paragonare ai vpr con matrici d6...ma non con quelli a matrici d7...:O

Ciao.
 
alla fine, se c'è tutta questa soggettività non credo allora che i vari lcd di seconda generazione siano poi così differenti uno dall'altro :(

si va a gusti e sono tutti prodotti discreti...

non è possibile parlare di superiorità netta di un prodotto se riviste e utenti specializzati continuano a sparare pareri così diversi...
non mi sembra che per il jvc c'è stato tanto da discutere...

insomma, quando un prodotto li batte tutti (parlo ovviamente dei propri competitors e fasce di prezzo specifiche) si capisce subito...qui, nella fascia lcd siamo ancora ad appenderci a piccoli dettagli che vanno a gusti o altro...vuol dire che sono tutti ottimi prodotti ma che non c'è nessuno che spicca veramente il volo sugli altri...toccherà aspettare che il jvc cali un pò di prezzo a questo punto per tagliare la testa al toro
 
rotfl :D

grande risposta però...

questo renderebbe inutili tutti i discorsi letti qui su questi parametri (se li avevate intesi come mi è parso di capire al contrario!) e dimostra ancora una volta la grande serietà delle rivista...

in ogni caso da tener presente anche la nota negativa sull'iris, e in effetti conferma le vostre opinioni...attivo o no non si nota neppure, quindi o è talmente buono il vpr da non averne bisogno oppure è una bella lacuna
 
Ma...ho letto bene???

Cioe' AF dice che nel modello provato l'ampliata e la normale erano invertite e nella prova non hanno riportato questa cosa mettendo fuoristrada migliaia di utenti??????????
E nonostante questo dicono di abbassare la luminosita' con l'ampliata che in teoria dovrebbe essere la normale??????????
Mamma mia che disastro...
O forse loro dicono che tutti i modelli del tw2000 hanno le voci invertite???
Bhe....il mio no di sicuro!!! E neanche il 1000!!!

E poi l'iris non e' buono perche' non si vede il funzionamento?????????

Se si vede fa' schifo e se non si vede fa schifo lo stesso???????

bha....sto zitto perche' altrimenti mi pentirei di parlare...

Aspettiamo la rece del Manuti va'....

..Stiamo rasentando il comico...

Ciao.
 
Ultima modifica:
Non esiste fare una recensione di un VPR tacendo eventuali "pecche" riscontrate.
E' prendere in giro i lettori e gli eventuali acquirenti dell'apparecchio.
qualche tempo fà ho letto un articolo su un VPR ( Benq 8700 ?)
dove il Recensore aveva riscontrato ...diciamo delle anomalie.
Ebbene furono tranquillamente pubblicate e la Benq in poco tempo sistemò il VPR in questione.
Non ci vedo nulla di male a dire cosa non và in un apparecchio...anzi , le case costruttrici dovrebbero essere contente se ci si accorge in tempo di eventuali anomalie visto che si recensiscono, di norma, apparecchi appena immessi sul mercato.

Rudy
 
alex_co_99 ha detto:
Ma tu ci credi ???

Mha...io credo solo che i miei dubbi si sono rivelati fondati!
Hanno fatto un gran casino ed ora tentano di riparare...

Invertite cosa?????????:mad:
Nella rece dicono di mettere su ampliata e di diminuire la luminosita'!!!
Se fossero invertite non sarebbe neccessario diminuire la luminosita'!!!

Rece decisamente da rifare.

Ciao.
 
alcune considerazioni.
leggendo la risposta sul forum di af parrebbe di capire che l'epson non abbia sbagliato ad invertire le impostazioni hdmi, ma abbia scelto volutamente di nominare diversamente le modalità.
cosa strana ma da verificare.

per quanto riguarda l'iris, invece, il redattore dice chiaramente che non si nota perchè i suoi effetti sono minimi. quindi si presume che lui si aspettasse un intervento maggiore dell'iris. praticamente l'epson avrebbe risolto i problemi legati alla percezione dell'iris diminuendone l'efficacia (troppo facile, una furbata volta soprattutto al marketing!).
questo aspetto non fa una piega e credo che sia quanto riscontrato anche da molto utenti. ovvero tenerla su on o su off cambia poco in termini pratici.
fare un'ottima iris così è semplice!!!

comunque il discorso che resta alla base della recensione non muta in nulla.
la recensione sosteneva che si aspettavano un contrasto con rapporto 50.000:1 e sono rimasti delusi per questo aspetto fermo restando che si tratta di un ottimo vpr.
i passi in avanti rispetto al tw1000 ci sono stati ma non sono assolutamente quelli dichiarati quindi rispetto a quelli dichiarati sono minimi.
quel'è il vecchio contrasto reale del tw1000? qual'è quello del tw2000? qual'è quello dichiarato? qual'è la differenza?
a questo punto chiedo a tutti gli epsoniani: ha sbagliato l'epson a citare un rapporto di contrasto che non sta nè in cielo nè in terra o af a non precisare dettagliatamente la modalità hdmi?
induce più in errore i consumatori la prima inesattezza o la seconda?
cui prodest?
 
Ultima modifica:
Una domanda che penso non sia ancora stata fatta...su TW2000

Ciao a tutti.
Nonostante sia solo il mio 2° msg, e' molto che seguo questo forum e ora e' arrivato il momento di fare la domanda che piu' mi assilla:
volendo acquistare il mio primo vp (lo so ...dicendo cosi' dico che sono meno che niubbo....ma tant'e', prima o poi bisogna partire no?? :D ) sono INDECISO (e se non si e' capito, ripeto, indeciso!!!) su Epson TW2000 e panasonic PT-AX2000. So gia' che sonottimi proiettori, che rivaleggiano l'un l'altro e che continuate a dire che valgono sia l'uno quanto l'altro. La mia domanda vera pero' e' la seguente: guardamdomi in giro tutti li paragonano come vp di classe simile, ma nessuno a messo l'accento su un fatto per me (viste le mie tasche :cry: ) importantissimo: l'Epson costa conti alla mano circa 1000 euro in piu' del Pana...che per i loro prezzi assoluti equivalgono quasi ad un buo 35% in piu'!!!! ma scusate, con tale differenza, come fate a paragonarli?? E' come paragonare il TW2000 con il sony o il D-ILA della JVC....
Mi potreste "dissertare" queste mie opinioni..in quanto non me ne vogliate, ma essendo appunto indeciso su questi 2 proiettori, mi piaceva l'Epson....ma non riesco a giustificare un esborso di 1000!!!!euro aggiuntivi per il suo acquisto....senza parlare che dovrei convincere la moglie che prendo una macchina equivalente, paandola cosi' tanto in piu'....vi prego aiutatemi

salutoni :)
 
@ spawnman

Per conto mio, sebbene il divario di prezzo col PT-AE2000 sia un pò più basso di quanto indichi tu, l'unico vero vantaggio dell'Epson è che è più bello esteticamente. Fai tu.
 
Spawnman, il tuo è un dubbio molto sensato. Bisogna pero' dire che in realtà lo street price dell'Epson non é € 1000 in più del Panasonic.

Comunque io reputo i 2 proiettori molto vicini come performance, per cui secondo me nemmeno € 100 sarebbero giustificati.
 
bellezza dell'epson...il dilemma

Grazie delle risposte, e soprattutto a CIPS che si e' sbilanciato damdomi probabilmente la spinta finale.
Nonostante a me piaccia' di piu' l'Epson, dovro' per forza prendermi fra qualche tempo il pana, visto il divario di prezzo (PS a proposito...io lo trovo solo a 3500 euro online, quindi il divario....) a meno che non venga eseguito da qualcuno uno shoot out delle 2 macchine che mi "obblighi" :D tecnicamente a scegliere l'epson.
Ancora un grazie a tutti
 
Top