[Epson] EMP-TW1000

e' uscita la recensione su afdigitale ma dal tono con cui e' scritto non mi senbrano entusiasti in effetti non e' che ne parlino benissimo anzi mi anno anche smontato:( comunque domani (sabato) vado a ritirarlo e poi vi faccio sapere se avete letto la recensione fatemi sapere i vostri commenti ;)

sto per ordinare anche io il tw1000 ma ho qualche riserva sul tipo di schermo;
prenderò un adeo plano ma sono indeciso se prendere un telo gray con guadagno 1.0 o un white con guadagno 1.2
la stanza è perfettamente oscurata anche se a volte utilizzo il vpr anche con poca luce

max916 ha detto:
sto per ordinare anche io il tw1000 ma ho qualche riserva sul tipo di schermo;

Per me le modalità migliori sono le Nero Theater (1 e 2) con le quali la luminosità del VPR è piuttosto bassa (soprattutto con la modalità silenziosa "LOW"). Andrei sul classico bianco con guadagno tra 1.0 e 1.2.

max916 ha detto:
sono indeciso se prendere un telo gray con guadagno 1.0 o un white con guadagno 1.2

sono due cose molto differenti, il telo grigio va "capito" con scelta ragionata, col 700 aveva la sua ragione d'essere, il 1000 di suo ha già + nero e contrasto e quindi le differenze si assottigliano, necessita di diversa taratura ma nelle prove fatte ha dato molte soddisfazioni;)
se è il tuo primo telo......

saluti

cesano ha detto:
sono due cose molto differenti, il telo grigio va "capito" con scelta ragionata, col 700 aveva la sua ragione d'essere, il 1000 di suo ha già + nero e contrasto e quindi le differenze si assottigliano, necessita di diversa taratura ma nelle prove fatte ha dato molte soddisfazioni;)
se è il tuo primo telo......

saluti

il mio telo precedente era a guadagno 1,4....
mi sembra di capire che mi consigli il gray ma nessuno tra voi mi sembra l'abbia scelto anche se ne parlano bene, perchè?

max916 ha detto:
mi sembra di capire che mi consigli il gray ma nessuno tra voi mi sembra l'abbia scelto anche se ne parlano bene, perchè?

A me sembra invece che le parole di Cesano propendano maggiormente per il bianco... ma in effetti è stato un po' criptico.. :D

cobracalde ha detto:
A me sembra invece che le parole di Cesano propendano maggiormente per il bianco...

chiarisco, in effetti puo trasparire un pò di ermeticità:

gli "esperimenti" col grigio sono cominciati ai tempi del 600, proseguiti col 700 e non ancora effettuati (tempo) col 1000, i miglioramenti IMHO ci sono, bande nere + nere, bianchi che "sparano" meno, maggior contrasto col risultato di una più alta tridimensionalità dell'immagine, per esser chiari, il 700 col telo grigio sembra quasi il 1000:D , di contro deve piacere e qui si va molto sul personale, il grigio non ha sostenitori a spada tratta per via di essere di nicchia e non universalmente noto e disquisito sembra quasi da "Carbonari" proporlo.
queste considerazioni trovano concorde chi ha seguito con me le prove

non usare comunque un 1,4 è esagerato;)

saluti

Son tornato!!

ero alla caccia di un cavo hdmi-hdmi per collegare il vpr alla ps3, ho chiesto un po in giro, anche a Pannoc, alla fine mi sono deciso (ho l'indice sul mouse) di propendere per:
cavo supra hdmi 1.3 certificato da 12 metri, costo € 134.

Non essendo esperto chiedo a voi se qualcuno lo ha gia abbinato al VPR in questione, aspetto conferme positive e procedo, diversamente, ditemi voi quale alternativa valida ci sarebbe, grazie.

:D

da quanto dici traspare molta potenzialità per questo gray...
domanda:
il fatto che migliora contrasto e neri, non è che poi toglie particolari in gamma bassa o rende l'immagine troppo scura tanto da obbligarmi ad utilizzare la lampada normalmente invece che in low come fanno tutti con schermo bianco?

dvdluca ha detto:
Non essendo esperto chiedo a voi se qualcuno lo ha gia abbinato al VPR in questione, aspetto conferme positive e procedo, diversamente, ditemi voi quale alternativa valida ci sarebbe, grazie.

vai tranquillo con cavi della RS ...se guardi qualche pagina più indietro se ne è già parlato.

ciao

Ma...secondo me nella recensione di AF non si parla affatto male del "bimbo".
E' chiaro che essendo l'ultimo arrivato della famiglia lcd 1080p, nella prova non traspare quel non so che di "miracolo" che c'era per esempio con il mitsu.
Comunque i voti sono tutti 9 e c'e' solo un 8 nella visione (solo per il discorso scaler SD).

Fatto sta' che le rece non aggiunge niente di nuovo da quello che abbiamo detto noi fino ad adesso (e che io ho ribadito piu' volte):

-Iris lento e poco incisivo
-Ventola rumorosa
-Scaler interno non eccelso

Per quanto riguarda la "morbidezza" che citano per me non e' assolutamente vero.
Basta aumentare la nitidezza al punto giusto e diventa anche troppo razor....
Hanno citato anche il menu che e' completissimo e che consente veramente di trasformare il vpr come vuoi e tirare fuori il meglio (sinceramente non ho visto nessun vpr di questa fascia di prezzo con un menu del genere).

Il problema che, avendo provato il JVC il mese scorso erano ancora un po' "carichi".....
Pero' con i soldi del JVC io me ne prendo 2 di "bimbi".....uno per i giorni pari ed uno per i giorni dispari...e forse ce ne sta uno per la domenica......se compro da un certo sito........

Chiaramente continuano a non parlare dell'HDMI 1.3.....(pur avendo nello stesso numero provato la play 3):rolleyes:

Saluto..:D

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la "morbidezza" che citano per me non e' assolutamente vero.

ho visto entrambi i pvr hc5000 ed il nostro bimbo io personalmente sono un po daccordo con af e un po morbido rispetto al hc pero' e anche vero che e' piu profondo rispetto al mist. questa morbidezza richiama un po i dlp secondo me e' voluto a posta da epson
ciao;)

Morbidezza? Ma si sono bevuti il cervello e soprattutto gli occhi! L'Epson di default è già sufficientemente nitido,se poi ci si scomoda ad utilizzare il comando nitidezza è una vera rasoiata negli occhi

alex_co_99 ha detto:
Non solo, avevano anche il Toshiba. Ma forse si aspetta del software ad hoc.

Ale

inoltre avevavo anche il display lcd samsung.....nella didascalia dicevano:<....HDMI 1.3 e DEEP COLOR...>; ma niente di più:(

dvdluca ha detto:
ero alla caccia di un cavo hdmi-hdmi , ditemi voi quale alternativa valida ci sarebbe, grazie.

fermo lì Luca, non buttare soldi dalla finestra, ci son già passato io e poi ho detto a Ste75, il mio 15 metri con Ps3 e 1000 va benissimo (e costa meno della metà);)

saluti

max916 ha detto:
da quanto dici traspare molta potenzialità per questo gray...
domanda:
il fatto che migliora contrasto e neri, non è che poi toglie particolari in gamma bassa o rende l'immagine troppo scura tanto da obbligarmi ad utilizzare la lampada normalmente invece che in low come fanno tutti con schermo bianco?

anche con il 700 gli "sperimenti" sono sempre stati fatti con lampada in low e ......bastava, per me, dico per me perchè potrei essere ricoperto di improperi per queste affermazioni, tanto andiamo nel particolare sul campo specifico che il consiglio che ti posso dare è (come già dissi : il grigio va capito): cerca di vederlo in funzione e poi ragiona con il tuo criterio, personalmente, adusi a tanto vedere quando proiettammo per la prima volta sul grigio restammo piacevolmente stupiti.
per altri potrebbe essere deludente......

saluti