[Epson] EMP-TW1000

Zwirner ha detto:
con la 360 ed il suo hdvd dedicato la resa in VGA è eccezionale.

Potresti fare la prova anche in component poi mi dici, secondo te, quale e' il migliore???
Benvenuto nella famiglia del TW1000!!:D

Zwirner ha detto:
....Ieri sera ho montato il tutto,anche se ,in attesa dello schermo ordinato in Germania,ho dovuto accontentarmi di un lenzuolo fissato con mollette da bucato:D .... ebbene gli ho gettato in pasto il segnale sat di Italia 1( che io reputo di riferimento)e devo ammettere che il tanto bistrattato Pixelworks fa il suo sporco lavoro con dignità;non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere con scaler più performanti! Alla fine mi sono divertito a propinargli delle vecchie VHS e solo allora sono venuti fuori grossi artefatti ma partire dalle 240 linee per arrivare a 1080 sarebbe un lavoraccio anche per un Crystalio.Ciao Piero

vabbè l'impazienza... ma a tutto c'è un limite... non farti sentire troppo in giro....:D

pannoc volevo chiederti poichè non riesco a quantificare....la rumorosità è fastidiosa?
te lo chiedo perchè nell'attesa che mi arrivi stavo pensando se fare un huskbox...

se non sai spiegarti metti quel famoso mp3:eek: :D :D

Lenzuolo bianco steso con due mollette? ^__^

Telo migliore per l'EPSON TW1000?(la soluzione c'è!):Perfido:

Per chi è in procinto di acquistare un telo ed è profondamente indeciso tra greycine e bianco gain 1.2 o peggio 1.4 perchè troppo sparati, attendete questo venerdì, e troverete la soluzione al vostro problema:read:

Attendete venerdì mattina e tenete d'occhio la sezione news del Nostro AVmagazine;)

walk on
sasadf

Purtroppo ho avuto dal CEO della ditta interessata un NDA...:boh:
Dovete pazientare qualche giorno;)

walk on
sasadf

Auran ha detto:
pannoc volevo chiederti poichè non riesco a quantificare....la rumorosità è fastidiosa?
te lo chiedo perchè nell'attesa che mi arrivi stavo pensando se fare un huskbox...

Auran purtroppo il rumore del VPR e' un po' soggettivo quindi a te potrebbe dare fastidio e a me no...non mi va di sbilanciarmi..;)

Ti posso dire che se tieni l'impiantoo a volume basso si sente..ma a me non da fastidio..
aspetta di sentirlo prima di fare l'huskbox

mariettiello ha detto:
cioè? fammi capire

E' che volevano farmi registrare il rumore dell'EPSON per poi metterlo sul forum in formato mp3!!:D :D :D :D

Ti rendi conto a che punto siamo arrivati??:ciapet: :rotfl:

Quasi quasi lo faccio..

Ciao!!!!

Ultima modifica:
Da fonti sicure... ho saputo che l'Epson spernacchia in maniera esagerata... ed è anche affetto da aerofagia... se volete Pannoc vi può registrare un bel mp3... :D :D

se fate un giro in rete questo vpr ormai si trova con garanzia italiana sotto i 3500 euro... i prezzi stanno scendendo rapidamente e credo che presto sarano in linea con gli altri mercati...

Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
se fate un giro in rete questo ormai vpr si trova con garanzia italiana sotto i 3500 euro... i prezzi stanno scendendo rapidamente e credo che presto sarano in linea con gli altri mercati...

Con quelli asiatici ci credo poco... prevedo il "pareggio" tra circa 6 mesi, un anno...

In ogni caso, intorno ai 3000.. in Italia è un prezzo ottimo.

se come riferimento prendi il sito pricejapan i prezzi degli altri vpr sono allineati a quelli europei. ovviamente se ci aggiungi spese di spedizione, dazi ed iva. l'unico non allineato era proprio questo. ma a questo punto presto le cose cambieranno.

ragazzi non capisco tutto questo clamore per la rumorosità....
tutti gli epson fin'ora usciti stanno a 26db...
molti sanyo come il z5....stanno a 25....
il Benq W10000 FULL HD sta a 25db
lo Sharp XV-Z21000 FULL HD sta addirittura a 31 in eco-mode...detto questo mi fermo quà....perchè sono già ot...
gli unici che si salvano sono il Sony VPL-VW100 FULL HD con 22db e il mitsu con 19db.
per il prezzo penso che 3000 in italia sia già un gran buon prezzo considerando anche il mercato...es...panny e mitsu.

Auran ha detto:
ragazzi non capisco tutto questo clamore per la rumorosità....

Quoto. A parte il Mitsu, i valori dichiarati dell'Epson sono perfettamente in linea con quelli che contraddistinguono i vari VPR in voga tra gli utenti di AVM.

ragazzi, ma perchè invece di fare tanto rumore sul rumore (:p), non aspettate di vedere (o meglio ascoltare) tutto tra 2 gg a Roma?
Al TAV di Milano, nello stand di Emidio, troneggiava un benq 10000.
Vi posso assicurare che mettendo l'orecchio sulla macchina non si sentiva praticamente rumore.
Ora possono dichiarare 22, 23 o 24 db, ma una cosa sono i dati sulla carta, una cosa è l'esperienza diretta.
Il nostro Ospite (alla latina, nel senso colui che ci ospita :cool: ) poi ha organizzato probabilmente il vero EVENTO del TAV romano, partecipiamo in massa e molte risposte, io credo, ce le potremo dare da soli....;)

Pubblicata su cine4home la preview dell'estesa prova a cui stanno sottoponendo l'Epson.

Decisamente incoraggianti i risultati dei test!

Sul thread di AVS avremo maggiori informazioni, in inglese, dal momento che gli autori della prova intervengono sul forum americano.

Volevo dire 2 cose sul gingillo:

Ieri ho fatto una prova fatta bene con la 360 e mi sono reso conto che la soluzione ideale e' collegarla in component e settarla a 720p. (a parte gli hd-dvd a 1080 chiaramente)
Tra VGA e component c'e' una bella differenza...col VGA si perde molto in contrasto e livello del nero e i colori sono spenti.(a mio parere)
Il settaggio a 720p lo consiglio perche' e' la risoluzione nativa dei giochi (stiamo aspettando i 1080 nativi) e quindi si salta lo scaler della 360 ed interviene quello dell'epson che, a mio parere, va meglio.

Per il rumore secondo me la cosa migliore, come gia' detto, e' sentirlo di persona perche' i dati ufficiali purtroppo sono solo un riferimento.
Purtroppo tra 2 VPR identici ci possono essere differenze di rumorosita'...bisogna essere anche fortunati a beccare il modello piu' silenzioso.

Comunque ribadisco che e' assolutamente allineato (come rumore) alla maggior parte degli altri VPR usciti ultimamente.

Ciao!!

Si , ok il fatto di sentirlo con le proprie orecchie, ma per favore non fate riferimento a quello che si sentirà al TAV: potrà essere una sala anche ben chiusa rispetto al resto della fiera: ma avete idea che tra diffusori delle sale ai fianchi, gente che parlotta a alta voce nella stessa sala, e i rumori di fondo del brusio della folla che sciama tra i corridoi, non potrà mai e poi mai essere una situazione anche al limite simile a quella che si avrà a casa vostra:nonsifa:
Va bene che io in questo sono fortunato: vivo in un ventre di vacca: una via, al centro della città ed al centro di una vallata, della città più sonnolenta di Italia (la mia provenienza parla chiaro: chiedete ad Andrea Manuti, che passata una nottata nel mio theater restò stupefatto dell'assoluto SILENZIO che proveniva da fuori: disse che era quasi inquietante:mbe:)
Ma andare in fiera, e dire: ho avvicinato l'orecchio e :blah:, è prova assolutamente non probante, Cippitelliana direi.......:asd:

walk on
sasadf