• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW1000

nordata ha detto:
...A parte ovvie considerazioni di consumo e risparmio energetico (...) scollegandolo fisicamente dalla rete lo si protegge da eventuali sbalzi di tensione

Innanzitutto grazie per l'attenzione.
Anche io sono sensibile al contenimento consumi, ma per il VPR chiuderei volentieri un occhio per una serie di questioni (scomodità a raggiungere l'interruttore, paura che si sposti fisicamente perdendo la messa a fuoco eccetera). Considerando poi che l'alimentazione è filtrata da un gruppo di continuità con stabilizzatore, direi che il problema degli sbalzi è inesistente.

Se quindi mi dici che strutturalmente non si danneggia nulla lasciando l'interruttore generale acceso, opterò per questa soluzione

grazie ancora
Luca

avrei bisogno di un aiuto dai possesori ed ex-possesori di questo prodotto, non riesco a fare alcune regolzaioni e vorrei sapere come è possibile agire sulla curva del rosso dal menù....

devo lavorare sull'offset e guadagno per alzare la curva...perchè ho provato ma non ci riesco...

vi prego di rispondere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...33#post1204733

Vi aspetto numerosi...:D

considerando la mia catena AV allora vale la pena investire 1600€ per il tw 1000? visto che non ho BR o HDDVD gli scatti li vedrò Il problema è che non ho visto un VPR all'opera (sono di Vicenza se c'è qualcuno in zona disposto ad aiutarmi..) sto valutando dai forum e ho ristretto la scelta su epson tw1000, mitsubishi hc 5000 o 4900, optoma hd800x.
Cosa ne pensate???:(

lama67 ha detto:
considerando la mia catena AV (...) vale la pena investire 1600€ per il tw 1000? (...) Il problema è che non ho visto un VPR all'opera

Mi permetto di rispondere dall'alto della mia assoluta inesperienza in quanto, a giudicare dalle tue elettroniche, sei orientato più verso l'ascolto che verso la visione. Anche io ho organizzato lo spazio a mia disposizione per ascoltare vinili e poi, già che c'ero, ho provato a collegarci un VPR (scarsissimo) preso a prestito. L'impatto è stato tale che ora ascolto la musica mentre leggo AVFORUM (in questo momento In a Glass House dei gentle Giant) per capire come tarare al meglio il mio Epson del quale sono pienamente soddisfatto.

buona visione
Luca

ciao ragazzi e auguri di buon anno a tutti

visto che il prezzo è calato notevolmente del tw1000 mi sono deciso a comprarlo,volevo chiedervi solamente una cosa riguardante lo sconto epson

ho visto sul loro sito del buono di 300€ che spediscono in seguito all'acquisto, solamente che specificavano ''Il buono sconto è spendibile esclusivamente presso i rivenditori Epson Home Cinema Videoprojector Reseller''

sapete dirmi se veramente è così o se ho la possibilità invece di recuperare
i soldi senza dover per forza di cose rispenderli?

un saluto a tutti!!!!!!!!!!!

ho provato a mandare una mail all'epson chiedendo esplicitamente questa richiesta,aspetto una loro risposta,poi ti faccio sapere!!!!!!!!

Bon visto il prezzo vantaggioso per le mie tasche e il fatto che comunque è un buon fullhd, insomma mi sono unito al club grazie anche all'aiutino del nostro Cesano :cool:

Attendiamo l'arrivo :p

anche io:D
aspetto solamente che mi arrivi a casa!!!!!!!
una domanda per chi già ce l'ha casa

a che risoluzione arrivo max con il component?

visto che nelle mie canaline già avevo i cavi passati del component sfrutto quelli o li tolgo e faccio passare l'hdmi?????????????????
cavo che tra l'atro non mi passa nelle canaline,infatti dovrò assemblarlo da solo!!!!!:confused: e non ho le basi tecniche per farlo
ma penso che qualche buona anima mi aiuti!speriamo!

Qualcuno è in grado di aiutarmi nel reperire la prova del tw1000 fatta ad AF digitale? In rete non riesco a trovarla. Ho quella del tw2000 e volevo vedere come lo giudicavano.
Grazie.

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una vostra opinione:
ho il proiettore (tw1000) che mi "sbava" sulla parte destra dello schermo.

Avete presente la modalità test pattern ?
Beh, a sinistra la riga bianca è perfetta; sulla destra c'è una sbavatura di verde e rosso :rolleyes: .

Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie :)