• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW1000

@ CESANO

INIZIO OT
Salve a tutti, scusate l'OT.
Approfitto della presenza di CESANO per avvisarlo che non riesco a prendere contatto con lui: hai la casella messaggi piena (ed una mia e-mail di sabato da leggere...:D )
Scusate ancora.
FINE OT

alex_co_99 ha detto:
Oggettivamente c'è, si può essere più o meno sensibili, ma c'è.

Sono pienamente d'accordo.
Il pull-down 3:2 crea microscatti.
Non lo diciamo noi, ma gente del settore molto esperta.
Chi non li vede e' perche' non ha mai visto un BD girare con un pull-down 2:2 e quindi non ha termine di paragone.

E non ditemi che non vedete microscatti nella sigla di F4 e silver surfer perche' non ci credo...:D

Ciao.

scusate, finalmente da alcuni giorni sono in grado di cominciare a fare un po' di prove con questo vpr. I miei collegamenti sono:
-Sintoampli Onkyo 905 in hdmi al vpr
-Lettore dvd Denon 2900 in component all'ampli e da qui upscalato a 1080p al vpr

Oggi ho provato Il Signore degli Anelli e sulla sx dello schermo c'e' una piccola banda nera verticale. Sul vpr ho settato lo Scaling a 100% ( ovviamente mettendo una percentuale inferiore l'immagine viene zoomata e la banda sparisce, pero' anche settando la voce Automatico viene comunque zoomata ). L'altra sera provavo un dvd test con alcuni spezzoni di film e non ricordo di aver notato quella banda nera. Premetto che non ho ancora avuto tempo di fare ulteriori prove, a cosa pensate possa essere dovuta quella banda? Un problema del tipo di registrazione del film o cos'altro?
Grazie mille

selezione formato

un'altra cosa, sono collegato in hdmi tramite sintoampli, però non mi fa cambiare il formato di visione, mi dà solo la possibilità di usare "Normal". E' corretto?
grazie

Premetto che sono un niubbo dell'HD.
Ho ricevuto il TW-1000 la settimana scorsa assieme al decoder SKY-HD. Ho collegato frettolosamente il tutto sostituendo il mio Sharp PGM-20S dlp che fino ad allora mi aveva dato tante soddisfazioni, mi sono sintonizzato su SKY-SPORT HD e....
...mi sono quasi commosso.
Le immagini erano, a dir poco, splendide. L'impressione era che i giocatori di Rugby potessero uscire dallo schermo.
Senza nessuna taratura!!!
Subito dopo ho acquistato una PS3. Nonostante Sony mi sia francamente antipatica devo ammettere che si tratta di un autentico gioiellino. Notare che non mi interessano i videogames ma come lettore Blu-ray e come mediaplayer è veramente notevole.
Morale, ho messo su il Blu-ray "Boog e Elliot a caccia di amici" e l'impressione è stata ancora maggiore. Immagini fantastiche, colori meravigliosi e ...non so che aggiungere.
Avevo sentito parlare di fastidiosi microscatti, iris pachidermica etc.
Non so veramente che cosa siano questi difetti. Probabilmente devo ancora abituarmi alla qualità incredibile di questi apparecchi perchè la differenza rispetto a prima è eccessiva.
So che molti adesso consigliano di aspettare il TW-2000 e, probabilmente avranno ragione. Io però penso che per un prezzo di 1700 euri una qualità così non me la sarei mai sognata; e dire che lo Sharp lo avevo pagato 3 anni fa 2.400 euri.

Un saluto a tutti.

Info prezzo

Ciao, ho letto del tuo nuovo acquisto.
Complimenti. Vorrei fare la stessa cosa.
Mi puoi dire dove hai acquistato il tw 1000 a quel prezzo?
Al massimo via messaggio privato.
Grazie

ciao ragazzi! non ho ancora un VPR e pensavo appunto di comperarmi questo TW1000 tanto per iniziare visto che costa poco!!! un dubbio atroce riguarda però lo schermo!!! come scegliere le dimensioni e la tipologia? ne vorrei uno a cornice ma non so cosa scegliere tra le varie marche che parlano ti telo perlato, telo grigio, guadagni vari etc...voi che dite???
...spero proprio di non essere andato troppo OT ma pensavo che qui avrei potuto chiedere qualcosa al riguardo...:D

remolo ha detto:
...Avevo sentito parlare di fastidiosi microscatti, iris pachidermica etc.

Non ci pensare, goditi lo spettacolo :D
Se cominci a fissarti su queste cose diventa una malattia e non riuscirai più a vedere un film rilassato :)

Ale

alex_co_99 ha detto:
Non ci pensare, goditi lo spettacolo :D
Se cominci a fissarti su queste cose diventa una malattia e non riuscirai più a vedere un film rilassato :)

Ale

Io per 4 mesi non l'ho sentiti, poi improvvisamente microscatti e calo della luminosita'...sono io che sono diventato piu' esigente o c'e' un degrado dopo le 400 ore ??

@carloritoll

Basta che li noti una volta poi li noti sempre :D
Almeno nel mio caso è sempre stato così, dal vertical banding in poi.
Ora cerco di non fissarmi su problemi che non posso risolvere. Il tw1000 non "digerisce" bene i 24p e per risolvere il problema dovrei....cambiare proiettore.

Per quanto riguarda il calo di luminosità dopo 400 ore.....non saprei dirti, ma mi sembra anomalo dopo così poco tempo ed in forma così percepibile.
Hai inavvertitamente "toccato" qualche parametro di regolazione ?

Ale

@ Carloritoll

Le quotature integrati (nonchè inutili come in questo caso, visto che il messaggio cui rispondi è appena prima della risposta) sono vietate.

Sei pregato di editare in modo oportuno il tuo messaggio.

Grazie e ciao.

ragazzi mi fate un favore al volo? mi sapete dire il diametro delle viti da inserire nel proiettore per fissarlo alla staffa? è abbastanza urgente...:)

overscan

Salve,
per ottenere la totale disattivazione dell'overscan, devo mettendo OFF alla voce PROGRESSIVO nel menù IMPOSTAZIONI? o devo intervenire altrove?

grazie
Luca

LLR ha detto:
per ottenere la totale disattivazione dell'overscan, devo mettendo OFF alla voce PROGRESSIVO nel menù IMPOSTAZIONI? o devo intervenire altrove?

Menu SEGNALE
Scaling di Uscita 100%

...lascia perdere off sulla voce progressivo..

Ciao.

spegnimento

Salve,
ho un dubbio nell'interpretazione del manuale: io spengo il proiettore premendo OFF sul telecomando ma le istruzioni dicono, in conseguenza di questa operazione "quando il proiettore si è raffreddato (...) spegnere l'interruttore di alimentazione principale".

Se non ho capito male io lascio il VPR in stand-by; è opportuno spegnerlo completamente o è un'istruzione superflua messa solo per completezza (uso il VPR praticamente tutte le sere).

grazie
Luca

Come hai detto, azionando il tasto sul telecomado spegni e lasci in stand-by, quindi il vrp non è spento, ma solo in attesa di una eventuale riaccensione tramite telecomando, azionando l'interruttore posto sul vpr lo scolleghi dalla rete.

A parte ovvie considerazioni di consumo e risparmio energetico (ed ho notato con piacere che anche sulla stampa generica e in TV si comincia a prendere coscenza dell'inutilità di lasciare in stand-by) scollegandolo fisicamente dalla rete lo si protegge da eventuali sbalzi di tensione che possono verificarsi durante la giornata.

E' vero, lo sbalzo può verificarsi anche durante la visone, ma sono solo, ad esempio, 3 ore su 24, quindi le probabilità diminuiscono, oltre al fatto che alla sera tale rischio diminuisce

Io, nel mio impianto ho un interruttore che scollega tutto quanto.

Ciao