La Mia Filippica.....
cesano ha detto:
Nessuna polemica, ma da quel che sento in giro non "tutti" sono felici possessori del Mitsu.
(non vorrei ribadire "ogni scarraffone...." già citato da Max23)
The same to you my dear!!:read:
Io ho avuto prima un Tw200, poi il Tw500, ed ho provato anche un TW600: ignoro del tutto la peculiare posizione della tua installazione, come ignoro del tutto la TUA percezione del rumore di fondo, ma PER ME e per la mia configurazione il rumore generato dalle ventole degli EPSON è
I N T O L L E R A B I L E
prova ne sia l'hushbox che creai a suo tempo:read:
Che poi qualche "scontento" nella neonata scuderia HC5000 ci sia, non è un problema rilevante: adesso dimmi che su 100 epsonisti del 600 e 700 tutti son contenti....:mbe: (mi sembra di ricordare che dal mercatino sian già passati due tre Tw700, cosa non incoraggiante....)
Aneddoto: un partecipante al co buy dopo aver preso di batta tra i primissimi il 5000, l'ha rispedito indietro alla Maxivideo perchè vuole il D-Ila.
Ieri è stato visionato dai tecnici per verificarlo: bene, mi è stato detto che è stato talmente rivoltato nei settaggi da parere un altro VPR, mentre al contrario, era stato restituito senza che nessuno lamentasse la benchè minima sfasatura dei pannelli, ed invece il rosso era completamente spostato di tre pixel!!!O__o!!
Questo per dire che ognuno qua dentro ha i suoi occhi, le sue orecchie e la sua percezione, dell'immagine, così come della soddisfazione che ne deriva dalla spesa fatta entro i limiti delle proprie voglie e possibilità fininanziarie: nessuno detiene la verità assoluta, tantomeno io.
Però mi sia concesso dire il perchè ho fatto le mie PERSONALISSIME SCELTE senza che per questo venga criticato di partigianeria!!:mbe:
L'ho già detto anche ad alta voce ciò che non mi garbava del mio VPR, e l'ho urlato a gran voce a metà del cobuy, col rischio che saltava tutto ( e ricordo le facce :eh: degli altri in quei giorni): non è perfetto e sinceramente per la spesa fatta mi sarei aspettato qualcosina di più.
Ma ha i suoi innegabili pregi, e se spingo su quelli, e se si rileva che in pratica son due proiettori se non gemelli quantomeno fratelli, e scovo in questo le magagne che già conosco, non capisco perchè debba essere ripreso per considerazioni così sgradevoli e francamente "becere" tipo, ogni scarrafone...et similia!!:nono:
non ho alcun interesse a spingere per l'uno o per l'altro: ho chiuso il co buy con l'obiettivo prefissato dei 25 pezzi, ho sempre amato EPSON per i suoi OTTIMI prodotti, ma essendo la corazzata che guida le altre, e fornisce i cannoni per tutti, mi sarei aspettato il colpo a sorpresa che non è arrivato!:boh:
Per esempio al tempo della sfida galattica tra Tw200 epson, Sanyo z2, e Panasonic PT-ae500, anche allora uscì per ultima: e come colpi di teatro tirò fuori il fuoco e lo zoom motorizzato(quando gli altir andavano a manovella!!), ed il LENS SHIFT sia verticale che orizzontale, una cosa mai vista prima e che oggi è adottata da tutti! Aggiungiamo il telecomando completamente retroilluminato, la prima con garanzia on site, con sostituzione del VPR dentro casa propria, ed ecco i motivi per cui amare tale Corazzata: poi facemmo le Nostre prime osservazioni, e uscì dopo poco il TW200H con le correzioni da noi segnalate.
E ULTIMO colpo per sterminare la concorrenza, il TW500 che rispetto agli altri aveva una immagine da :sbavvv:
Bene tutto questo SONTUOSO spiegamento di forze che si espresse anche con tanto di presentazione alla comunità del forum tramite il MW di ROma, in questo caso non l'ho visto.
Ed anzi ho notato una certa pigrizia progettuale che ha portato a ficcare dentro lo stesso chassìs del 600 e del 700, e presumibilmente la stessa identica ottica, e con unico tocco il cambio di colore!!
Quella pigrizia progettuale che ha portato con se l'altro grande errore della prima serie: le ventole frontali, cosa ormai abbandonata da tutti quanti i proiettori Home Theater, restano immarcescibili a martellare le povere orecchie dei poveri Epsoniani.
In un VPR Business presentation, è ovvio che le ventole siano frontali: nel tavolo di presentazione, lo sfogo è ovvio sia meglio metterlo davanti piuttosto che a lato dove ci sono magari i manager che ascoltano la presentazione seduti al tavolo.
MA per un VPR HT, che si presume andrà a poggiarsi o a soffitto o su una mensola, bisognava portare la ventola il più lontano possibile dall'orecchio della platea!!
Addirittura si è fatto un passo indietro rispetto al TW500! Questo aveva la ventola di sfogo allo spigolo latero frontale destro.
Il Tw1000 presenta ben DUE ventole frontali
Prova ne sia che negli USA, i pochissimi acquirenti(contrariamente a noi, in USA Sanyo e Panasonic vanno benone, EPSON vende pochissimo), si sono lamentati moltissimo ed hanno indicato questa come l'ISSUE per eccellenza, ancora più del "LACKING BLACK"(che già si sapeva viste le C2fine del Mitsu).
Walk on
sasadf