Il senso di quel versus sta nel confrontare le due macchine , un DLP Darkchips3 HD ready contro un LCD full HD, dal punto di vista prevalente della resa di materiale a definizione standard tra un DLP e un lcd full, (materiale che rappresenta oggi la quasi totalità del software) e dal punto di vista della resa su materiale HD, (quanto perde il Planar in risoluzione, quanto vantaggio si prende l'Epson).
Come dire: i dvd dove si vedono meglio? Su un dlp 720 o l'ultimo degli LCD full HD, e il materiale Full HD si stacca se lo guardi nell'Epson?
Praticamente la domanda che molti si sono fatti fino ad oggi.
Prendo un DLP 720 che va bene sicuramente o un LCD full HD con cui non so quanto guadagno? (e se ci perdo qualcosa con il materiale SD).
La risposta sembra essere complessivamente più a favore del Planar, (il confronto ha senso perchè sono macchine che costano più o meno la stessa cifra).
Perde poco in risoluzione nel materiale Full HD, rende meglio con quello a definizione standard, conserva ancora un vantaggio sul livello del nero, anche se l'Epson sta ormai quasi a quel livello.
C'è anche qualche concetto che secondo me si è un po' "avvitato", forse per non dare una risposta secca alla domanda: quale si vede meglio?
ciao
francis