[Epson] EMP-TW1000

ragazzi ma perchè dal menù di servizio non mi indica le ore della lampada?!?!

devo in qualche modo attivarlo....?

ad occhio e croce ha un 3 ore di uso....sono troppo poche perchè vengano visualizzate...?

HELP ME!!! :D

alex_co_99 ha detto:
Ho trovato queste news cha a noi possessori del tw1000 possono interessare...:D
Ragazzi cominciamo a mettere i soldini nel porcellino che per Natale ci aspetta un bel salasso;noi possessori del TW 1000 siamo praticamente obbligati a farlo.Finalmente l'attesa è finita avremo tutta la catena HDMI 1.3(do per scontato che almeno una PS3 la si possegga) e potremo beneficiare di tutti i miglioramenti che ne derivano.

Zwirner ha detto:
Ragazzi cominciamo a mettere i soldini nel porcellino che per Natale ci aspetta un bel salasso;noi possessori del TW 1000 siamo praticamente obbligati a farlo.
Fino all'arrivo di questi sinto HDMI 1.3 secondo voi conviene collegare l'Epson direttamente con HDMI alla Ps3 e utilizzare l'uscita ottica per collegare la Ps all'sintoamplificatore?

Ciao e grazie (devo prendere un amplificatore fintanto che non ne esce uno con HDMI 1.3, e sono indeciso se prenderlo con o senza HDMI)

jacko! ha detto:
Fino all'arrivo di questi sinto HDMI 1.3 secondo voi conviene collegare l'Epson direttamente con HDMI alla Ps3 e utilizzare l'uscita ottica per collegare la Ps all'sintoamplificatore?
Se si possiede solo la PS3 è la soluzione migliore;il problema sorge per chi ha più sorgenti hdmi,in questo caso sarebbe meglio per evitare il pernicioso, per connettori e soprattutto prese, stacca e attacca munirsi di uno switcher che potrà tornare utile anche dopo l'acquisto di un ampli hdmi 1.3 in quanto state certi che alcune sorgenti(skyhd,dvd player con scaler ed eventuali sat decoder free come l'onirico Dreambox 8000) non saranno mai hdmi 1.3.Non ho messo nel conto la 360 perchè la speranza è l'ultima a morire!

Ultima modifica:
raga visto che in rete non riesco a trovare una recensione in italiano qualcuna a voglia di farne una onestamente tipo il nero e' nero o ha i soliti problemi legati a l'lcd? il bianco spara o e bel calibrato? il resto mettetecelo voi
recensione solo per quello che rigauarda i film in HD

Settaggi del bimbo....

Vi posto qui i miei settaggi, la actena video è così composta:
Ps3 via Hdmi e telo con guadagno 1
I test li ho fatti tutti con materiale 1080p ed ovviamente in uscita video 1080p. Vedendo il trailer di 007 ho notato (anzi mi hanno fatto notare da alcune foto postate topic orsono) che la mia colorimetria virava al rosso, ho modificato i parametri sul fermo immagine di Bond che esce dall' acqua.

modalità nero teatro 2
intensità colore -10
nitidezza +5
temperatura colore 7000K
tonalità pelle 4
gamma (non modificata)
super white Off

altro non ho modificato, mi sembra che con questi accorgimenti il qudro non viri più verso il rosso. Visionando successivamente anche ghost rider e le immagini in cui c'è del rosso acceso, mi smebra di aver trovato il giusto compromesso, che mi dite?.

Roccia1969 ha detto:
raga visto che in rete non riesco a trovare una recensione in italiano qualcuna a voglia di farne una onestamente tipo il nero e' nero o ha i soliti problemi legati a l'lcd? il bianco spara o e bel calibrato? il resto mettetecelo voi
recensione solo per quello che rigauarda i film in HD
Beh non è proprio vero che in rete.....non si trova niente:D, leggi questo link
ciao
Max

Info

Salve raga...Dovrei installare questo fantastico proiettore ma mi chiedevo a che distanza massimo potrebbe stare per proiettare su di uno schermo da 2.5m di larghezza e 2.1m di altezza circa.

Chiedo a voi aiuto, Grazie

solitamente si sta al doppio della base nel tuo caso a 5m pero' se non hai abbastanza spazio puoi anche a 4m io sto a 3,80 con proiezione 2m di base vedi tu;)
ciao

Be se è cosi la regola sto benissimo...Ma lo zoom deve essere impostato al minimo? E poi hai qualke altra dritta da darmi, tipo impostazioni dell'immagine?

Grazie

Question:

tenendo conto che l'ottica la lascio coperta dal prorpio "tappo" qunado non lo uso e che vorrei preservarlo il più possibile da infiltrazioni della polvere, qualè la parte più delicata che devo andare a coprire per far si di evitare infiltrazioni spiacevoli?.
tenete conto che il VPR è su di una mensola normalissima e non chiuso in bare di vetro fatte su misura.

Roccia1969 ha detto:
le ottiche in genere danno il meglio di se quando sono al minimo come nelle macchine fotografiche;)
ciao

..paragone un po' "tirato x i capelli": in realtà ogni ottica (stiamo parlando di zoom) ha una sua focale ideale, che di solito è quella intermedia...;)

Comunque ragazzi con i full-hd il rapporto BASE SCHERMO/VISIONE non e' piu' il doppio, ma e' molto meno.
Sul numero di AF di questo mese, per esempio, si dice che per sfruttare il 1080p non bisognerebbe avere il punto di visione a di piu' di 3,1 volte l'altezza dello schermo.
Praticamente con i full HD si parla di DISTANZA MASSIMA oltre la quale non si hanno i benefici del 1080p.
Io sto a 3,80 metri e mi sa che mi prendero' almeno un 2,40 di base.
Chiaro che la cosa vale se si guarda materiale a 1080p.
Con i vpr 720p la situazione cambia un bel po' e si puo' continuare a parlare di distanza di visione uguale al doppio della base.

Ciao a tutti.