[Epson] EMP-TW1000

ste75 ha detto:
Ciao Pannoc, ti funziona l'extender dell'octava a 1080p ?

Mi sa che devi cambiare cavo....:rolleyes:
Io ho dovuto fare cosi.
L'OCTAVA mi e' arrivato dopo e non l'ho provato.
Se vuoi te lo presto e se va te lo vendo.
Ricordati che l'OCTAVA ha l'alimentazione a 220 v.

Ciao.

Raga ho un dubbio.

Nel menu dell'EPSON c'e' la voce: INTERVALLO HDMI.
Si puo' scegliere tra 2 opzioni: NORMALE ed AMPLIATO.
Sul numero di AF di questo mese, nella prova del JVC dicono che si ottengono ottimi risultati selezionando "ampliato" e diminuendo la luminosita'.
Io ho provato a mettere "ampliato" ed il nero si alza notevolmente.
Pero' se calo la luminosita' a -6 circa, il nero torna a livelli quasi normali pero' con molti piu' dettagli sulle basse luci (come dice AF nella prova del JVC).

Sinceramente non ho ancora capito se e' meglio tenere "normale" o "ampliato" abbassando la luminosita'.......forse e' meglio "normale" anche se affoga un po' nei dettagli del nero.

Provate e poi ditemi la vostra.;)

Ciao a tutti.

iaiopasq ha detto:
PRIMA VERITA' SACROSANTA:

il proiettore DEVE essere a bolla, che sia a soffitto o no.

SECONDA:

il keystone o trapezio DEVE essere evitato come la peste bubbonica fulminante

TERZA:

hai un proiettore con LENS SHIFT, usare quello?

QUARTA:

se non hai la minima idea di quello che stai facendo,
fallo fare a un altro più esperto...

Quindi non devo mettere il vpr inclinato verso il basso ma orizzontale, parallelo al soffito e far scendere l'immagine attraverso le impostazioni di posizione immagine...
Ho capito bene?

robbysca76 ha detto:
Quindi non devo mettere il vpr inclinato verso il basso ma orizzontale, parallelo al soffito e far scendere l'immagine attraverso le impostazioni di posizione immagine...

Esatto.;)

La parola "trapezio" non deve essere MAI nominata quando si parla di VPR.:D

Ciao.

@ Robbysca76

Un'altra cosa da evitare, in quanto vietata dal regolamento, sono le quotature integrali dei messaggi.

Grazie e ciao.

alex_co_99 ha detto:
una volta in questo forum si partecipava alle disgrazie altrui e si gioiva della loro felice soluzione. :rolleyes:

Ale, con Epson quando ci sono problemi la "felice soluzione " è la norma:D

niente di che.....

paghi da bere?:p

@pannoc, la questione del'Hdmi "ampliato" è come se ti leggesse tutto l'intervallo 0-256, perciò ti trovi + dettagli sul nero, ce ne siamo accorti durante l'incontro del "Tav bonsai" approfondiremo la questione

saluti

pannoc ha detto:
Mi sa che devi cambiare cavo....:rolleyes:
Io ho dovuto fare cosi.

Se vuoi te lo presto e se va te lo vendo.

Ciao.

Ciao Pannoc, è un'offerta invitante...farei volentieri una prova, anche perchè il cavo preferirei non cambiarlo...ma non si era detto che un cavo vale l'altro perchè con i cavi digitali o vedi o non vedi ?

ciao

Ti ho mandato un pm

Quindi avete messo tutti l'opzione "ampliato" ?

ste75 ha detto:
perchè con i cavi digitali o vedi o non vedi ?

non è proprio o sì o no..... alle volte spuntina e frigge e qualcosa si vede

ma perchè siete tutti sfortunati coi cavi? avevo un 12 metri cicciotto sul 700 senza problemi e costava, preso uno "magro" da 15 metri ad un costo irrisorio e va benissimo...:p

saluti

non è proprio o sì o no..... alle volte spuntina e frigge e qualcosa si vede

Si lo so intendevo questo per "non va"

Anche il mio cavo avrà una sezione di quasi 1,5 cm...però non è che posso mettermi a coprare cavi da 11M fino a trovarne uno che mi fa visualizzare il 1080p :)

Che marca di cavi utilizzate ?

ciao

Non faccio parte del "club", ma al tav bonsai c'ero anch'io...
Personalmente non ho mai avuto problemi di cavi: uso cavi GB&L da 10m(abbastanza carucci, ma senza alcun disturbo visibile) sia x il dvi-dvi (+adattatore hdmi) sia x il component.
C'è anche chi parla bene dei Lindy...

francis sei un mito! una review stupefancente. grazie mille. veramente ottima, precisa, utile, completa e approfondita.
p.s. mia moglie mi ha confermato che mi regalerà il jvc a giugno (salvo annunci incoraggianti da sony)!!! :D :p :cool: ;) :D

Ultima modifica:
francis ha detto:
Se non è già stata segnalata è uscita la review, dell'Epson 1080 su Projector Review.

Mi spiegate una cosa: il TW1000 italiano corrisponde alla versione Pro americana come credo o alla versione "liscia".
Se fosse buona la prima, quando e a quanto verrà distribuita la versione non ISF in prova su Projector Review ???? :confused:

FuoriTempo ha detto:
francis sei un mito! una review stupefancente. grazie mille. veramente ottima, precisa, utile, completa e approfondita.
p.s. mia moglie mi ha confermato che mi regalerà il jvc a giugno (salvo annunci incoraggianti da sony)!!! :D :p :cool: ;) :D
Emh.... non e' che tua moglie ha una sorella,altrettanto generosa, che posso corteggiare? :asd:

Raga...Altro amletico dubbio: montando il vpr al soffito dovrei usare delle prolunghe per abbassarlo un po' o non c'è bisogno? Ricordo che deve proiettare su uno schermo 4:3 con base 240cm ed è fissato al soffitto a 3.80m dallo schermo..

Grazie ancora

Io avevo un cavo G&BL da 15 metri dal costo astronomico ed ho dovuto cambiarlo.:rolleyes:
Ho preso un bel THENDER che costa la meta' e non ho problemi.
Purtroppo a 1080p e con profondita' colore a 12 bit alcuni cavi con lunghezze sopra i 10 metri non ce la fanno. (a 1080i non avevo problemi)
E non e' detto che quello che costa di piu' vada meglio.

L'ideale sarebbe trovare un negoziante di fiducia che ti faccia provare un cavo...come ho fatto io.

Ciao.

Peval ha detto:
Mi spiegate una cosa: il TW1000 italiano corrisponde alla versione Pro americana come credo o alla versione "liscia".
Se fosse buona la prima, quando e a quanto verrà distribuita la versione non ISF in prova su Projector Review ???? :confused:

Corrisponde alla versione pro ma senza staffa e lampada di ricambio.

:D :D :D

Ale

Ultima modifica:
alex_co_99 ha detto:
Corrisponde alla versione liscia, "home", senza staffa e lampada di ricambio.

Ale

Ale, così si può fraintendere il ns 1000 nero è comunque il Pro

@Peval,

volevo precisare che i modelli sono identici, come rispostomi da Epson quando gli americani fecero l'offerta differenziata, a parte la scocca e la dotazione...
(anche perchè a 4000$ chi se lo comprava in Usa con l'oriente a 2700?:eek: )

saluti