EPSON EH-TW7200

Leggi bene il manuale che si trova facilmente on-line, la macchina è dotata di LS ed è quindi facilmente adattabile, certo la base schermo è importante per capirne il posizionamento.

Salve ragazzi,come avevo detto in precedenza sono intenzionato all'acquisto di questo vpr,come schermo ho la possibilità di metterlo incassato nel controsoffitto e avevo pensato al Ligra inceeling 220x128 con tela matt white con retro nero con gudagno 1.1 (anche se non ho nessuna fonte luminosa dietro).
Il proiettore sarà posizionato a circa 4 mt dal telo ad una altezza di 1,80 mt da terra....che ne pensate,potrbbe andar bene? Consigli?

IL proiettore a quella distanza è già abbastanza luminoso, non andrei oltre il guadagno 1.0 . 55 nits in eco posso voler dire più di 70 in modo normale (teorici) dati già abbondanti per il tuo tipo di installazione

Proiettore arrivato, l'installazione e' semplicissima grazie ad un ottimo zoom e un lens shift orizzontale e verticale notevole.
Io l'ho installato a 3.2 mt con uno schermo di base 2.4 mt.
Gia con i settaggi di fabbrica in cinema mode (eco) la prima cosa che colpisce sono i colori...spettacolari.
C'e' qualcuno che sta usando settaggi particolari ?

Proiettore arrivato, l'installazione e' semplicissima grazie ad un ottimo zoom e un lens shift orizzontale e verticale notevole.
Gia con i settaggi di fabbrica in cinema mode (eco) la prima cosa che colpisce sono i colori...spettacolari.

Dagli un 200 h di assestamento è poi settalo con i dischi di avshd ecc che trovi qui sul forum, vedrai i miglioramenti

Beato te che ne sei entrato in possesso.....Io sto ancora cercando l'offerta migliore:D.....non vedo l'ora di mettere le mani sopra questo giocattolo:p
Ma la mia pazienza ha un limite.......credo che cederò presto:O

Ultima modifica:
Io l'ho installato a 3.2 mt con uno schermo di base 2.4 mt. ?

A 3,20 riesci a riempire 2,40 di base ? Immagino con lo zoom al massimo però ...
Interessante questo vpr, mi iscrivo alla discussione, potrebbe essere una valida scelta in attesa di un 4k a prezzi umani

A 3,20 riesci a riempire 2,40 di base ? Immagino con lo zoom al massimo però ...

Base schermo 2.36 per l'esattezza,...no lo zoom ha ancora un altro pelo (potrei arrivare a 2.45)
Cmq il calcolatore del sito epson e' abbastanza preciso...i calcoli li ho fatti li

Certo che questo problema della povere è veramente angosciante! Ma è un problema solo degli Epson o degli LCD in generale?

Assurdo anche perche' e' su una mensola nel salone non in una miniera....
non capisco come possa essere successo